Self-coaching, 6 tecniche per aiutare a costruire relazioni con se stessi

Ogni giorno creiamo e manteniamo relazioni con gli altri. Con alcuni siamo legati dall’amicizia, con altri – dall’amicizia o dai legami familiari. Siamo gentili con le persone che ci sono care, ma molto spesso trascuriamo i rapporti con noi stessi. Ma la persona più importante della tua vita sei tu. Condividiamo suggerimenti importanti.


Zhanna Chekhovskaya, mentore, coach,

Se sei di cattivo umore, non sai cosa vuoi o non hai l’energia, non ha senso parlare di raggiungere i risultati desiderati. Per raggiungere i tuoi obiettivi e trovare l’armonia, devi prima costruire una connessione con te stesso: capire cosa vuoi veramente e circondarti di cure.

Introspezione

Il ritmo della città fa vivere a molti una corsa costante, e non c’è tempo per fermarsi a capire perché facciamo certe cose. La pratica dell’osservazione di sé ti aiuta a imparare a sentire te stesso, separare le tue paure, sogni e desideri dagli altri e capire cosa vuoi veramente.

Consiglio ai miei reparti di iniziare un quaderno in cui registreranno i risultati della giornata: quali situazioni sono accadute, cosa hanno provato e come hanno agito. L’analisi aiuta a capire quali strategie di vita sono inefficaci e ostacolano lo sviluppo.

Stabilire obiettivi

Questa pratica può essere eseguita quotidianamente o con una certa frequenza, ad esempio per fare un piano per un mese, sei mesi o un anno.

Cosa sogni, quali sono i tuoi obiettivi nella vita personale o negli affari? Annota cosa vorresti implementare nel prossimo futuro, in che modo.

Quando il desiderato è fissato sulla carta e non esiste solo nella testa, vediamo un punto di riferimento e comprendiamo quali passi devono essere compiuti per attuare il piano. Dirigiamo la nostra energia verso obiettivi specifici e non disperdiamo.

Attività differite

Ci sono attività chiamate “rane”. Questi sono casi che si bloccano per giorni, settimane o addirittura mesi. Li rimandiamo per vari motivi: il compito potrebbe essere troppo difficile o non è urgente, ma un giorno dovrà essere svolto.

Quando hai molti affari in sospeso, c’è una sfocatura e smetti di sentire te stesso e i tuoi desideri, c’è la sensazione che le cose non finiranno mai e la vita sta passando.

Buono per la revisione. Se almeno una volta alla settimana guardi l’elenco delle attività e le analizzi, quali di esse possono essere rilasciate, quali fare prima o nel prossimo futuro, libererai un’enorme quantità di tempo e risorse che avevi inizialmente pianificato da spendere per compiti che potrebbero essere delegati o cancellati dall’elenco delle cose da fare.

Grazie

A volte sembra che tutto non vada secondo i piani: gli obiettivi vengono realizzati lentamente, i propri cari sconvolti, ciò che era stato pianificato è frustrato. Per questo motivo, potresti sentirti insoddisfatto. Ma ogni giorno è degno di gratitudine.
Non è una fortuna che il sole sia uscito in una giornata gelida o che l’amato uomo abbia preparato un tè delizioso e tu non abbia dovuto chiederglielo?

Uno dei compiti che do ai miei studenti è tenere un diario della gratitudine. Se scrivi almeno 10 grazie ogni giorno, in un mese la vita cambia notevolmente. Appaiono nuovi significati e valori, l’umore migliora, la strada verso gli obiettivi diventa più facile.

Premi

È necessario ringraziare non solo chi ti circonda e gli eventi in corso, ma anche te stesso. Per raggiungere obiettivi o realizzare un sogno, devi assolutamente coccolarti. Potrebbe essere una gita alle terme, un vestito nuovo o un fine settimana in campagna.

Il rinforzo positivo è importante per creare interpretazioni positive dei tuoi obiettivi.

Formazione e nuove esperienze

Ricevere emozioni dall’esterno ti consente di non cercare emozioni e guidare nei conflitti. Un salto con il paracadute, un viaggio in un altro paese, una visita a una partita di calcio ti riempiranno perfettamente di emozioni ed energia. Il regolare mantenimento della forma fisica aiuta a sentire, il proprio corpo e i propri desideri, necessari per costruire il proprio percorso.

Se dedichi almeno un’ora al giorno a te stesso: cura, riposo, pianificazione, questo ti aiuterà a vedere i tuoi veri desideri, e non quelli imposti dalla società.

Self-coaching, 6 tecniche per aiutare a costruire relazioni con se stessiultima modifica: 2023-02-03T23:50:12+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.