Domanda all’esperto, quali sono le caratteristiche dei fili di sollevamento delle palpebre e delle labbra

Abbiamo chiesto a Dorina Donich, MD, specialista in bioriparazione e anti-età delle differenze e delle caratteristiche dei fili per la zona delle palpebre e delle labbra </i Medicina, supervisore Un gruppo svizzero, capitoli </i Cliniche esperte.


Quali fili sono più adatti per labbra e palpebre?
D. D: Gli studi hanno dimostrato che i fili di polidiossanone sono i più sicuri, si dissolvono senza lasciare alterazioni fibrose nei tessuti, non provocano allergie e infiammazioni. Il miglior risultato si ottiene su thread con doppio scorrimento. Ma i mono-fili possono migrare sull’ago, ferire e formare un ematoma.

Quali cambiamenti legati all’età nella zona periorbitale possono essere corretti con i fili?

D. D: Con l’età, si verifica l’assottigliamento della pelle, l’allentamento e l’ammorbidimento delle strutture sottocutanee, quindi le palpebre superiori e inferiori iniziano ad abbassarsi. Grazie a fili speciali (su una cannula a doppio ricciolo) queste aree possono essere trattate. La metodologia è molto importante. Lavoriamo secondo il metodo LuxeFace, quando i fili sono attorcigliati a spirale e, grazie a tale scorrimento, non migrano, contraggono bene i tessuti e riducono la loro area, fornendo un visibile effetto lifting.

L’introduzione di fili nella zona periorbitale è in qualche modo diversa dalle altre zone?

D. D: Sì, certo, il lavoro nella zona periorbitale è diverso. Qui non abbiamo uno strato grasso e qui c’è un’anatomia completamente diversa. Pertanto, i medici devono conoscere molto bene l’anatomia e, soprattutto, padroneggiare la tecnica dell’infilatura della cannula. Il medico deve sapere esattamente dove praticare le forature, dove dirigere il filo, come farlo scorrere in modo che il restringimento dei tessuti sia il più efficace possibile. Se lavori con buoni strumenti, una cannula e un filo molto buoni che sono stati sviluppati appositamente per questo, se segui la tecnica di posizionamento da un punto con anestesia preliminare per infiltrazione, allora questo viene fatto facilmente, rapidamente e magnificamente. In tutte queste condizioni, la procedura richiederà 20, massimo 30 minuti e qualsiasi paziente sarà soddisfatto del risultato.

Quando si parla di rughe mimiche, l’area in cui è inserito il filo è di grande importanza. Possiamo metterlo nello strato sottocutaneo o muscolare. In quest’ultimo caso funzionerà come una tossina botulinica, motivo per cui questa tecnica è interessante. Ma in tutta onestà va notato che i fili non possono far fronte a tutte le rughe. Ad esempio, le rughe profonde intradermiche, le cosiddette pieghe, richiedono un’ulteriore correzione dopo l’uso dell’acido ialuronico. E dopo un po ‘di tempo, puoi anche realizzare un laser per un ulteriore ringiovanimento.

[blocca]

Cosa succede nei tessuti dopo l’introduzione dei fili?

D. D: Quando cuciamo i fili sotto la pelle, diventano ricoperti di collagene. Di conseguenza, migliorano la microcircolazione sanguigna, la saturazione di ossigeno e l’apporto di nutrienti ai tessuti periferici. Il drenaggio naturale migliora, il gonfiore e la pigmentazione diminuiscono, i cerchi neri sotto gli occhi scompaiono. Le rughe sono parzialmente ridotte.

L’età del paziente è importante? E in generale, quanto durerà l’effetto?

D. D:Certo, l’età del paziente è importante. Più giovane è, maggiore è la rigenerazione nei tessuti, maggiori sono i fattori di crescita. Il tessuto giovane risponde più velocemente a piccole lesioni meccaniche quando vengono inseriti i fili e dà un effetto clinico migliore e più rapido. Ma tra i nostri clienti ci sono molti pazienti anziani che non sono pronti a sottoporsi a chirurgia plastica. In questo caso, anche il sollevamento del filo della zona palpebrale dà ottimi risultati. Devono fare più sessioni con un intervallo di 3-4 mesi. E in due o tre fasi, combinate con iniezioni di acido ialuronico, otteniamo ottimi risultati.

I fili per la correzione palpebrale sono inseriti solo nella zona periorbitale?

D. D: Per sollevare quest’area, utilizziamo i fili LuxeFace, sviluppati appositamente per la correzione delle palpebre superiore e inferiore. Inoltre, possono ancora “espandere” in modo molto bello e naturale il contorno delle labbra. E si sono dimostrati efficaci nel ridurre il lembo sottocutaneo sulle mani.

Ci sono casi in cui non ha senso inserire discussioni? Ad esempio, borse e occhiaie sotto gli occhi.

D. D: Il sollevamento del filo funziona bene con le occhiaie sotto gli occhi, ma le borse non sempre. Qui è importante valutare il grado di ptosi della palpebra inferiore. Se è pronunciato (più del secondo grado) e c’è un significativo eccesso di pelle, allora, ovviamente, è preferibile la chirurgia plastica (blefaroplastica). Se i fili vengono iniettati in un tale paziente, allora ci sarà un leggero effetto ringiovanente, ma c’è un grosso rischio che 3-4 mesi dopo il “lampeggio” il tessuto cutaneo non si riduca abbastanza. In ogni caso, 8-12 mesi dopo l’introduzione dei fili, puoi sempre sottoporti a un intervento chirurgico.

Domanda all’esperto, quali sono le caratteristiche dei fili di sollevamento delle palpebre e delle labbraultima modifica: 2023-02-03T02:21:20+01:00da erdalinza08