Bellezza argentina

L’estremo grado di magrezza, i seni impiantati, le labbra gonfiate con i filler e il viso, i fianchi e i glutei sono stati chiaramente corretti sul tavolo operatorio. Ecco un’immagine di una tipica donna argentina, che dimostra chiaramente i risultati della medicina estetica. Perché la bellezza del corpo sia diventata un culto qui, nessuno lo ricorda più, ma ogni abitante del paese si considera obbligata a onorare sacralmente la tradizione.

Una volta, vedendo come le donne argentine si preoccupano dell’imperfezione delle loro forme, il famoso chirurgo plastico brasiliano Ivo Pitangui non riuscì a trattenersi ed esclamò in cuor suo: “No, questa è una specie di mania!” In termini di numero di interventi di mastoplastica additiva, l’Argentina è al primo posto tra i paesi dell’America Latina e al quinto posto nel mondo dopo Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna e Tailandia. I chirurghi plastici argentini non sono affatto preoccupati per la crisi economica globale, la disoccupazione non li minaccia: quasi ognuno di loro esegue fino a cento operazioni al mese. Anche se questa cifra impensabile viene dimezzata o triplicata nel peggiore dei casi, sarà sufficiente per un’esistenza confortevole.

I libri con storie vere della vita di coloro che hanno deciso di sottoporsi a questa o quella chirurgia plastica e vogliono raccontare al lettore i loro sentimenti “prima e dopo” diventano immediatamente dei bestseller. Così, le “maschere argentine” del giornalista Lewis Majula, che racconta in dettaglio quale celebrità si è sottoposta a chirurgia plastica, quali operazioni e quante ne sono state eseguite, sono state un successo per più di dieci anni. Il pubblico è particolarmente interessato ai dettagli succosi. Ad esempio, alcune star locali hanno ammesso a Majulu di aver subito sei operazioni sulla stessa parte del corpo!

Dittatura della bellezza

Una passione speciale degli argentini è una figura snella. Il 30% delle donne argentine è a dieta e il 43% della popolazione del paese, compreso il sesso più forte, consuma solo cibi ipocalorici. Una giovane argentina si è suicidata perché… non riusciva in alcun modo a dimagrire, mentre, secondo i medici, il suo peso era assolutamente normale. Chi, come questa sfortunata ragazza, è deluso dalle diete, ma ha una psiche più forte, va nelle cliniche di medicina estetica. La liposuzione, il sollevamento delle spalle, delle cosce, dei glutei – in una parola, tutto ciò che riguarda il modellamento del corpo – sono operazioni estremamente popolari in Argentina.

A proposito, ci siamo quasi dimenticati del ringiovanimento. Non c’è modo più sicuro di farti un nemico per il resto della tua vita che dire a una signora argentina di Balzac che sembra più vecchia di sua figlia di 16 anni. Per prolungare la giovinezza, le donne argentine sono pronte a fare ogni sforzo, ma allo stesso tempo non hanno fretta di andare sotto i ferri del chirurgo, ma preferiscono le tecniche di iniezione. La procedura cosmetica più popolare nel paese è la mesoterapia. C’è la Società Argentina di Mesoterapia e, alla luce della recente comparsa di un numero enorme di farmaci, è stato creato anche un comitato scientifico per lo studio della tollerabilità della mesoterapia chiamato ENATOME. Senza la sua approvazione, nessun prodotto di mesoterapia può entrare in un mercato argentino così attraente.

Piacevole con utile

Buenos Aires è una vera mecca del turismo medico. Gli stranieri sono attratti da cliniche famose che offrono la migliore combinazione di prezzo e qualità. Uno dei Plenitas più famosi è un laboratorio di bellezza multidisciplinare la cui attività principale è la chirurgia plastica. Tutto è fatto in esso – dalla liposuzione al trapianto di capelli e alla chirurgia plastica intima. Ci sono anche offerte esclusive. Ad esempio, un’operazione chiamata “cantopessi”. È destinato a chi è insoddisfatto della forma dei propri occhi, considerandoli troppo rotondi, oa chi vorrebbe liberarsi dell’espressione triste che gli danno gli angoli esterni abbassati degli occhi. Attraverso piccole incisioni lungo la piega della palpebra superiore, il medico stringe i legamenti che trattengono l’angolo esterno dell’occhio. Un’altra tecnica interessante è l’aumento della guancia. Tra le ossa facciali e lo strato muscolocutaneo, il chirurgo crea una tasca in cui vengono inseriti gli impianti. Le incisioni vengono praticate tra la gengiva superiore e la guancia, vicino all’orecchio o all’interno della palpebra inferiore.

