5 errori che porteranno a una rottura, anche se ora sei felice

>

Anche se vi amate e sembra che nulla minacci la vostra pace, questi errori possono distruggere tutto, rapidamente e immediatamente o lentamente ma inesorabilmente.

Queste ragioni non includono circostanze gravi, come tradimento, tradimento o bugie. L’irritazione per queste apparentemente sciocchezze può accumularsi per anni. Ma alla fine porterà comunque alla separazione. Presta attenzione a questi 5 punti per evitare che ciò accada.

1. Rompere l’equilibrio

L’equilibrio del “prendere-dare” è uno dei fondamentali nella costruzione delle relazioni. Se prendi e dai solo poco in cambio (o viceversa), col tempo la relazione si fermerà. E non importa ciò che è attualmente sulla bilancia della tua unione: energia, amore, tenerezza, cura, attenzione, valori materiali o qualsiasi altra cosa.

Quando una donna dà molto, corre il rischio di “innamorarsi” di un uomo: insegna, controlla, impone, lo stimola troppo attivamente per lo sviluppo personale, fa tutto per il suo bene. Ce n’è troppo nella vita di un partner.

Se una donna dà poco, ma prende molto, corre il rischio di perdere il suo interesse: solo per l’entusiasmo, un uomo degno e sicuro di sé non durerà a lungo.

2. Resa dei conti e aggressività

Non si tratta solo di un conflitto aperto, questo vale anche per affermazioni “hai appeso uno scaffale per 2 mesi” o attacchi aggressivi “perché sei in ritardo al lavoro”. Se guardi più in profondità, allora questo comportamento è una conseguenza dell’impotenza.

Ad esempio, una donna in realtà non è scontenta di uno scaffale, ma del fatto che non è diventato un cavaliere che salverà la sua principessa dalle preoccupazioni e risolverà il suo problema (in questo caso, con uno scaffale).

C’è una via d’uscita: costruire la giusta comunicazione con un partner per guidarlo e motivarlo. Sii più saggio.

Prova una tecnica semplice: prima dì all’uomo quanto è speciale, quindi esprimi la tua richiesta. Aiutalo a immaginare quanto sarà felice del risultato. Puoi incorporare un “messaggio di scadenza” – indica delicatamente la scadenza entro la quale desideri completare l’attività.

3. Mancanza di angoli

Molto spesso le donne sostengono la loro opinione dalla parte di “Io ho ragione, ma tu hai torto”, cioè svalutano il loro uomo, mentre come se gli chiedessero riconoscimento e una medaglia sul petto.

Ciò suggerisce che la donna ha complessi, bassa autostima, che sta cercando di bloccare a spese dell’ego del prescelto. Ciò è particolarmente pericoloso quando non ci sono ragioni oggettive per tali “esplosioni”, ma solo l’insoddisfazione della donna.

Un uomo è una persona matura, non una vittima nella storia. Può resistere per un po ‘, ma poi se ne va o assume una posizione infantile. Ci sono situazioni in cui hai effettivamente ragione, ma non dovresti distruggere l’autostima del prescelto. La soluzione è la stessa: impara a comunicare correttamente.

4. Un magazzino di rimostranze

La montagna è composta da piccole pietre e una scintilla può provocare un’esplosione. La stessa cosa accade con le lamentele: spesso le mettiamo a tacere, non parliamo e ci conserviamo dentro di noi, finché a un certo punto arriva il punto di ebollizione.

Questa è una reazione infantile, perché è più facile offendersi che risolvere immediatamente la situazione.

Questa è una discrepanza tra le tue aspettative e la realtà. Guarda la situazione nel suo insieme, non rimanere bloccato sui particolari. Cerca diverse opzioni per risolvere il conflitto, non accumulare negatività.

5. Eccessivamente egoista

L’egoismo è insito in ogni persona, ma in una relazione non puoi pensare solo a te stesso. Se sei simpatico, divertente, piacevole e a tuo agio, questo non significa che il tuo partner si senta allo stesso modo.

Cerca di notare come la tua relazione influisce sulle sue condizioni, ma allo stesso tempo osserva come ti influenzano. Ricorda che dovrebbero esserci sempre 2 vincitori in una relazione: tu e il tuo prescelto, e se qualcuno vince, cioè si sente bene, prima o poi una relazione del genere finirà nel nulla.

Yuliya Lanske (), coach di appuntamenti numero uno al mondo secondo il premio annuale iDateAwards 2019, autrice del corso

5 errori che porteranno a una rottura, anche se ora sei feliceultima modifica: 2023-02-03T05:56:20+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.