Relazioni poliamorose, secondo quali leggi vivono i poliamorosi.

La società sta diventando sempre più libera sotto vari aspetti, compresa la questione dei rapporti tra le persone. Se il matrimonio o le relazioni precedenti, per impostazione predefinita, presupponevano l’interazione di due persone, ora ci sono opzioni, ad esempio il poliamore, che sta diventando sempre più diffuso nella società.


Alena Tretyakova, psicologa familiare

Come si può capire dalla traduzione letterale, il poliamore è la poligamia, cioè una relazione d’amore che coinvolge due o più persone. Le persone poliamorose considerano accettabile avere più partner (e questo non si applica necessariamente al sesso, possiamo anche parlare di relazioni platoniche). È il riconoscimento di tale possibilità il criterio principale, e non la presenza di più partner costantemente, poiché in determinati periodi della vita possono anche essere in relazioni monogame.

La condizione principale per il poliamore (distinguendolo, infatti, dai normali tradimenti) è il consenso a tali relazioni aperte di tutti i partecipanti a questa interazione.

Le persone in relazioni poliamorose non hanno limiti di numero, genere o orientamento sessuale: le opzioni sono infinite.

Questa può essere una relazione, sia quando uno dei partner ha più amanti, sia se ciascuno dei partecipanti ha una relazione con più di una persona, sia eterosessuale che omosessuale.

Quale può essere un vantaggio: prima di tutto, nella capacità di ottenere tutto ciò che desideri da una relazione. Ad esempio, c’è una seconda metà e molte cose le vanno bene nella vita, c’è l’amore, ma ci sono quelle sfaccettature che mancano (per alcuni questa è incompatibilità nel sesso, per altri la comunicazione o la vicinanza delle opinioni è importante) . In questo caso, un altro (o più partner) completerà i dispersi.

Gli stessi poliamore affermano che questa è una forma progressiva di relazioni romantiche che ti consente di evitare spiacevoli conseguenze della monogamia come tradire o rinunciare ai tuoi desideri.

Molte persone confondono il poliamore con la poligamia. Tuttavia, questi sono concetti diversi. La poligamia è una forma di matrimonio ufficialmente riconosciuta quando una persona dello stesso sesso ha più di un coniuge di sesso opposto. Molto spesso, ovviamente, c’è una forma in cui un uomo ha diverse mogli. Fondamentalmente, ciò è dovuto alle credenze religiose nella società e il consenso degli sposi non viene preso in considerazione. Il poliamore è più uno stile di vita, una rappresentazione interna delle relazioni.

Se guardi oggettivamente, nella realtà russa non c’è bisogno di parlare dell’uso diffuso del poliamore. Ancora una volta, questo è determinato dalle caratteristiche culturali e storiche della nostra società, dove la monogamia è sempre stata la principale forma di relazione. E anche in alcuni livelli avanzati che parlano di impegno per tale amore, ci sono delle caratteristiche.

Come abbiamo detto sopra, in una tale relazione, tutti i partecipanti devono accettare di aprire contatti e condividere opinioni progressiste. Tuttavia, in pratica, una tale tendenza si osserva spesso quando uno dei partner gode davvero dell’opportunità di non essere limitato a una persona. Allo stesso tempo, l’altro partner è costretto ad accettare questo (far finta che anche per lui sia accettabile) per paura di perdere la relazione, di essere lasciato solo o per altre esperienze interiori. In questo caso, una persona non può essere considerata poliamorosa, poiché non accetta sinceramente l’idea di essere pronta a condividere la sua amata e ad amare più di una persona. In questo caso si tratta di rapporti aperti imposti in cui si è ancora a disagio.

Le statistiche mostrano che nel nostro paese il poliamore è più riconosciuto dagli uomini e le donne, piuttosto, sono costrette ad essere d’accordo. E un tale formato, nel suo contenuto, è ancora più vicino a un tentativo di stabilire una relazione poligama piuttosto che essere effettivamente in una relazione poliamorosa.

Relazioni poliamorose, secondo quali leggi vivono i poliamorosi.ultima modifica: 2023-02-03T23:14:23+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.