Alcuni sono fidanzati, altri stanno sperimentando. E tutto questo per sbarazzarsi del grasso corporeo in eccesso. Non sono sicuro che starai bene. La medicina estetica propone di eliminare il grasso a vantaggio della bellezza … con l’aiuto del lipofilling.
Cos’è?
Il lipofilling è un’alternativa alle operazioni per correggere i cambiamenti del viso legati all’età, nonché i difetti nel rilievo della pelle del viso e del corpo. La correzione viene effettuata introducendo il grasso del paziente sotto la pelle. Come risultato del lipofilling, il tessuto diventa elastico, acquista volume, le rughe vengono levigate e i difetti estetici vengono eliminati.
Da dove viene il grasso?
Il materiale per il lipofilling viene spesso prelevato da addome, glutei, cosce, ginocchia. Viene prelevato con l’ausilio di speciali cannule attraverso piccole punture nella pelle. Successivamente, il grasso viene lavorato in modo speciale in modo che il materiale per il lipofilling sia omogeneo e pulito.
Processo
Sia l’assunzione di grasso che la sua introduzione vengono effettuate attraverso punture in miniatura, dopo le quali rimangono solo piccoli lividi di natura temporanea. I siti di puntura sono coperti con un cerotto, che può essere rimosso dopo un paio di giorni. La procedura viene eseguita in anestesia locale su base ambulatoriale e richiede fino a un’ora e mezza.
Vantaggi
Il lipofilling è uno dei metodi più sicuri di correzione estetica. Non richiede anestesia generale, non prevede incisioni, introduzione di sostanze estranee e riabilitazione a lungo termine. Il paziente non avverte dolore dopo la procedura. Inoltre, la probabilità di effetti collaterali (ad esempio edema) è minima e le reazioni allergiche sono escluse, poiché il paziente viene trapiantato non estraneo, ma.
Dopo il lipofilling
Le prime due o tre settimane dopo la procedura, sauna, bagno caldo, scottature sono vietate. Quando si assume una grande quantità di grasso, è necessario indossare biancheria intima compressiva.
Risultato
L’effetto iniziale della procedura non è considerato definitivo, poiché parte delle cellule adipose verrà rimossa dal corpo. L’effetto finale può essere valutato non prima di un paio di mesi, quando il grasso finalmente attecchisce in un nuovo posto. Il volume perso di cellule adipose può essere corretto con iniezioni ripetute.
Indicazioni per il lipofilling:
- Irregolarità nel contorno del viso e del corpo
-
Rughe e pieghe della pelle
-
Cicatrici intrise
- Deformazioni del rilievo cutaneo durante interventi di chirurgia plastica non riusciti
- Volumi insufficienti del viso e del corpo (guance infossate, mento piccolo, zigomi inespressivi, ecc.)