La clinica è anche attivamente coinvolta nei problemi della riproduzione, in particolare l’infertilità viene trattata mediante fecondazione in vitro. C’è anche un dipartimento di odontoiatria, dove ai pazienti viene offerta una gamma completa di servizi, dal banale trattamento della carie allo sbiancamento e all’impianto dei denti.

La clinica collabora con organizzazioni che aiutano i pazienti ad acquistare biglietti aerei, soggiornare in un hotel e anche a trascorrere il loro tempo libero in modo utile. In attesa dell’operazione, puoi fare un breve viaggio ai piedi delle Ande, visitare i magnifici parchi nazionali dell’Argentina o della Patagonia.

Centri antietà in Argentina

Ci sono anche grandi centri antietà in Argentina. Uno di loro, chiamato accidentalmente dall’abbreviazione MSK, originario del cuore russo (dal nome della padrona di casa dell’istituzione – Marcela Karpicius), si trova nel cuore di Buenos Aires. L’attività principale del centro è la prevenzione dei cambiamenti legati all’età. Ecco solo alcune delle tecniche utilizzate in MSK:

• Terapia HGh®. Implica l’uso di sostanze che ringiovaniscono il corpo dall’interno. Questi sono ormoni, antiossidanti, aminoacidi, vitamine. Questa terapia è consigliata per le donne dopo i 40 anni;

• terapia cellulare – l’uso di coenzimi, minerali, idrolizzati di varie proteine che stimolano la divisione cellulare, la sintesi di collagene ed elastina;

• terapia chelata – pulizia del corpo con l’aiuto dei cosiddetti composti chelati che legano e rimuovono i metalli pesanti;

• vinoterapia. Si ritiene che l’utilizzo dei vitigni Merlot, Cabernet, Chianti e Lambrusco aiuti a idratare e rigenerare la pelle, distenda il sistema nervoso e abbia un effetto antistress, riduce il grasso corporeo e combatte la cellulite;

• trattamento con cellule staminali ed estratti embrionali. Secondo gli esperti, il futuro della medicina anti-aging va proprio in questa direzione;

• terapia nutrizionale. I medici sono sicuri: meno mangi, più giovane sembri. Pertanto, in un programma completo di ringiovanimento ci sono elementi come, ad esempio, un’operazione per ridurre lo stomaco.

Il centro dispone di tutti gli specialisti necessari: nutrizionisti, endocrinologi, dermatologi. La gamma di procedure cosmetiche è impressionante: una varietà di peeling viso e corpo, mesoterapia, botox, lifting ad ultrasuoni e radiofrequenza, microdermoabrasione diamantata. A coloro che non hanno paura del bisturi viene offerto di cambiare le dimensioni del seno, acquisire glutei “brasiliani”, eseguire un ampio lifting, liposuzione, rinoplastica, blefaro o otoplastica. A proposito, la procedura di sollevamento con fili Aptos secondo il metodo del chirurgo russo M.A. Sulamanidze è molto popolare qui.

Laboratori di bellezza in Argentina

Tuttavia, non solo Buenos Aires è famosa per i suoi laboratori di bellezza. Ne è un esempio la Clinica di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della città di Cordoba, la seconda metropoli argentina per grandezza. Questo posto sembra essere stato creato per coloro che sono insoddisfatti del proprio aspetto, ma hanno difficoltà a dire cosa esattamente non gli si addice. Ad esempio, un paziente si lamenta: “Non mi piace la mia silhouette”. La maggior parte degli specialisti la mandavano a casa e nella Clinica di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica di Cordoba dicevano: “Nessun problema!” E offriranno un programma completo per la correzione della silhouette del corpo. Data la passione degli argentini per la perdita di peso, a Cordoba sono strettamente coinvolti nella correzione dei difetti di figura che si verificano dopo una grande perdita di peso. Ciò include liposuzione, addominoplastica, sollevamento delle spalle e delle cosce. Per le donne la cui figura non è cambiata in meglio dopo il parto, c’è un altro programma che include mini-addominoplastica, lifting del seno e liposuzione.

L’indubbio vantaggio della Clinica di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della città di Cordoba è il Dipartimento di Chirurgia Ricostruttiva. Qui ripristinano le palpebre, le orecchie, il naso e il viso in generale dopo lesioni e ustioni, trattano con successo vari disturbi neurologici, come la paralisi facciale persistente, eseguono interventi di chirurgia plastica ricostruttiva del torace, del torace e dell’addome dopo lesioni, rimozione di tumori e altre operazioni .

Bellezza argentinaultima modifica: 2023-02-03T13:58:26+01:00da erdalinza08