La pelle succosa come ingrediente per succhi e frullati è diventata una nuova tendenza nella cura della pelle

La pelle succosa è stata annunciata come una tendenza potente nel 2021 nella cura. Comprendiamo di cosa si tratta e quali mezzi dovrebbero ora diventare la base della tua trousse.

Gli esperti affermano che nell’ultimo anno, anche coloro che hanno completamente ignorato un’alimentazione sana hanno tranquillamente iniziato a consumare più frutta, verdura, vitamine e supercibi disponibili, che in generale hanno aumentato il livello di alimentazione “pulita”, migliorato l’immunità e aiutato a resistere al pandemia. Gli esperti di bellezza hanno abbracciato questa tendenza poiché ritengono che lo stesso semplice approccio funzionerà per una pelle sana.

Che cos’è la pelle succosa

Come probabilmente avrai intuito dalla traduzione, la pelle succosa è una pelle rivitalizzata e piena di succo. Ma in pratica, questo significa non lavarsi con il succo d’arancia. Juiced-up skin non è nemmeno un’azione specifica, ma un approccio integrato che prevede la costruzione di una beauty routine esclusivamente sulla base di prodotti con gli stessi principi attivi che usiamo abitualmente per fare succhi, spremute fresche e macedonie. Cioè, se il succo mattutino di carote e barbabietole ti dà salute, vivacità e arrossisce sulle guance, allora perché non usare questi stessi prodotti per migliorare la salute della pelle?

Da dove viene la tendenza

Negli Stati Uniti esiste una società chiamata Whole Foods Market Inc., che comprende una catena di supermercati specializzati nella vendita di alimenti esclusivamente biologici, senza l’uso di conservanti, coloranti, esaltatori di sapidità e simili. Ed è stato nello studio di Whole Foods, che ha previsto le abitudini dei consumatori per quest’anno, che è stato notato che frutta, verdura, bacche e altri supercibi della dieta quotidiana passeranno gradualmente alla cura quotidiana della pelle.

“Un nuovo approccio alla cura della pelle ti farà ripensare a come sfruttare appieno i migliori supercibi. Da sedano e funghi a broccoli e mirtilli, i tuoi ingredienti preferiti per succhi, frullati e insalate possono aiutare la pelle ad apparire più luminosa e compatta.

Quali ingredienti scegliere

Gli aderenti alla pelle succosa stanno già sostituendo i propri acidi e composti chimici complessi con analoghi a base di estratti di frutta, verdura e supercibi sani.

Cavolo

La neutralizzazione dei radicali liberi dovuta alle proprietà antiossidanti del cavolo aiuta la pelle ad apparire bella: gli antiossidanti prevengono la perdita di elasticità causata dall’eccessiva esposizione alle radiazioni ultraviolette. Quando la pelle è esposta ai raggi UV durante l’esposizione al sole, produce enzimi che aiutano a riparare i tessuti connettivi danneggiati dal sole. Gli antiossidanti accelerano la produzione di questi enzimi, aiutando la pelle a mantenere la sua bellezza.

Sedano

Il sedano fa bene alla pelle poiché contiene fino al 95% di acqua, quindi il succo di sedano è ottimo per idratare la pelle. La polpa conserva quasi tutte le sostanze benefiche: il sedano è carico di fitonutrienti che contengono antiossidanti e hanno proprietà antinfiammatorie. Questo aiuta a levigare la pelle e ridurre l’infiammazione. Il sedano è anche ricco di vitamine B6, C e K, che sono considerate una fonte di acido folico, potassio, manganese e acido pantotenico.

Mirtillo

I mirtilli sono ideali per chi soffre di problemi cutanei come pori dilatati, disturbi circolatori e acne. L’estratto di bacche, ricco di ingredienti idratanti (77%) al posto dell’acqua, forma uno strato che trattiene l’umidità che idrata attivamente la pelle, ma non crea una sensazione appiccicosa.

Broccoli

Questo ortaggio è ricco di antiossidanti come la vitamina A e la vitamina C. Proteggono dai dannosi raggi UV del sole, riparano la pelle da tutti i tipi di danni e ti mantengono radioso, giovane e bello tutto l’anno. È stato anche dimostrato che i broccoli ringiovaniscono la carnagione e aiutano la pelle ad acquisire un colorito sano.

Carota

L’alto contenuto di beta-carotene nelle carote dona alla pelle compattezza e una leggera abbronzatura. Spesso, parlando di quanto siano utili le carote per la bellezza, i cosmetologi si concentrano sull’altissimo contenuto di antiossidanti in questo prodotto, che legano i radicali liberi, rallentando il processo di invecchiamento della pelle.

Quinoa

Il set di aminoacidi della quinoa contiene lisina, che ha la capacità di guarire la pelle danneggiata, stimolando il processo di rigenerazione dei tessuti. Grazie alle vitamine del gruppo B, la quinoa può essere un coadiuvante nella lotta contro le macchie senili e le rughe. Allo stesso tempo, gli antiossidanti proteggono la pelle da fattori ambientali avversi.

La pelle succosa come ingrediente per succhi e frullati è diventata una nuova tendenza nella cura della pelleultima modifica: 2023-02-03T23:49:39+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.