La vacanza tanto attesa è arrivata. Il trambusto di Capodanno è stato lasciato alle spalle, quindi ora puoi rilassarti e riposarti. E un buon libro sarà la compagnia ideale per questi scopi. La nostra selezione comprende 16 romanzi ricchi di azione da cui è assolutamente impossibile staccarsi.
B il cuore stesso, Tatyana Polyakova
L’avventuroso e mistico detective “In the Heart” è una continuazione della popolare serie “The Mysterious Four”. Questa volta, la squadra di detective – Guerriero, Poeta e Ragazza – dovrà combattere il male senza il suo capo, il Joker. Colui che li ha uniti, ispirati e uniti, è morto tragicamente alla fine del libro precedente della serie. O il Joker è riuscito a scappare?
Il primo caso dopo la perdita del Joker è l’indagine su una catena di omicidi commessi in un piccolo villaggio. Una forza irresistibile si stabilì nelle paludi vicino a Maltsevo, distruggendo le persone con il solo fatto della sua esistenza. Per far fronte a questa disgrazia, gli eroi dovranno mostrare non solo abilità investigative ed erudizione, ma anche un notevole coraggio.
Milligrammi di felicità, Masha Traub
Raccolta di appunti sulla vita di una normale famiglia di Mosca. Vacanze scolastiche, compleanni, vacanze, viaggi e lavoro: tutto questo costituisce il solito corso della vita. Vale la pena dare un’occhiata più da vicino alla routine per notare in essa quei milligrammi di felicità che danno a tutto un significato speciale.
Masha Traub scrive della sua famiglia – di suo marito, madre e figli. Nota triste e divertente, commovente e stimolante in ciò che circonda ogni giorno di ognuno di noi. I libri di Masha Traub non sono accidentalmente inclusi nelle migliori vendite delle più grandi librerie. Sa scrivere in modo divertente su cose tristi e con leggerezza su cose difficili.
Per sempre mia, Tatyana Vedenskaya
Il libro affascina dalla prima parola e ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine, cosa impossibile da prevedere. I colpi di scena saranno inaspettati e influenzeranno le questioni più provocatorie delle relazioni. La protagonista del romanzo “My Forever” è una studentessa Sonya, una ragazza giovane, ma molto intelligente e attenta che sogna di “sfondare nella vita”. Il grande amore diventerà un vero banco di prova per Sonya, attraverso il quale potrà rispondere alla domanda, qual è la cosa più importante per lei personalmente. Il tema del successo nella vita e della vera felicità sono per molti versi contrastati nel romanzo. “Le persone sono la cosa più importante in questo mondo, e gettandole intorno a te ti soffi nella polvere” – una citazione che riflette l’idea principale del libro.
Il piccione viaggiatore è morto, Anna e Sergey Litvinov
L’opera centrale della raccolta ha dato il nome all’intero libro. In questa storia, gli autori mettono in primo piano un impiegato dell’agenzia investigativa Rimma. Per la prima volta, la ragazza si è rivelata un’amante a tutti gli effetti della sedia di comando. Il suo capo, Pavel Sinichkin, è partito per Nizza, incaricando la ragazza di occuparsi da sola dei nuovi clienti.
Ed ecco il primo vero caso: un ragazzo giovane, il fidanzato di un aspirante cantante, è scomparso. O l’hanno rapito o è scappato. Ma la sposa inconsolabile, avviata la ricerca, lei stessa li abbandonò presto. La ragazza ha vinto il jackpot alla lotteria! In tre giorni si è sbarazzata di uno sposo inadatto ed è diventata ricca. Ci sono coincidenze del genere?
Silenzio, Jennifer McMahon
Lisa crede nell’esistenza delle fate fin dall’infanzia e porta loro doni nella foresta. In cambio, qualcuno lascia i suoi amuleti e, una volta, persino il misterioso Libro delle fate. Ahimè, questa storia non sembra una bella fiaba. Un giorno Lisa scompare nella boscaglia. Ora suo fratello maggiore Sam e il veterinario locale Phoebe stanno cercando di capire cosa sia successo. Una serie di incidenti li porta in una vecchia capanna, dove li attende un sanguinoso scherzo, e gli eventi successivi li faranno dubitare completamente della propria sanità mentale.
