8 film sulle relazioni perfette

Abbiamo compilato per te un elenco di immagini di coppie che si amano e lottano per una relazione ideale, indipendentemente dalle circostanze.

Marley e io

Regista: David Frankel
Protagonisti: Owen Wilson e Jennifer Aniston.

I novelli sposi John e Jenny Grogan si trasferiscono dal freddo Michigan alla soleggiata Florida, dove sperano di costruirsi una felice vita familiare. Tutto va secondo i piani: gli eroi trovano un buon lavoro, comprano una bella casa e iniziano a pensare ai bambini. Ma per verificare se sono pronti per una famiglia, John suggerisce a sua moglie di prendere prima un cane. Quindi i Grogan hanno un cucciolo di Labrador adorabile ma terribilmente cattivo di nome Marley.

Lo sapevi che:

  • Il film è basato sul romanzo autobiografico di John Grogan del 2005 Marley & Me.
  • I veri genitori dell’attore Owen Wilson hanno agito come i genitori di John Grogan.
  • Il film è stato menzionato nell’episodio 23 della settima stagione di House M.D.
  • Ventidue cani diversi hanno “interpretato” il cane Marley.

La nuda verità

Regista: Robert Luketic
Protagonisti: Katherine Heigl e Gerard Butler.

Abby Richter è una giovane bionda dalle gambe lunghe che, con il suo aspetto sexy, aderisce a principi morali sorprendentemente rigidi, lavora come produttrice di uno spettacolo televisivo mattutino. Di recente, la valutazione del suo programma tende a zero e solo un miracolo può salvare il progetto dalla chiusura. Il miracolo si rivela essere Mike Chadway, astro nascente di un nuovo programma televisivo, un brutale donnaiolo.

È interessante notare che il noto presentatore radiofonico e televisivo americano, comico e attore Adam Carolla è stato il prototipo del personaggio di Gerard Butler.

Se solo

Regista: Jill Junger
Protagonisti: Jennifer Love Hewitt e Paul Nicholls.

Una giovane donna americana con un talento musicale non può venire a patti con l’indifferenza del suo amante. A poco a poco, la loro relazione diventa più fredda, il che porta a una lite. Ma ancora una volta, gli eroi non potranno più fare pace, perché la ragazza muore immediatamente in un ridicolo incidente d’auto. All’improvviso, un ragazzo orfano si addormenta con l’unico pensiero: vivere di nuovo questo giorno e cambiare tutto …

Sapevi che Jennifer Love Hewitt è anche una cantante. Soprattutto per il film, ha scritto ed eseguito due canzoni: Take my heart back e Love will show you everything.

Dolce novembre

Regista: Pat O’Connor
Protagonisti: Keanu Reeves e Charlize Theron.

Nelson Moss è un uomo che si è dedicato interamente alla carriera di agente pubblicitario a San Francisco. Un giorno, durante un esame di guida, incontra Sarah. È molto diversa da tutte le donne che ha conosciuto nella sua vita. Per colpa di Nelson, Sarah fallisce il test. Più tardi quel giorno, si incontrano di nuovo. Inizia la comunicazione tra di loro e Sarah convince Nelson a vivere con lei esattamente per un mese, novembre. Questo mese cambierà per sempre la vita di Nelson Moss…

Sapevi che:

  • Il film è un remake dell’omonimo film del 1968, che a sua volta era basato su un’opera teatrale di Herman Raucher.
  • A causa delle scarse recensioni della critica, Sweet November (2001) è stato nominato per il Golden Raspberry Award 2001 per il peggior remake o sequel, mentre Reeves e Theron sono stati nominati rispettivamente per il peggior attore e la peggiore attrice.

  • Charlize Theron ha rifiutato il ruolo di Evelyn in Pearl Harbor (2001) per recitare in questo film.

Papà ha di nuovo 17 anni

Regista: Burr Steers
Protagonisti: Zac Efron, Leslie Mann, Thomas Lennon, Matthew Perry e altri.

Sebbene Mike O’Donnell abbia già vent’anni e padre di due figli, l’uomo ricorda sempre la sua giovinezza. Ritornerebbe volentieri ai suoi anni giovanili e rivivrebbe incredibili avventure. Un giorno Mike ha questa possibilità. Diventa magicamente di nuovo uno studente della sua scuola natale.

