Certo, lo stile non è un concetto oggettivo. Puoi vestirti secondo il tuo senso di bellezza e comfort, ma se non vuoi sembrare troppo semplice e di cattivo gusto, allora ti suggeriamo di lasciarti guidare dai nostri consigli.
Selezione di biancheria intima
Ricordi quando l’eroina si è trovata di fronte a una scelta: indossare brutte mutandine dimagranti o mutandine di pizzo sottile (ma non dimagranti)?
La biancheria intima può essere suddivisa approssimativamente in due tipi: biancheria intima per accentuare la silhouette e biancheria intima per chi non indossa molto bene sotto i vestiti.
L’errore principale è indossare biancheria intima di colore contrastante sotto abiti attillati o traslucidi, con pizzo che risalta attraverso il tessuto. È anche importante che la biancheria intima non schiacci la tua silhouette nei punti più inappropriati, formando brutte pieghe.
Reggiseni lisci e culotte senza cuciture color pelle possono essere l’opzione migliore.
Copiare alla cieca l’immagine di qualcun altro
Il senso dello stile si affina nella pratica, ma se non impari a valutare criticamente la tua immagine, ma copi gli altri, sembrerai sempre un clone fallito di qualcuno.
Prendi l’immagine di qualcun altro come un’idea, ma adattala a te stesso.
Marchi falsi
Le persone che acquistano marchi contraffatti non comprendono appieno lo scopo di tale acquisto. Non saranno in grado di ingannare una persona che capisce i marchi. E dove incontrerà una donna semplice di una città di provincia un’élite che apprezzerà il suo senso dello stile? È solo per stuzzicare un collega o un vicino con un’etichetta. Ma questo non aumenterà il tuo senso dello stile.
Sì, e sembra ridicolo quando una persona con una borsa di marca è vestita con un piumino economico e viaggia nell’ora di punta su un tram squallido. Diventa subito chiaro che i marchi sono falsi.
È meglio dare la preferenza non al marchio stesso, ma alla qualità dell’abbigliamento e degli accessori. Scegli buoni tessuti e pelli, oltre a tagli di qualità a un prezzo accessibile.
Compra qualcosa per capriccio
Passi davanti al negozio e vedi LEI, la camicetta dei tuoi sogni. Non abbiate fretta di comprarlo. Pensa a cosa lo indosserai. È meglio riflettere e acquistare l’intera immagine. Meglio meno completi di vestiti, ma combinati tra loro, che cose variegate e tormento eterno che non c’è niente da indossare.
Decorazioni di cattivo gusto
Per molto tempo la società ha associato i gioielli d’oro alla ricchezza. Ma, fortunatamente, la corsa all’oro degli anni ’90 sta lentamente regredendo. In precedenza, le donne, come le gazze, indossavano contemporaneamente interi set di oro e metalli preziosi: orecchini, un ciondolo, un braccialetto, un paio di anelli. Oggi è l’apice del cattivo gusto. Quelle ragazze che indossano lo stesso set di gioielli, indipendentemente dalla situazione, non saranno salvate nemmeno dai vestiti di marca.
Non dimenticare la regola “non più di tre decorazioni”. Dopotutto, il minimalismo è di moda adesso. Ad esempio, durante il giorno puoi indossare un anello e orecchini per una passeggiata e la sera un braccialetto, orecchini e una collana.
Brutta combinazione di colori
A seconda del tipo di colore, ogni persona ha determinate sfumature nei vestiti, ma ci sono regole generali per combinare i colori. Se non segui questi suggerimenti, puoi sembrare scadente e di cattivo gusto.
Non dovresti abusare di colori vivaci nel tuo guardaroba (giallo brillante, verde chiaro, rosa, rosso) e, inoltre, indossare più cose di questi colori contemporaneamente.
Ma non dovresti lasciarti trasportare da colori troppo pratici. Come deve apparire cupa e noiosa una donna, il cui guardaroba è dominato dal grigio e dal nero, oltre che da colori variegati, sui quali “non si notano macchie”.
Inseguendo il guardaroba di base
rende molto chiaro quale colore e stile dovrebbero essere. Ma non seguire ciecamente i consigli degli stilisti. Per prima cosa, devi amare i tuoi vestiti. Quando sei soddisfatto della tua immagine, la tua postura cambia e i tuoi occhi “bruciano”. In secondo luogo, anche un semplice dolcevita può avere molte sfumature e ogni persona ha le sue. Non tutte le donne staranno bene con un dolcevita nero.
Leggi anche: