Non rimane molto tempo fino al 2021. Ognuno si prepara a questo evento in modi diversi: cercando ricette per la tavola festiva o facendo una selezione di libri accoglienti, esprimendo l’augurio che questo anno difficile finisca presto. Ma una cosa rimane la stessa: tutti vogliono riordinare (le procedure aiuteranno il meglio).
1. Procedure hardware
In un mese e mezzo sarai in grado di mettere in ordine la tua pelle, perché dopo queste procedure non c’è riabilitazione a lungo termine.
2. Iniezioni
Per ripristinare, idratare, nutrire e uniformare il sollievo della pelle, sono adatti a base di oligoelementi, vitamine e acido ialuronico. È meglio iniziare con la biorivitalizzazione e la mesoterapia utilizzando preparati peptidici, nonché integrarli con protocolli hardware, ad esempio la terapia della luce pulsata a banda larga, al fine di eliminare efficacemente la pigmentazione e ottenere un tono uniforme della pelle.
Si consiglia di eseguire queste procedure cosmetiche in cicli di 4-6 sessioni e una volta ogni due settimane, in modo da potersi preparare per il nuovo anno senza fretta.
3. Lipolitica
Quando si lavora con lo strato superiore della pelle, non bisogna dimenticare i tessuti situati più in profondità degli strati tegumentari: grasso sottocutaneo e legamenti.
Corso consigliato
- Se hai un tipo di deformazione dell’invecchiamento, in cui il grasso in eccesso si accumula nel terzo inferiore del viso;
- se c’è formazione di salamoia;
- se c’è una deformazione del contorno dell’ovale del viso;
- se c’è una scomparsa della chiarezza dell’angolo collo-mento, o del “triangolo della giovinezza”.
Si consiglia di eseguire queste procedure una volta ogni 10-14 giorni, quindi il periodo di Capodanno è l’ideale per combattere i depositi di grasso nel doppio mento e nelle guance.
4. Ultrasuoni microfocalizzati (altera terapia)
È molto importante prestare attenzione alle procedure per accelerare la sintesi del collagene nella pelle e nel grasso sottocutaneo, nonché per rafforzare l’apparato legamentoso. Per questi scopi è adatta la terapia altera, che ha un protocollo di altissima efficienza.
È meglio farlo 1-3 mesi prima di eventi importanti, poiché il picco della sintesi del collagene viene raggiunto entro il terzo mese dopo aver eseguito manipolazioni stimolanti con ultrasuoni microfocalizzati.
Dopo l’altera terapia, le rughe vengono levigate, le sopracciglia e gli angoli delle labbra vengono sollevati, le pieghe naso-labiali vengono ridotte, la chiarezza dell’ovale del viso ritorna, il secondo mento scompare e si verifica un sollevamento circolare delle palpebre.
Vantaggi della procedura
- Nessun intervento chirurgico, il che significa niente punti di sutura e un lungo periodo di recupero;
- l’effetto può essere visto dopo 1-1,5 mesi;
- la terapia altera dà un risultato cumulativo che dura fino a 1,5 anni;
- non ci sono restrizioni, puoi condurre una vita normale subito dopo la procedura.
L’effetto degli ultrasuoni microfocalizzati può essere migliorato utilizzando tecniche a radiofrequenza e metodi di iniezione.
5. Sollevamento del filo
Se vuoi lavorare con l’ovale del viso, presta attenzione al sollevamento del filo: questo è uno dei metodi più popolari e promettenti di sollevamento non chirurgico dei tessuti molli.
Si consiglia un lifting con fili per eliminare la ptosi gravitazionale e creare un contorno facciale chiaro. In soli 30-40 giorni dopo un lifting del filo, la pelle si riprenderà completamente e il processo di riabilitazione è generalmente abbastanza facile e confortevole.
6. Elettromiostimolazione per modellare il corpo
Se vuoi rassodare la tua figura, eliminare i depositi di grasso locali nell’addome, nelle cosce, nei glutei o nei tricipiti, allora è adatta una procedura hardware efficace: l’elettromiostimolazione. In sole 3-4 procedure, correggerà la forma, renderà liscia la grana della pelle e potrai facilmente indossare il tuo vestito attillato preferito per le vacanze.
Maria Shirshakova, PhD, cosmetologa, dermatovenereologa, autrice del metodo New Face in an Hour, formatrice certificata,