Lo sapevi che:

  • L’uscita del film negli Stati Uniti era originariamente prevista per il 15 agosto 2008, poi è stata spostata al 20 febbraio 2009 e infine la data di uscita è stata fissata al 17 aprile 2009.
  • Mike ha proposto a Scarlet a 17 anni quando ha scoperto che era incinta, ma 20 anni dopo sua figlia ha 17 anni.

Guerra delle spose

Regista: Gary Vinick

Protagonisti:
Kate Hudson, Anne Hathaway, Bryan Greenberg, Chris Pratt e altri.

Le migliori amiche Liv ed Emma hanno visitato il Plaza Hotel per uno splendido matrimonio da bambine. Questo evento chic ha così colpito l’immaginazione delle signorine che per diversi giorni le ragazze non hanno pensato ad altro, e poi hanno deciso che avrebbero sicuramente celebrato i propri matrimoni a giugno e in quel pomposissimo hotel. Inoltre, i piccoli hanno giurato che ognuno di loro sarebbe stato sicuramente amico dell’altro. Sono passati anni, Emma e Liv sono cresciute, molto è cambiato nelle loro vite, ma le ragazze non hanno dimenticato il loro sogno: sognano ancora il matrimonio più bello e lussuoso del mondo.

Lo sapevi che:

  • Nell’episodio in cui il coreografo inviato da Liv insegna a Emma e Fletcher a ballare, imita il coreografo di Bring It On. Anche la musica di questo film è in riproduzione in questo momento.
  • Il PLAZA Hotel ha anche ospitato il film Home Alone 2 con Macaulay Culkin.

Colonia Digidad

Direttore: Florian Gallenberger
Protagonisti: Emma Watson e Daniel Brühl.

La giovane coppia Lena e Daniel arriva in Cile proprio nel momento del colpo di stato militare del 1973. Daniel viene rapito dalla polizia segreta e Lena lo segue in un’area chiusa nel sud del paese chiamata “Colony Dignidad”. La colonia si presenta come un’organizzazione di beneficenza gestita dal predicatore Paul Schaefer, ma nessuno è scappato da questo posto. Lena decide di unirsi al culto per trovare il suo amante.

Lo sapevi che:

  • Il film è stato girato in Cile, Lussemburgo, Germania e Argentina.
  • Tra i motivi che hanno suscitato l’interesse di Emma Watson a girare questo film c’era questo: qui una donna salva un uomo, mentre di solito al cinema sono gli uomini a salvare le donne.
  • Quando Lena e Daniel guidano verso l’aeroporto verso la fine del film, le antenne paraboliche sono visibili sui tetti di grandi case, che non esistevano ancora negli anni ’70.
  • Emma Watson si è unita alle femministe.

La strada del cambiamento

Regista: Sam Mendes
Protagonisti: Kate Winslet e Leonardo DiCaprio.

Metà anni ’50, USA. I coniugi Frank e April Wheeler sognano di trasferirsi a Parigi. Tuttavia, non riescono ancora a trasformare questo desiderio in realtà. Stanno già crescendo due figli eppure stanno cercando di non cadere nelle reti eterne di una routine che può distruggere anche il matrimonio più forte: sono passati sette anni da quando si sono sposati e i piani per trasferirsi in Francia sono rimasti solo un sogno. Le relazioni tra i coniugi diventano sempre più tese. Riusciranno a salvare la loro famiglia e soddisfare il loro caro desiderio, o non sono destinati a lasciare l’America?

Lo sapevi che:

  • La trama dell’immagine è basata sul romanzo omonimo di Richard Yates “Revolutionary Road” (1961).
  • Durante la lavorazione del film, Kate Winslet era sposata con il regista, quindi le scene d’amore sono state girate senza la sua presenza sul set, ha seguito tutto attraverso il monitor.
  • Gli attori Kathy Bates, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet erano già stati insieme sul set di Titanic (1997).
  • Gli attori che hanno interpretato i figli dei protagonisti sono fratello e sorella.

8 film sulle relazioni perfetteultima modifica: 2023-02-03T13:29:39+01:00da erdalinza08