3 errori che fai quando ti lavi i capelli dopo la colorazione

Anche la vernice più resistente non può rimanere sui capelli per sempre, quindi affinché il nuovo colore duri il più a lungo possibile e abbia comunque un bell’aspetto, è sufficiente seguire tre semplici regole.

Ogni amante dello shatush, o semplicemente monocolore, lo sa: all’inizio i capelli sono radiosi, lisci e sani, ma col tempo il colore brillante e saturo diventa sempre più opaco, ei capelli stessi diventano secchi e rigidi. Le tonalità chiare acquisiscono un sottotono grigio o giallo, le rosse perdono il loro splendore e quelle scure svaniscono gradualmente.

A proposito: se i tuoi capelli sono già danneggiati dalla decolorazione o da più acconciature, il colore si sbiadirà ancora più velocemente dopo la tintura.

Molto spesso questo problema non viene risolto, anche se usi uno shampoo speciale per capelli colorati. Potresti commettere questi tre errori comuni.

1. Ti lavi i capelli con acqua troppo calda

Quando ti lavi i capelli per la prima volta dopo la tintura, non importa. È molto più importante con quale temperatura dell’acqua lo farai. Il fatto è che quando si lava con acqua troppo calda, si apre lo strato cuticolare dei capelli, che trattiene il pigmento della vernice, e viene lavato via nel tempo. Per evitare ciò, è meglio lavare i capelli tinti con acqua tiepida, quindi risciacquare con acqua fredda. Quindi la cuticola sarà chiusa e il colore sarà conservato in modo sicuro al suo interno.

2. Ti lavi i capelli troppo spesso

Se lavare i capelli con acqua calda e fredda non funziona, prova a farlo meno spesso. Ad esempio, per mantenere più a lungo le sfumature rosse e rosse dei capelli, è sufficiente lavarli una volta alla settimana e utilizzare uno shampoo a secco nel mezzo. Quindi la regola “less is more” funziona qui con il botto. A proposito, qui le stelle danno il buon esempio…

3. Usi shampoo, balsamo e maschere con ingredienti indesiderati

Alcuni prodotti per capelli contengono sostanze chimiche utili per rimuovere lo sporco, ma dannose per i pigmenti colorati. Pertanto, dopo la colorazione, prenditi cura della cura della casa di alta qualità e non acquistare shampoo e balsami con solfati, parabeni e siliconi.

Queste semplici regole ti aiuteranno a mantenere il colore e la lucentezza dei tuoi capelli il più a lungo possibile. E questi saranno un’ottima aggiunta.

3 errori che fai quando ti lavi i capelli dopo la colorazioneultima modifica: 2023-02-04T23:35:36+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.