Openair sull’acqua, ritmi cubani sulla terrazza estiva, jazz in tenuta, dove andare dal 15 al 20 giugno

Ti diremo come diversificare il tuo tempo libero nel nostro poster settimanale.

Mostra dell’artista Ekaterina Muromtseva “Time Difference”

L’esposizione presenterà un’installazione dell’autore con elementi di pittura e pittura murale, oltre a cinque opere video. Le mostre di Ekaterina Muromtseva (“More than us”, 2017; “A quarter to dodici”, 2018; “Hard male portrait”, 2019) sono accomunate dal tema della riflessione sul mondo che ci circonda e sugli eventi che vi si svolgono . La base per “Time Difference” sono state le interviste che Ekaterina Muromtseva ha fatto alle persone della sua generazione. L’artista ha chiesto loro del momento della loro vita in cui hanno sentito per la prima volta di vivere nella storia, che ciò che stava accadendo nel mondo, nella politica, nella storia li riguardava e li influenzava.

Quando: dal 25 maggio al 23 luglio


Dove: Centro per l’Arte Contemporanea Winzavod. Mosca, 4a corsia Syromyatnichesky, 1/8

Mostra fotografica “Bill Cunningham. Moda su passerelle e marciapiedi

Nell’ambito del festival Fashion and Style in Photography 2021, il Multimedia Art Museum di Mosca presenta per la prima volta una mostra del leggendario fotografo americano Bill Cunningham. L’esposizione comprende 150 fotografie che raccontano cinque decenni di moda d’élite e di strada e raccontano la vita di una grande città, che in quegli anni era completamente diversa dalla moderna New York.


Quando: dal 2 giugno al 10 luglio

Dove: Casa della fotografia di Mosca, st. Ostozhenka, 16

Bubamara Brass Band. Danze balcaniche

La musica degli zingari balcanici eseguita dalla famosa orchestra balcanica Bubamara Brass Band diretta da Alexander Kashtanov. Questa musica accattivante è diventata popolare grazie ai film di Emir Kusturica. Tradotto dal serbo “Bubamara” significa “coccinella”. Lo stesso nome è stato dato all’eroina del film Black Cat, White Cat di Emir Kusturica.

Quando: 17 giugno alle 21:00


Dove: Serra storica del padiglione “Azerbaijan” al VDNH


Ti amo, piccola! Jazz. Trio Forte Bella

Hit di Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, George Gershwin e altre leggende del jazz interpretate brillantemente dal Trio Forte Bella. Gli spettatori del concerto attendono brillanti improvvisazioni, così come la prima di arrangiamenti esclusivi creati appositamente per l’ensemble dal compositore S. Prokudin-Lemeshev, vincitore del concorso per compositori “Score”.

Quando: 17 giugno alle 20:00


Dove: Central House of the Architect, Granatny Lane, 7

Dedica a Whitney Houston. Belinda Davids e l’Orchestra Sinfonica Filarmonica Russa

I successi cult di Whitney Houston eseguiti da Belinda Davids e dalla Russian Philharmonic Orchestra: il pubblico sta aspettando un grandioso spettacolo sull’acqua. Ti amerò sempre, non ho niente, corro da te dal film “The Bodyguard”, la regina della notte, quando credi, sono il tuo bambino stasera, voglio ballare con qualcuno – le canzoni preferite di tutti riceveranno una nuova vita.

Quando: 18 giugno alle 20:00


Dove: Serra storica del padiglione “Azerbaigian” al VDNH

Ludovico Einaudi. Sette giorni di cammino. Ensemble di musica semplice

Il famoso compositore neoclassico Ludovico Einaudi ha presentato la parte finale del progetto musicale in sette volumi “Seven Days Walking” nell’autunno del 2019. Deliziosi schizzi della natura, degli stati d’animo e del tempo sono stati realizzati da lui mentre camminava tra le montagne innevate della Svizzera.

Quando: 18 e 19 giugno alle 18:00


Dove: Serra storica del padiglione “Azerbaijan” al VDNH

Alexey Chumakov: concerto nello spazio all’aperto al VDNKh

Il palco sull’acqua, il razzo, il suono, la luce di Gagarin – Industry Square al VDNKh si trasformerà nella principale sede dei concerti di Mosca. Per un solo giorno, lo spazio cult del 20° secolo presenterà uno spettacolo di livello mondiale. I migliori musicisti del paese, l’orchestra d’archi, il Moscow Gospel Choir ti stanno aspettando. E, naturalmente, Alexey Chumakov!

“Sarà un concerto insolito. Nella migliore tradizione dell’Open Air mondiale. Il formato che ho sempre sognato. Le mie migliori canzoni e anteprime! Cantiamo forte e insieme!” Chumakov dice.

Quando: 19 giugno alle 20:00


Dove: Piazza dell’Industria presso VDNKh


Il progetto MIRAIF di Mariam Merabova e Armen Merabov. Tutto questo jazz

La star del jazz Mariam Merabova si esibirà in uno dei luoghi più pittoreschi di Mosca e della regione. Nel repertorio dell’artista, la fusione convive con il funk e il blues si intreccia organicamente con l’avanguardia.

Quando: 19 giugno alle 20:00


Dove: Tenuta Arkhangelskoye

Sandor Torres (pianoforte). Tempo per tre

Il pianista cubano Sandor Torres, vincitore di numerosi concorsi e festival internazionali, residente del Jazz Club di Igor Butman e del Jam Club di Andrei Makarevich, eseguirà un programma di concerti Time for Three nell’accogliente veranda estiva del Palazzo della Cultura VDNKh.

Quando: 20 giugno alle 20:00


Dove: Terrazza estiva di DK VDNH

Openair sull’acqua, ritmi cubani sulla terrazza estiva, jazz in tenuta, dove andare dal 15 al 20 giugnoultima modifica: 2023-02-03T14:34:26+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.