I consumatori di peperoncino hanno meno probabilità di soffrire di ipertensione, dicono gli scienziati

Chi ama il cibo piccante consuma meno sale. E ridurre la quantità di sale nella dieta, a sua volta, sarà una buona prevenzione dell’ipertensione.

Secondo la pubblicazione “Science and Life”, gli scienziati cinesi della Third Military Medical University e dell’Institute of Biomedical Engineering and Technology di Suzhou durante l’esperimento hanno scoperto che gli amanti del peperoncino sono più sensibili di altri al sale. Gli autori dello studio hanno osservato l’attività cerebrale di diverse centinaia di persone mentre provavano soluzioni di sale e capsaicina, un alcaloide presente nei peperoncini che conferisce loro un sapore bruciante. Si è scoperto che i centri nevralgici responsabili di entrambi i gusti si sovrappongono in parte. Quando una persona mangia cibi piccanti, in lui non si attivano solo le zone “pepe”, ma anche quelle che dovrebbero rispondere al sale – e al cervello sembra che il cibo sia già salato allo stesso tempo. È stato anche scoperto che i bevitori piccanti hanno meno probabilità di avere problemi con la pressione sanguigna. La loro pressione sistolica è in media inferiore di 8 mm Hg e la loro pressione diastolica è inferiore di 5 mm Hg. Arte.

I consumatori di peperoncino hanno meno probabilità di soffrire di ipertensione, dicono gli scienziatiultima modifica: 2023-02-03T17:51:35+01:00da erdalinza08