Ragazza e notte, Guillaume Musso
25 anni fa, nel campus dell’élite Lyceum Saint-Exupery, si verificò un terribile crimine, i cui echi ancora non consentono a coloro che vi furono coinvolti di vivere in pace.
Thomas Degale, uno dei partecipanti a quegli eventi di lunga data, e ora eminente scrittore, arriva nella sua città natale per l’anniversario del Liceo e scopre che il segreto che ha custodito per un quarto di secolo sta per essere svelato . Questo non dovrebbe essere consentito in nessun caso. Inoltre, Tom è perseguitato da un altro mistero di quella notte: la scomparsa di Winky Rockwell, la ragazza che amava. Tom risolverà questo mistero. Ma a un prezzo molto alto.
Quando le luci si spengono, Loret Ann White
La scrittrice poliziesca di successo Meg Brogan si reca nella sua città natale per scrivere un libro sull’omicidio irrisolto di sua sorella due decenni fa. Meg è stata quindi trovata priva di sensi, non lontano dalla scena del crimine. Quando si è svegliata, non ricordava cosa le fosse successo. Ora sta cercando di ripristinare almeno in parte gli eventi, ma lo scopo della sua visita non trova comprensione in città. Qualcuno le dipinge la casa di sangue e spara alle finestre…
Quando te ne sarai andata, Valentina Nazarova
Londra. Sta nevicando di nuovo. Come quattro anni fa, quando una terribile tragedia si portò via tutto ciò per cui Serge viveva. Caffè acido, cibo da tavola calda, un lavoro odioso, una casa vuota: gomme da masticare senza fine, a lungo prive di forma e gusto, pietosi tentativi di mantenere l’illusione della vita. Un gioco per computer e la voce di una persona che si nasconde sotto il soprannome di “Tron” – la voce dell’unico amico, l’ultima opportunità per non dissolversi nel vuoto. Ma un giorno scompare senza lasciare traccia. Strano. Seguendo un percorso virtuale, Serge arriva sulla costa settentrionale della Francia, battuta dal vento. Freddo vento atlantico. Una cupa casa a due piani. Scale scricchiolanti e l’oscurità di una stanza ingombra. E Tron. Morto.
Non puoi dimenticare, Agatha Goray
Kira Medved ha trascorso due anni in prigione per un crimine che non ha commesso. Ma la ragazza non si è pentita dell’ingiustizia del processo, ma solo del fatto che questo omicidio non sia stato effettivamente commesso da lei. Kira stessa doveva vendicarsi! Ma non ha sparato il colpo fatale. I mostruosi ricordi perseguitavano Kira. Non aveva idea di come continuare a vivere quando è stata rilasciata inaspettatamente. In un mondo in cui non ha più niente.
Omicidio a vista, Tatyana Shakhmatova
Un nuovo romanzo poliziesco della scrittrice Tatiana Shakhmatova “Onsight Murder” sull’esperta filologa Victoria Bersenyeva, che ha un’incredibile capacità di analizzare i testi e trovare indizi importanti da un singolo SMS, corrispondenza interna o profilo sui social media. Pavel Knopkin, titolare di un’azienda informatica, si rivolge al personaggio principale. Sospetta che uno dei suoi dipendenti stia vendendo documenti riservati ai concorrenti. Vika e suo nipote Sasha vengono inviati a indagare su un crimine imminente nella capitale del lontano Ecuador, l’esotica città di Quito. Ma Sasha è molto preoccupata che Vika sia troppo affascinata dal giovane milionario Pavel …
Il nemico più vicino, Kara Hunter
Daisy Mason, otto anni, è scomparsa senza lasciare traccia proprio nel bel mezzo di una festa di famiglia. Nessuno degli inquilini della tranquilla periferia di Oxford ha visto niente – almeno lo dicono tutti … L’ispettore Adam Fowley ha avviato un’indagine, cercando di essere il più obiettivo e imparziale possibile. Lui però lo sa benissimo: in nove casi su dieci il rapitore è qualcuno che il bambino conosce bene. Qualcuno della cerchia ristretta. Forse il più vicino.
