Alza le sopracciglia, cos’è il sollevamento frontale ea chi viene mostrato

In alcuni casi, invece di un completo lifting circolare, è sufficiente ricorrere a questa operazione e l’effetto di ringiovanimento che il paziente si aspetta sarà raggiunto in pieno.

Nonostante il lifting frontale miri a correggere le carenze estetiche della fronte e delle sopracciglia, solo una delle sue implementazioni può ringiovanire significativamente l’aspetto e ripristinare l’attrattiva del viso.

Con l’età, di solito dopo i quarant’anni, molti tipi di volti subiscono spiacevoli cambiamenti: profonde rughe longitudinali compaiono sulla fronte, rughe trasversali compaiono nella regione del ponte del naso, le sopracciglia iniziano a pendere fortemente sopra gli occhi e il gli angoli degli occhi si abbassano. Tali cambiamenti conferiscono al viso un aspetto cupo o addirittura ostile. Il sollevamento frontale è una chirurgia plastica che mira a lavorare con queste carenze.

Il sollevamento frontale corregge non solo i cambiamenti legati all’età, ma anche congeniti o acquisiti a seguito di lesioni.

Il sollevamento frontale di solito avviene in anestesia generale. Allo stesso tempo, esistono diversi metodi per eseguire questa operazione. Oltre alla versione classica, esistono anche, ad esempio, temporale, endoscopica e anche transpalpebrale. A quale dare la preferenza, decide il chirurgo, secondo le indicazioni individuali.

L’opzione classica (aperta) consiste nell’effettuare una lunga incisione situata nella zona della testa, appena dietro l’attaccatura dei capelli, da una tempia all’altra. Durante l’operazione, il chirurgo plastico elimina le imperfezioni esistenti, rimuove il tessuto in eccesso e fissa la pelle con graffette speciali. Il risultato dura per molti anni.
Tempo: da un’ora e mezza.

Con l’opzione endoscopica, sono necessarie due o tre piccole incisioni (fino a due centimetri) nella stessa area per inserire uno strumento sotto la pelle: un endoscopio. Con il suo aiuto, i tessuti vengono ridistribuiti, livellati, ma non rimossi. Questo metodo è considerato il più parsimonioso, poiché riduce al minimo le complicanze e riduce i tempi di riabilitazione.
Durata: un’ora o più.

Il lifting frontale temporale, chiamato anche termoporoplastica, viene eseguito, rispettivamente, nella zona delle tempie. Vicino a ciascuna vengono praticate piccole incisioni che agiscono come nella versione classica, rimuovendo la pelle in eccesso. Questo metodo elimina con successo le rughe, solleva gli angoli degli occhi e ripristina la chiarezza delle linee degli zigomi.
Tempo: circa un’ora.

E, infine, la variante transpalpebrale differisce in quanto la zona di accesso si trova nella piega della palpebra superiore. Questo metodo è indicato quando la caduta e la deformità delle sopracciglia è il problema estetico più evidente. Attraverso l’incisione, il chirurgo rimuove il tessuto in eccesso, rassoda la pelle e poi la sutura. Dopo la guarigione, diventano molto sottili e si nascondono bene nella piega naturale della palpebra.
Tempo: circa un’ora.

Quando sei a casa

Se il sollevamento frontale è stato eseguito in anestesia locale, il paziente può tornare a casa dopo alcune ore. Dopo l’anestesia generale, dovresti rimanere in ospedale per almeno due giorni.

Il tempo di recupero dopo un sollevamento frontale varia a seconda del metodo dell’operazione. Di solito i lividi e il gonfiore scompaiono entro due o tre settimane. Il ripristino della sensibilità dei tessuti avviene dopo un paio di mesi. Se compaiono complicazioni: dolore, cambiamenti nelle espressioni facciali, cicatrici, spostamento della crescita dei capelli devono essere segnalati al chirurgo.

Il sollevamento frontale può essere mostrato all’età di trenta o sessant’anni. La cosa principale è che la pelle abbia un’elasticità sufficiente per un’operazione di successo.

Indicazioni:

  • rughe pronunciate longitudinali e trasversali sulla fronte e sul dorso del naso;
  • flaccidità della pelle della fronte;
  • abbassamento delle sopracciglia, della punta del naso, degli angoli esterni degli occhi;
  • abbassamento della palpebra superiore;
  • anomalie congenite o acquisite della faccia superiore.

Alza le sopracciglia, cos’è il sollevamento frontale ea chi viene mostratoultima modifica: 2023-02-03T19:54:08+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.