Oggi, uno dei dolori più comuni per le donne, indipendentemente dall’età, è la correzione della forma del naso. Ce ne parlerà la nostra editorialista, esperta di ringiovanimento facciale Anastasia Dubinskaya.
Cambiare il naso con le tue mani con l’aiuto del massaggio sembra essere qualcosa fuori dal regno della fantasia. Dicono che questa sia la nostra realtà genetica o addirittura nazionale. E puoi aggiustarti il naso solo con un chirurgo plastico. Come nipote di due nonne armene, pensavo che il mio naso fosse grosso perché avevo ereditato l’eredità del popolo armeno. Il naso era a forma di vanga e ricurvo ad uncino quando sorrideva. E con l’età, è cresciuto per la gioia degli altri.
Il risultato dei miei studi
Ma questo è continuato solo fino a quando io, in qualità di specialista in massaggi antietà, ho pensato a cosa dipenda generalmente dalle dimensioni e dalla forma del naso. Senza entrare nell’anatomia profonda, ti ricorderò solo: il naso è ossa, cartilagine, muscoli, tessuto fibroso-adiposo.
Nel tempo, i muscoli del naso si spasmano e si accorciano “grazie” alle nostre espressioni facciali – questo accade in modo riflessivo e impercettibile per noi durante lo stress, il dolore o il disgusto – purtroppo è così che funziona il sistema nervoso somatico e non si può fare nulla al riguardo . Visivamente, l’accorciamento dei muscoli del naso può manifestarsi in qualsiasi modo, ad esempio un naso dritto o camuso diventa “beccante”.
Il naso visivamente sembra più lungo a causa dell’accorciamento dei muscoli ai suoi lati. Vale la pena allungare questi muscoli compressi in una molla e la punta del naso si alza immediatamente.
La situazione è aggravata dal fatto che c’è un deflusso di liquido lungo la superficie laterale del naso. A causa dello spasmo muscolare di quest’area, il deflusso è disturbato, il liquido si accumula, il naso si gonfia e, per così dire, “cresce”, diventando asimmetrico. A causa del flusso sanguigno alterato, la pelle diventa opaca e porosa. Il naso aumenta letteralmente a causa del fatto che l’edema gonfia lo spazio e ne deforma la forma.
Un classico esempio del naso, che è una “tasca linfatica” per la raccolta dei fluidi. Sulla base dei dati antropometrici di questa donna, il suo naso dovrebbe essere più elegante e sottile. A qualsiasi età.
Hai inviato una foto? Cosa può offrirci un chirurgo plastico? Accorciare, sollevare il naso, restringere la punta o gel sintetici. Ma è ovvio che questo non risolverà il problema, ma solo lo maschererà. Ora immagina quale effetto sbalorditivo è possibile se le cause dei difetti vengono eliminate! Con l’aiuto del massaggio, stabilisci un deflusso di liquidi, allevia la tensione muscolare, ripristina il flusso sanguigno e vedrai che bel naso hai davvero! La cartilagine si addenserà e si solleverà, il naso diventerà elegante e pulito. E questa non è fantasia e non è un miracolo medievale. Questa è la conoscenza dell’anatomia, della Revitonics e delle tue mani!
Pronto a cambiare la forma e le dimensioni del tuo naso in questo momento? Quindi facciamo insieme questo esercizio semplice e molto efficace.