Le unghie diventano più forti, cos’è la manicure giapponese e perché fa bene

Per stare al passo con le tendenze e avere un bell’aspetto fino alla punta delle unghie, letteralmente, hai bisogno di procedure costose nel salone, e non tutte fanno bene alle tue unghie. Una cosa completamente diversa è la manicure giapponese. Ripristina la lamina ungueale e le conferisce un elegante colore nudo.

Gli straordinari amanti della nail art sanno che le tendenze più calde della nail art richiedono frequenti visite al salone di bellezza e un costante aggiornamento del gel coat. Nella manicure giapponese, al contrario, l’essenza non è tanto nello stile quanto nella cura naturale delle unghie, e solo ingredienti naturali senza l’uso di additivi artificiali e chimici. Vale la pena dare un’occhiata più da vicino a questa tendenza, perché ha davvero molti vantaggi.

1. Rinforzante con ingredienti naturali

In questo tipo di manicure vengono utilizzati solo materiali e strumenti naturali. Dopo che le unghie sono state accuratamente limate e lavorate, la pasta minerale con vari ingredienti naturali viene strofinata su di esse utilizzando uno speciale dispositivo in vera pelle: cheratina, scaglie di perle, silicio, peptidi marini. Non solo rafforzano la cuticola e l’unghia stessa, ma creano anche l’effetto di una superficie levigata e levigata. Viene utilizzata anche polvere con ingredienti come cera d’api, alghe, latte di riso. Questi componenti inoltre si prendono cura della cuticola, rafforzano le unghie e donano loro una lucentezza scintillante.

Inoltre, è possibile applicare sulle unghie un siero rassodante o uno speciale rivestimento con fibre di seta, ceramidi, estratto di tè, amminoacidi e altri componenti utili, nonché olio per cuticole.

2. Aspetto naturale

La manicure giapponese è l’ideale per chi preferisce la moderazione e l’eleganza chic. Grazie ai materiali naturali, le unghie acquisiscono un aspetto curato e allo stesso tempo naturale: rimangono leggermente rosate, lucide e sottolineano il tono della cuticola. Una tale manicure si abbina bene a quasi tutti i vestiti e si armonizza anche con tutte le tonalità della pelle.

3. Risparmia tempo

La manicure giapponese non richiede una lunga sessione, bastano solo 30-40 minuti. Inoltre, la cura regolare in questo modo rafforza le unghie, ripristina la loro salute, si rompono meno spesso, quindi non devi iscriverti urgentemente a un salone di bellezza.

Il morbido luccichio di una manicure giapponese dura circa due o tre settimane.

4. Manutenzione facile

Se è meglio lasciare il trattamento di base a un professionista esperto nelle tecniche di manicure giapponese, la cura successiva è facile da eseguire a casa e senza troppi sforzi. Una regolare idratazione delle cuticole (ad esempio, prodotti contenenti olio di mandorle o albicocca) e un contatto minimo con sostanze aggressive contribuiranno a mantenere la lucentezza naturale delle unghie.

Importante:non dipingere le unghie a casa con una normale vernice, dai loro l’opportunità di “respirare”.

5. Sostenibilità

Usando solo ingredienti naturali, dai l’esempio a chi usa costantemente lo smalto gel. Questo rivestimento aggressivo non solo danneggia spesso unghie e cuticole, ma inquina anche l’ambiente a causa della plastica che contiene. D’accordo, è bello prendersi cura di sé in un modo sicuro per la natura.

Le unghie diventano più forti, cos’è la manicure giapponese e perché fa beneultima modifica: 2023-02-03T02:35:13+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.