6 stereotipi che ti impediscono di costruire una vita sessuale appagante

È abbastanza difficile combatterli, mangiano letteralmente il subconscio. Ma se fallisci, la qualità del sesso sarà inferiore. La prima e più importante cosa è rendersi conto che non dovrebbero esserci stereotipi in questo settore.

1. L’iniziativa deve venire da un uomo

Inizialmente, quando ti sei incontrato per la prima volta, hai iniziato a frequentarti, forse sì. Ma quando è alle spalle più di un anno di matrimonio, una donna non solo può, ma a volte deve prendere l’iniziativa per dimostrare ancora una volta che ama ed è interessata al suo uomo, non solo come padre di famiglia, ma anche come partner sessuale.

2. Il sesso è sporco, immorale, generalmente cattivo

Ancora oggi ci sono ragazze allevate in modo simile, ovviamente, con le migliori intenzioni: in modo che siano modeste, si prendano cura di se stesse, non contraggano infezioni veneree e non ci siano gravidanze non pianificate.

L’idea che il sesso sia cattivo rode davvero il subconscio e impedisce davvero a una donna di essere felice, liberata e divertirsi.

3. Un uomo ama con gli occhi

Questo è in parte vero. Ma non quando si tratta di sesso. Sono molto, a causa delle quali le donne sono complesse e preoccupate, il che non consente loro di rilassarsi e divertirsi.

Accetta te stesso e ama il modo in cui la natura ti ha creato, e poi otterrai un vero piacere dal sesso. Se vai sempre a cicli nelle carenze a letto con un uomo, non otterrai una relazione armoniosa, non ci saranno nemmeno sensazioni piacevoli.

4. Il buon sesso finisce con un orgasmo

Tutti vogliono che sia così, ma non sempre funziona. Non puoi cercare qualcuno da incolpare. – un problema che deve essere risolto, ma vale la pena guardarlo da una prospettiva diversa.

Il piacere che una donna riceve dal sesso con una persona cara non sempre risiede nel piano della fisiologia, molto più spesso è intimità emotiva e rilassamento.

5. Se una donna urla, sta fingendo

Questo stereotipo è apparso qualche anno fa grazie alle riviste patinate per uomini. Hanno promosso che la maggior parte delle donne finge l’orgasmo.

Ora gli uomini diffidano dei rappresentanti capricciosi del gentil sesso, sospettandoli di questo. Certo, la maggior parte delle donne almeno una volta nella vita ha imitato qualcosa che non le era successo, ma questa è più un’eccezione che una regola.

6. Se una donna è brava a letto, allora ha una bassa responsabilità sociale

Gli uomini cercano una presa in tutto. Se una donna ha poca esperienza – non è popolare, troppo – non c’è nessun posto dove mettere alla prova. Secondo la maggior parte degli uomini, una donna che ha avuto una ricca vita sessuale e molti partner è frivola a priori.

Se si dice la stessa cosa di un uomo, è decisamente macho, ben fatto e maschio alfa. La politica dei doppi standard non è sopravvissuta del tutto a se stessa – questo fatto non può essere negato.

Olga Romaniv, psicologa familiare

6 stereotipi che ti impediscono di costruire una vita sessuale appaganteultima modifica: 2023-02-04T01:41:01+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.