5 snack scolastici salutari che i bambini adoreranno

Il carico di uno scolaretto moderno è molto alto: lezioni, poi lezioni extra. Per una prestazione completa, è importante avere l’opportunità di uno spuntino adeguato. Vale la pena regalare un panino con tanto zucchero raffinato aggiunto?! Dopotutto, uno spuntino del genere farà più male che bene al corpo. Quale opzione è l’ideale per un bambino?

Barretta di frutta e noci. L’importante è che non ci sia nulla di superfluo nella composizione: niente zucchero, niente aromi, niente coloranti, niente conservanti, ecc. Tali barrette sono spesso realizzate sulla base di noci e datteri, che sono ricche di una grande quantità di vitamine, minerali e, inoltre, sono equilibrate in termini di composizione di proteine, grassi e carboidrati. Affinché la glicemia non salga troppo bruscamente e non causi iperglicemia, è meglio optare per barrette con inulina nella composizione. Questo benefico prebiotico aiuta a evitare l’iperglicemia e aiuta a migliorare la digestione!

Pane con verdure. Prepara un panino gustoso e salutare per il tuo bambino: spalma la polpa di avocado matura sul pane di segale svedese, puoi aggiungere una fetta di pomodoro o di cetriolo, oltre a qualche rametto di rucola. Tutto, il panino è pronto! I carboidrati lenti (corretti) del pane daranno una lunga sensazione di pienezza e gli avocado arricchiranno il corpo con fibre alimentari, potassio, vitamine E, B e C.

Patatine di verdure e frutta. Puoi asciugarle tu stesso o puoi acquistare una versione già pronta. È importante che non si tratti di patatine tradizionali del mercato di massa, ovvero prive di aromi, coloranti e conservanti. Cosa cercare quando si sceglie un prodotto? È auspicabile che la composizione non contenga olio e zucchero (compresi tutti i suoi derivati: melassa, glucosio, sciroppo di glucosio-maltosio, ecc.).

Muesli. Farina d’avena al forno e fiocchi di grano e crusca, croccanti croccanti piaceranno sicuramente ai bambini. Evita le opzioni con aggiunta di zucchero raffinato e frutta candita e opta per muesli/muesli senza zuccheri aggiunti, con noci intere e frutti di bosco e frutta liofilizzata. Puoi riempire uno spuntino del genere con latte vegetale, succo o persino acqua.

Porridge proteico. Se la scuola ha accesso all’acqua calda, uno spuntino del genere, forse, sarà uno dei più riusciti. La parola “proteina” per molti è associata ai bodybuilder, ma non lo è. Le proteine, note anche come proteine, sono un materiale da costruzione per il nostro corpo, che purtroppo si esaurisce nella dieta quotidiana di una persona moderna (compresi i bambini). Tali cereali aiuteranno il bambino a riprendersi dallo stress fisico o mentale. Al momento dell’acquisto, prestare attenzione che la composizione non contenga zucchero bianco raffinato, sia che si aggiungano crusca e inulina.

5 snack scolastici salutari che i bambini adorerannoultima modifica: 2023-02-04T10:14:13+01:00da erdalinza08