I truccatori continuano a dire che le sopracciglia sono una sorta di “cornice” per il viso. Nonostante l’importanza di questa parte del corpo, nessuno ci offre di accontentarci dei “classici”: guarda Instagram – ci sono anche tendenze per le sopracciglia. Il più rilevante è stato soprannominato “insaponato”.
L’inizio degli anni 2000 ha segnato una nuova era nel trucco delle sopracciglia: i fili sottili sono stati sostituiti da piume per sopracciglia larghe e spesse. Archi perfetti si vedono sui volti delle star della nuova generazione: Cara Delevingne, Lily Collins, Emilia Clarke e Zendaya.
Truccatori esperti raccomandano da tempo l’uso del sapone nel caso in cui non si disponga di un gel fissativo a portata di mano. Ma recentemente, questo life hack è diventato mainstream: oggi le sopracciglia “insaponate” non sono solo un metodo, ma un nuovo stile di styling.
“Ora che le sopracciglia soffici sono di tendenza, il sapone è il modo più semplice per modellarle, soprattutto se non hai sopracciglia naturalmente folte”, afferma la truccatrice svedese Linda Hallberg. Anche la tecnica di utilizzo della barra non comporta alcuna difficoltà: inumidisci il pennello dal vecchio mascara, quindi pettina le sopracciglia e acconcia i capelli come preferisci.
Questo metodo, infatti, è universale e adatto a tutti i tipi di sopracciglia. L’unico punto che deve essere preso in considerazione è la composizione del sapone. È importante che contenga glicerina e abbia un pH basso. Ciò eviterà irritazioni e allergie improvvise.