7 domande per un chirurgo plastico

Come sofisticata esperta di bellezza, quali indicatori esterni usi per determinare l’età di una donna? Non ho determinato l’età di una donna per molto tempo. Non è più importante se sembra ben curata. Tra i miei pazienti ci sono quelli che già all’età di 30 anni soffrono di pronunciate pieghe naso-labiali, solchi lacrimali e protuberanze erniarie delle palpebre inferiori. E ci sono donne di 50 anni, la cui età dà solo la loro esperienza di vita.

Andrey Iskornev, leader nella plastica chirurgo di stile Medico Il Platinenta.


Cosa ne pensi dei
riempitivi volti, ripugnanti per la loro innaturalità? E alla posizione dell’invecchiamento naturale, che, ad esempio, aderisce alla francese stella Catherine Deneuve?
Quando Catherine Deneuve dice in un’intervista che sceglie solo bagni all’olio d’oliva dai prodotti antietà, sorridi involontariamente. Soprattutto notando tracce di alcune manipolazioni nelle sue fotografie non ritoccate. L’invecchiamento alla Catherine Deneuve è una questione di chirurgia estetica minima. Non sono un fan dell’iniezione di enormi quantità di acido ialuronico negli zigomi. Lo ialurone, come una spugna, attira l’acqua e il suo eccesso, soprattutto nella regione periorbitale, prima o poi porta a un aspetto gonfio del viso. Mi piace lavorare con il grasso del paziente: è nelle mani del medico come la plastilina. Per il ringiovanimento della zona centrale viso, l’uso dei fissativi Endotine è efficace.

Quali problemi affronti più spesso nella tua pratica medica quotidiana?
Per la maggior parte, sto aggiustando facce. Fondamentalmente, si tratta di varie opzioni per la plastica delle palpebre, spesso con sollevamento simultaneo della zona guancia-zigomatica, endoscopica plastica della fronte e del terzo viso inferiore, sollevamento del collo. Lavorando secondo i rigidi protocolli della scuola americana anti-age, dedico particolare attenzione non solo alla chirurgia, ma anche al miglioramento della qualità della pelle. Quasi sempre combino l’operazione con la lucidatura frazionata al laser.

È vero che attraverso un’adeguata e regolare cura conservativa si possono successivamente ottenere migliori risultati da importanti interventi estetici?

Non direi così. Sicuramente i trattamenti cosmetici rendono la pelle più elastica e ne migliorano il colorito. Ma quegli strati (ad esempio i muscoli e persino il periostio) con cui lavora la medicina estetica sono loro inaccessibili.

Quali tecniche estetiche possono essere utilizzate per ritardare la comparsa dei segni del tempo?
Ci sono un milione di tali metodi. Ad esempio, non mi stanco mai di ripetere che il corso di biorivitalizzazione, combinato con il laser frazionato di lucidatura, dona un pronunciato effetto bretelle. Anche il cosiddetto lifting bioplacentare che utilizza un estratto purificato da ormoni della placenta umana è efficace. I pazienti già dopo la prima procedura notano che “altrimenti, i cosmetici” cadono. Tuttavia, non capisco bene cosa significhi. (Ride.)

Come valuti il potenziale del contouring
plastica facce?
Sono un sostenitore della combinazione con alcuni tipi di chirurgico ringiovanimento. Per quanto riguarda l’utilizzo di preparati specifici, come filler per zigomi e mento, preferisco il Radiesse. È più stabile dell’acido ialuronico. Ma per la zona delle labbra non è stato ancora inventato niente di meglio dell’acido ialuronico.

Quali metodi sono efficaci nel
ringiovanimento del collo e mani?
Fototermolisi frazionata, biorivitalizzazione, trattamento con luce polarizzata Bioptron. Nei casi più avanzati eseguo il contorno plasticità mani con autofat o, ancora, uso Radiesse filler .

7 domande per un chirurgo plasticoultima modifica: 2023-02-04T01:09:31+01:00da erdalinza08