I capelli splendidi sono sia una calamita per gli uomini che un ottimo modo per aumentare l’autostima. Anche se sei abituato a un certo stile e ami il tuo riflesso nello specchio, a volte è necessario un cambiamento.
Fallimento sul fronte personale
Se hai recentemente concluso una relazione, andare dal salone è la soluzione migliore. Un cambio di stile ti farà guardare a te stesso e a tutto ciò che ti circonda in modo nuovo. La nuova forma e il nuovo colore ti daranno più sicurezza e ti permetteranno di guardare la situazione da un’angolazione completamente diversa.
Vuoi fare qualcosa che non ti aspettavi di fare?
È molto meglio parlare di tutto ciò che accade nella vita dalla posizione di “oggi è così, domani sarà diverso”. Oggi puoi essere bionda e domani puoi essere biondo scuro o il proprietario di capelli castani. Cambiare la tua pettinatura ti permette di creare una nuova immagine per tutto il tempo che vuoi, semplicemente perché te lo meriti. Se improvvisamente decidi di fare una permanente o ridipingere con un colore molto brillante, la cosa principale qui è che dovresti essere soddisfatto di un tale cambiamento. E ci sono altre soluzioni inaspettate proprio dietro l’angolo!
I tuoi capelli sono divisi e difficili da pettinare
Ogni donna ha la sua “lunghezza dei capelli”, cioè la lunghezza ottimale alla quale i capelli sembrano sani e piacevoli alla vista. Non tutti possono camminare con una treccia fino alla vita e allo stesso tempo avere capelli lussuosi senza una sola doppia punta. Questo non significa affatto che devi tagliare tutto “sotto la radice”, ma devi essere d’accordo sul fatto che la qualità è più importante della lunghezza. Se i tuoi capelli hanno iniziato ad annodarsi e li pettini con forza, allora non va bene: è urgentemente necessario un nuovo taglio di capelli. E allo stesso tempo, un paio di procedure di cura, ad esempio la laminazione.
sei a disagio
Poche settimane dopo essere andati dal parrucchiere, i capelli iniziano spesso a dare sorprese sotto forma di ispidità e fragilità, per non parlare delle radici ricresciute. Se non sei pronto per aggiornare un taglio di capelli complesso ogni due settimane, lascia che il maestro scelga un’opzione per te che cresca bene e non rovini molto la forma. Se non è la mancanza di forma, allora puoi inventare una nuova acconciatura: intreccia una “spighetta” o più contemporaneamente, nascondi la frangia sotto una forcina o addirittura metti i capelli in una crocchia per ridurre al minimo la sensazione di disagio. Ma cosa può sembrare ancora più creativo ed elegante, come, ad esempio, petali di fiori intrecciati in una treccia estiva, gli stilisti professionisti ti aiuteranno a realizzare.
È solo ora di cambiare
Molte persone con i capelli quasi perfetti potrebbero non tagliarli per anni, ma, tuttavia, come tutti gli altri, spesso vogliono vedere qualcosa di straordinario allo specchio, completamente nuovo e non come il primo nell’immagine. Quando la monotonia inizia a rovinare il tuo umore, è tempo di prendere misure drastiche e sperimentare.