Vittime, Jonathan Kellerman
Non c’è niente in comune tra i morti. Un modesto contabile e un amorevole divorziato che ha fatto una discreta fortuna con i beni di consumo asiatici. Ma entrambi subirono la stessa sorte: uno squisito pasto morente e una brutale morte. Gli istinti del detective Milo Sturgis e dello psicologo Alex Delaware suggeriscono che questa sia la calligrafia contorta di un nuovo serial killer…
Morirai se non lo fai, Peter James
Nella vita di Kipp Brown, famoso uomo d’affari e giocatore appassionato, è iniziata una striscia nera. La fortuna lo ha lasciato e continui fallimenti sono andati su tutti i fronti. Nel tentativo di dissipare i pensieri cupi, Kipp è andato al calcio con suo figlio di 14 anni. Ignaro che il peggio deve ancora venire… Allo stadio, il ragazzo è scomparso senza lasciare traccia e presto Kipp ha ricevuto un messaggio minaccioso. Il ragazzo è stato rapito. Uomo d’affari in preda al panico. Eppure ha violato il requisito fondamentale dei rapitori: si è rivolto alla polizia. E lì, il famoso sovrintendente Roy Grace si è messo al lavoro …
Lago Morto, Rachel Kane
Gina Royal era una brava moglie e una madre amorevole. Aveva una casa accogliente nel Midwest e due meravigliosi bambini. Gina aveva anche un marito, Mel, affascinante e di successo. Erano l’epitome di una normale famiglia americana, il tipo che si può solo sognare. Tutto questo è stato … fino a quando il terribile segreto di Mel non è stato rivelato … E ora Gina non è Gina, ma Gwen Proctor, l’ex moglie di un maniaco omicida, costretta a nascondersi con i suoi figli traumatizzati. E Mel sta scontando l’ergastolo in prigione. Ma anche da lì, rappresenta una minaccia per lei, manipolando sottilmente non solo i fan, ma anche i nemici. E se Gwen-Jina non vuole che i suoi figli diventino un’altra vittima di un mostro sanguinario, dovrà imparare a combattere il male…
Il mondo scomparso, Tom Sweterlich
Un misto di Inception e True Detective, una fusione di fantascienza e thriller. Un’intensa indagine su un brutale omicidio porta un agente speciale a una scoperta sorprendente… Shannon Moss è un agente speciale dell’ufficio investigativo della Marina. L’agenzia utilizza il programma spaziale segreto Deep Water non solo per viaggiare verso le stelle attraverso i wormhole, ma anche per viaggiare nel tempo. Nel 1997, Moss riceve un caso dell’omicidio di una famiglia di Navy SEAL e del rapimento di sua figlia adolescente. Scopre che il “gatto” era nell’equipaggio di una delle astronavi scomparse – “Libra”. Costernata dalle coincidenze con il proprio passato, Moss viaggia verso un possibile futuro per trovare indizi per risolvere un caso nel presente…
Scriba, China Mieville
In una remota casa in cima a una collina, un ragazzo solitario assiste a un evento profondamente traumatico. Tenta di scappare ma fallisce. Rimasto solo con il genitore sempre più sano di mente, sogna sicurezza, amici nella città sottostante, fuga. Quando uno sconosciuto bussa alla porta, il ragazzo sente che i giorni di isolamento stanno per finire. Ma chi ha dato a quest’uomo l’autorità di tenere registri? Qual è il vero scopo delle sue domande? Lui è un amico? Nemico? O qualcosa di completamente diverso? Pieno di bellezza, paura e ignoto, The Scribe è un’esplorazione struggente e avvincente della memoria e della personalità.