Salute e Bellezza Day

7 segni che stai lavorando al tuo lavoro



Trovare il lavoro ideale non è facile. Una persona adulta è costantemente messa in dubbio: sono davvero affari miei? O dobbiamo cercare qualcos'altro? E anche se ti piace il lavoro, di tanto in tanto sorgono domande simili nella tua testa solo per la stanchezza. Diamo un nome ai segnali che ti aiuteranno a capire se sei nel posto giusto o se è ora di cambiare attività.




Daria Asatryan, redattore capo del gruppo di società e
Red Square popolare canale Youtube "Fashion podcast",



Il lavoro porta sviluppo

Sai chiaramente che stai crescendo non solo professionalmente, ma anche personalmente, migliorandoti e progredendo. Non c'è sensazione di "palude" quando ti trovi in un posto, quando esegui le stesse azioni meccaniche ogni giorno. Studi costantemente nuove informazioni sul tuo profilo, introducendole nel tuo lavoro. Cerca in modo indipendente aree che potrebbero essere migliorate attraverso la formazione, aumenta il valore ai tuoi occhi. È interessante ed energizzante.

Per le persone nelle professioni creative, questo è particolarmente vero. Idealmente, ogni nuovo compito dovrebbe rivelare le tue capacità, darti l'opportunità di metterti alla prova in ciò che sai fare particolarmente bene.

Quindi, è estremamente importante per me avere diversi progetti che differiscono per formato, argomenti e sono focalizzati su pubblici diversi. Mi sviluppa, non mi fa esaurire professionalmente e mi mantiene costantemente in uno stato di prontezza creativa.

Anche se avessi 10 milioni di euro sul tuo conto personale, continueresti a fare il tuo lavoro

Questo è un indicatore molto importante. Prova a immaginare di non dover lavorare per soldi. Sono disponibili nella quantità di cui hai bisogno. Cosa faresti allora? Cosa sarebbe interessante? Devi solo approfondire questo pensiero! Perché la prima reazione della maggioranza - sì, non lavorerei affatto! Ma non lo è. Immagina come ti sentiresti tra un anno in tali circostanze? Ti piacerebbe ricominciare nell'attività che era prima di ricevere milioni immaginari?


Il lavoro non solo toglie, ma dà anche

Si tratta di energia. Se dopo una giornata di lavoro hai voglia di incontrare amici, fare una passeggiata, andare in palestra e così via, allora va tutto bene e sei nel posto giusto. Se c'è un solo pensiero nella tua testa - andare sul divano e staccare la spina - questo è un campanello d'allarme.
Il concetto di "opera del creatore" deriva dalla parola "creare". Ma solo una persona energica e piena è in grado di creare qualcosa. Quando si lavora sui contenuti, è impossibile offrire una nuova visione di un argomento se la sera dell'ultimo giorno libero ti sorprendi a pensare che l'umore sia peggiorato drasticamente, perché domani devi lavorare.

In una conversazione, accenni spesso a ciò che stai facendo in questo momento

Se sorge una domanda su un argomento, sei davvero interessato a parlarne, e in modo positivo. Ricorda il progetto a cui stai lavorando, rifletti sulle sue sfaccettature, condividi con gli amici le caratteristiche della tua attività.

Ad esempio, quando mi preparo per un incontro con un nuovo ospite dell'uscita di un podcast, comincio letteralmente a convivere con pensieri su tutto ciò che è connesso ad esso. Discuto i miei pensieri con il team e anche con persone che sono lontane dalla nostra professione. Questo può portare a nuovi significati, aiuta ad aprire altre sfaccettature a cui prima non avevo nemmeno pensato.

Senti l'importanza della tua attività per gli altri

Non solo per l'azienda o i clienti con cui lavori. Ma in un senso più globale. Rendi il mondo più bello, più felice, migliore. Riguarda l'autoconsapevolezza interiore.

In qualità di caporedattore, è estremamente importante per me che i progetti che realizzo vadano a beneficio delle persone. In modo che i loro significati abbiano valore. Nella fase di pianificazione iniziale, mi pongo sempre la domanda: "Che valore porterà al pubblico il mio progetto, la pubblicazione del podcast o l'intervista con l'ospite? Quali conoscenze darà e quali significati trasmetterà? E alla fine del "montaggio" del progetto, confronto le risposte a queste domande prima e dopo, faccio un'analisi. È particolarmente piacevole quando riesci a trasmettere e trasmettere al pubblico il tuo sistema di valori personale.


Spesso pensi a cosa puoi fare di nuovo e come migliorare qualcosa nel tuo lavoro

Periodicamente, pensi al lavoro nel contesto di "cambiare", "aggiustare", "trasformare". Cioè, dal punto di vista delle opportunità, e non dalla posizione di "non sono apprezzato, come aggiustarlo". Ci deve essere una sana concorrenza. È importante monitorare regolarmente ciò che fanno gli altri, notare le vittorie e analizzare come sono state ottenute. Impara il know-how. E anche i fallimenti, per comprenderne le cause e prevenire tali cose nelle loro attività. Questo dimostra indifferenza per gli impegni che intraprendi.

Cerco di trarre ispirazione da ogni dove, guardo come i colleghi professionisti creano progetti simili. E poi c'è il desiderio di avanzare ipotesi, realizzarle e guardare il risultato.

I tuoi genitori e amici sanno cosa fai e ne sono orgogliosi

Amici e genitori sono quelle rare persone che possono dire la verità sulle tue attività. Quando ami veramente il tuo lavoro, porta soddisfazione e si accende, è impossibile non trasmetterlo al mondo. E le persone vicine lo sanno e sono felici di consigliarti come specialista ai loro amici o semplicemente parlare con orgoglio del tuo successo.
Rivedi il tuo lavoro per questi marcatori. Se almeno 4 punti riguardano te, dovresti continuare ad agire, andare avanti. Lascia che la stanchezza e l'irritazione si trasformino di tanto in tanto, qualcosa non funziona, l'importante è non fermarsi. Prova, cerca il tuo: questo è l'unico modo per raggiungere il successo ed essere soddisfatto di ciò che stai facendo! E questo significa essere felici.