Non è consuetudine parlare ad alta voce di questa operazione, ma in realtà è necessaria per molte donne. Raccontiamo tutto (molte celebrità l’hanno già fatto).
Con l’età, dopo parti complessi o multipli, possono comparire problemi nell’area intima. Per molto tempo non è stato consuetudine parlarne, il che ha causato danni alla salute.
La chirurgia plastica intima è un nome generico per le procedure chirurgiche che vengono eseguite nel perineo e nella vagina per migliorare la qualità della vita di una donna, migliorare la salute e l’aspetto dei genitali.
Indicazioni per la chirurgia
-
Disagio durante il sesso.
-
Diminuzione della sensibilità.
-
Suoni imbarazzanti che appaiono durante l’intimità.
-
Difficoltà a defecare.
-
Frequente bisogno di urinare, perdita di urina mentre si ride o si tossisce.
-
Aspetto antiestetico delle labbra, che provoca disagio psico-emotivo.
-
L’apertura del divario genitale, a causa della quale gli agenti infettivi penetrano nella vagina, provocando malattie infiammatorie degli organi genitali.
-
Paura del dolore prima della prima intimità.
- Condanna dei parenti per la perdita della verginità.
Visualizzazioni
La plastica intima non è un’operazione. A volte un problema richiede una soluzione complessa. Grazie alla corretta selezione dell’anestesia, può essere eseguita per ottenere il massimo risultato.
Vaginoplastica
Questa è la sutura delle pareti anteriore o posteriore della vagina, che consente di restringere l’ingresso. Al momento, questo è uno dei modi più efficaci per combattere il prolasso vaginale.
A seconda dell’anatomia del paziente e dello stato attuale della vagina, eseguiamo la colporrafia anteriore e posteriore (cioè suturando le pareti) e riducendo l’ingresso della vagina asportando la mucosa. Quest’ultima è una procedura più delicata, poiché la guarigione avviene più velocemente. Le operazioni possono essere combinate: tutto dipende dai dati iniziali del paziente, dal suo problema e dai suoi desideri.
Plastica perineale
Questa è la rimozione delle cicatrici sulla mucosa dopo rotture o episiotomia. L’operazione consente di eliminare l’apertura del divario genitale. Il lavoro del chirurgo è finalizzato al ripristino dei tessuti del perineo, le strutture anatomiche della vagina.
Può essere integrato con colporrafia, levatoplastica. Le tattiche di trattamento possono cambiare durante l’intervento chirurgico.
Labiaplastica
Riduzione o ingrandimento, correzione dell’asimmetria ed eliminazione del rilassamento delle piccole labbra e delle grandi labbra. I pazienti sono spesso confusi dall’aspetto del pene, porta disagio.
La labioplastica non è un’operazione complessa, ma ciò non significa che non sia necessario prepararsi. Il medico prescriverà una serie di esami, in base ai risultati dei quali verrà presa una decisione sulla possibilità di un intervento chirurgico.
Dura non più di 90 minuti, viene eseguito in anestesia generale o utilizzando l’anestesia epidurale. Dopo l’inizio dell’anestesia e la marcatura, il chirurgo procede ad asportare i tessuti in eccesso e formare la forma e le dimensioni desiderate. A volte nel processo, la dimensione del vestibolo della vagina viene ridotta e il cedimento delle pareti viene eliminato. Su richiesta del paziente, possono essere aperte alcune zone erogene, che miglioreranno la vita e le sensazioni sessuali.
Deflorazione
Chirurgia per rimuovere chirurgicamente l’imene. È necessario nei casi in cui ha una struttura anatomica speciale, che diventa un ostacolo alla deflorazione naturale. Uno dei segni è un forte dolore durante il rapporto.
Ripristino della verginità
L’indicazione principale è il desiderio del paziente (per un motivo o per l’altro).
Sergey Nikolaevich Blokhin, MD, chirurgo plastico.
Potresti anche essere interessato