Ti è mai capitato che nella vita tutto sembra essere sotto controllo, andare avanti come al solito, ma i “gatti graffiano” nella tua anima? Forse il punto è che non stai facendo il tuo lavoro. E tutto sembra funzionare bene per te, ma non c’è alcuna sensazione di soddisfazione. Oppure sei semplicemente abituato a confrontarti con gli altri e se non hai una casa estiva a tre piani e un’auto di classe business, allora non hai affatto successo. In effetti, se non sei depresso, allora questa sensazione di rodimento potrebbe essere dovuta a un errore di valutazione dei valori, a una routine ripetitiva. Infatti, se spunti la maggior parte delle nostre caselle, significa che hai un discreto successo, anche se non la pensi così.
Non hai paura di perdere il lavoro
No, non intendiamo la situazione in cui ti ritrovi senza reddito e mezzi di sussistenza. Questa è una situazione ipotetica: diciamo che è successo qualcosa e hai lasciato la tua posizione. Se non senti lo stress di perdere il lavoro, perché hai un airbag mentre cerchi l’opzione giusta, allora non è affatto male. Molte persone non hanno abbastanza soldi per pagare l’affitto e mettere i soldi su un conto. Inoltre, la mancanza di paura di perdere il lavoro può essere associata al livello di qualificazione e alla domanda nel mercato del lavoro. Se sei sicuro di trovare un’opzione degna, questo è solo un ottimo indicatore.
Per la maggior parte, sei felice del tuo riflesso nello specchio
Se scartiamo le situazioni in cui oggettivamente non sei nella migliore forma (malati di SARS, hai appena fatto un peeling chimico del viso, ecc.), Molto spesso sei soddisfatto del tuo riflesso nello specchio. Bene, almeno il 70 percento soddisfatto, il che significa che sei in ottima forma e hai un’adeguata autostima (come imparare a sentirti attraente – leggi ). E la fiducia in se stessi influisce sul successo in molte aree della vita.
Sai distinguere le critiche costruttive da quelle infondate
Questo punto segue in realtà dal precedente. Se sei in grado di valutare adeguatamente il tuo aspetto, conoscere i tuoi pro e contro, allora è difficile metterti in imbarazzo con critiche irragionevoli. Sorriderai solo in risposta, rendendoti conto che potresti essere invidiato o, non trovando argomenti nella disputa,.
Hai qualcuno a cui chiedere aiuto
Se hai qualcuno a cui rivolgerti per chiedere aiuto, allora hai persone vicine che stanno saldamente in piedi, di cui ti fidi. Alcune persone, in linea di principio, non possono vantarsi di avere parenti, mentre altre hanno parenti a carico. Quindi non tutti possono contare sul supporto di qualcuno.
Non hai paura di chiedere aiuto
Non hai la dolorosa abitudine di accollarti tutte le difficoltà solo sulle tue spalle, sai come risparmiare le tue risorse e quando necessario. Ebbene, in questo modo deleghi con competenza l’autorità, che si tratti del lavoro o della vita domestica, e non ti interessa affatto cosa ne pensano gli altri.
La tua vita culturale non si limita alla TV
Se tu, a differenza della maggior parte della popolazione, non solo puoi guardare programmi TV, ma anche visitare musei, teatri, mostre, corsi di perfezionamento e altri eventi, questo indica che hai due risorse importanti per una persona: denaro e tempo . Bene, fantasia, ovviamente.
Vai in vacanza 1-2 volte l’anno
Non importa se hai visitato Syktyvkar o Singapore. I gusti, come si suol dire, non discutono. Se il motivo del viaggio non è un viaggio d’affari o il funerale di un parente, allora il viaggio ti caricherà sicuramente di nuove emozioni e ti distrarrà dalla routine. A casa, ti sforzerai sempre di trascorrere le tue vacanze in riparazioni, diserbando letti in campagna e altre cose. E danno nuovi argomenti di conversazione.
Ogni giorno hai un motivo per essere felice
Prova a sederti e ad annotare su un quaderno tutte le cose belle che ti sono successe durante la giornata: nessuno ti ha preso il parcheggio, tuo marito ti ha aiutato a cucinare la cena, tua figlia ha portato un A da scuola, il tuo capo ti ha elogiato. Se hai episodi del genere ogni giorno, come puoi dire che va tutto male? Il cervello umano tende a ignorare gli eventi positivi, percependoli come una variante della norma, e a concentrarsi su quelli negativi.
