Domanda all’esperto come usare correttamente il latte per il viso

Il latte come mezzo per purificare il viso è noto da molto tempo. Ma molti ancora non sanno davvero come usarlo correttamente. Applicare su un batuffolo di cotone o direttamente sul viso? Hai bisogno di risciacquare? Abbiamo appreso le risposte a queste e ad altre domande da un esperto.

Marina Kamanina, dermatologa esperta di Garnier

Il latte è destinato, prima di tutto, ai proprietari di pelle disidratata o soggetta a secchezza. Questo tipo necessita di una pulizia delicata più delicata: è importante non sgrassarlo con detergenti convenzionali, poiché il film lipidico sul viso è piuttosto sottile e viene rapidamente lavato via con la minima schiuma. La composizione del latte utilizza tensioattivi più morbidi, che puliscono delicatamente la superficie senza ferirla e senza violare la barriera idrolipidica della pelle.

Per ottenere il massimo effetto, puoi applicare il latte immediatamente sul viso, distribuendolo con leggeri movimenti circolari lungo le linee di massaggio dal centro del viso alla periferia. Dopodiché, prendi due dischetti di cotone, immergili nell’acqua, strizzali leggermente e asciugati il viso. Quindi, capovolgere i dischetti di cotone e ripetere la pulizia. Questo di solito è sufficiente per pulire la pelle dal trucco. Ma se ci sono ancora tracce di mascara o fondotinta sul batuffolo di cotone, puoi ripetere la procedura fino a completa pulizia.

Latte per il viso: i 5 migliori

Latte Micellare Detergente Delicato, Garnier

Il latte micellare non è come il latte normale. Non lascia una pellicola appiccicosa che vuoi lavare via il prima possibile. E tutto perché la solita texture qui è diluita con acqua micellare, che deterge delicatamente la pelle senza lasciare una lucentezza grassa. È abbinato a pantenolo e glicerina, noti per le loro proprietà lenitive e ammorbidenti.

Latte detergente per pelli secche ai petali di rosa, Elemis

Il latte Elemis contiene vitamina E e lecitina, che hanno potenti proprietà idratanti. La texture delicata del prodotto scioglie il trucco e le impurità, lenendo istantaneamente la pelle sensibile. Dopo aver utilizzato il prodotto, la pelle appare nuovamente radiosa e riposata.

Latte struccante Lyslait, Sisley

La formula del latte Sisley è ricca di ingredienti vegetali: l’estratto di giglio bianco idrata e ammorbidisce la pelle, il fiore d’arancio lenisce e il girasole nutre. La texture leggera dell’emulsione dissolve perfettamente il trucco senza lasciare alcun disagio. Dopo aver utilizzato il prodotto, anche la pelle più secca si sente il più confortevole possibile.

Latte nutriente per il viso “Ginseng”, Erborian

Come puoi immaginare, il ruolo chiave nella composizione di questo latte è l’estratto di ginseng, che tonifica e ripristina la pelle. Il Ginko Biloba migliora la microcircolazione e stimola il rinnovamento cellulare, mentre lo zenzero riempie letteralmente la pelle di energia.

Latte detergente morbido alla mandorla Vinoclean, Caudalie

Il latte Caudalie contiene il 97% di ingredienti di origine naturale. Olio di mandorle, acqua blu fiordaliso e polifenoli leniscono la pelle per prevenire la secchezza. Il delicato aroma del prodotto trasforma il processo di pulizia quotidiano in un vero e proprio rituale termale.

Domanda all’esperto come usare correttamente il latte per il visoultima modifica: 2023-02-03T17:07:26+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.