Non vedi l’ora di fare qualcosa
Aspettare qualche evento, come un compleanno, viaggiare, assistere a un concerto della tua band preferita, indica che hai una vita frenetica, sai come goderti certi eventi e ti poni degli obiettivi che ti aiutano ad andare avanti. È molto peggio quando non hai cambiamenti, eventi tanto attesi nella tua vita, quando non sogni più nulla, se solo fossi rimasto solo.
Aiuti i bisognosi
Se hai abbastanza forza, ottimismo o denaro per fornire tutta l’assistenza possibile a chi è nel bisogno, allora hai un’anima gentile e una vita autosufficiente. Dando consigli utili agli utenti inesperti di forum specializzati, non hai paura di condividere la tua esperienza. Questo indica che hai già ottenuto qualcosa nella vita. Destinando determinate somme in beneficenza, lanci un meccanismo di mutuo soccorso che può essere utile a te o ai tuoi cari.
I tuoi sogni sono più simili a obiettivi
“Voglio una casa enorme di 300 metri quadrati”.
“Voglio andare in vacanza alle Maldive.”
“Voglio un cappotto bianco come la neve.”
E questo non solo perché ti sei reso conto dell’impraticabilità dei tuoi desideri, perché un camice bianco si sporcherà e una casa enorme è costosa da mantenere. Si scopre infatti che i tuoi sogni si sono trasformati in obiettivi specifici, metà dei quali hai raggiunto, e l’altra metà si profila davanti, e hai già iniziato il percorso verso di essi. Ciò significa che sei più grande, ma significa anche che sei autosufficiente.
Puoi essere sinceramente felice per il tuo amico
L’invidia non è il tuo forte, hai imparato ad essere sinceramente felice per i tuoi amici e parenti, congratulati con loro per il loro successo e non stringere i denti. Non possiamo che augurarti la stessa risposta dai tuoi amici (abbiamo già scritto su come individuare i falsi amici).
Accetti il fallimento come motivo per cercare un altro approccio
Se il fallimento per te è sia spingere il tuo corpo attraverso il divano, sia iniziare a pensare in modo più creativo alla ricerca di una soluzione alternativa, allora hai raggiunto un diverso livello di pensiero. Le persone ricche spesso condividono le loro storie di successo durante le conferenze stampa e sui loro social media. Molto spesso, la fortuna sta da qualche parte accanto ai guai. A volte una nuova invenzione è il risultato di una ricerca iniziata per eliminare gli errori.
Non hai brillanti conflitti familiari
Piccole controversie in famiglia accadono spesso. Omissioni e incomprensioni sono la norma per un gruppo di persone, in cui ognuno ha la propria opinione e visione del problema. L’indicatore principale della confortevole convivenza dei coniugi è la capacità di trovare un compromesso. Alcune coppie in una disputa trovano sempre la soluzione migliore, mentre altre combattono fino all’ultimo e non ci sono vincitori in questa battaglia. Se non riesci a ricordare l’ultima volta che tu e tuo marito avete lanciato le frasi “Divorzio domani!”, Potresti averlo.
Hai tempo per gli hobby
Trovi il tempo non solo per fare un lavoro di qualità e nutrire i bambini, ma anche per il tuo passatempo preferito? Sì, sei solo una persona fortunata! Fare ciò che ami, dove nessuno fissa una scadenza, dove realizzi i tuoi talenti, è un ottimo modo per mantenere il tuo “io” e la tua tranquillità. E alcuni addirittura ci riescono.
È più probabile che tu sia orgoglioso dei tuoi risultati piuttosto che dei successi dei tuoi figli
Avendo i tuoi hobby, hobby, lavori interessanti, troverai sempre argomenti di conversazione con altre persone. Il fatto che tu parli di più di te stesso, e non dei tuoi figli, di tuo marito, indica che non ti sei dissolto nella tua famiglia. Vero, e qui ci sono alcune sfumature. Alcune donne si realizzano attraverso il successo del loro bambino, ad esempio, mettono tutte le loro forze in una figlia ginnasta che vince premi nelle competizioni. Ma questo può portare a una situazione in cui il bambino cresce e si separa dai genitori, e la madre ha a disposizione molto tempo per cui non ha nulla da spendere.