Attenzione, 5 motivi per comportamento inappropriato di un uomo dopo il divorzio

È generalmente accettato che il divorzio sia più vissuto dalle donne. La perdita di un compagno di vita, una spalla forte e un sostegno finanziario, fanno soffrire molto la metà femminile e cadono in una depressione prolungata. L’opinione consolidata secondo cui gli uomini divorziano facilmente e non si arrabbiano per molto tempo è molto controversa e talvolta dice il contrario. Uno psicologo discute questo argomento.

Kristina Gribova, psicologa

Si ritiene che non sia consuetudine che la metà maschile si addolori a lungo per un matrimonio perduto, e il divorzio invece della simpatia provoca gioia e congratulazioni da amici e colleghi con libertà illimitata. In questa situazione, gli uomini, ovviamente, nascondono i loro veri sentimenti ed esperienze, in modo che gli altri non pensino che fosse piuttosto paralizzato dalle circostanze quotidiane. Il travestimento è rafforzato da compagnie solitamente rumorose, frequentazioni di bar e luoghi di intrattenimento, oltre a una serie di relazioni e conoscenze promiscue.

Questa tendenza si osserva in quasi tutti gli uomini divorziati. Coloro che erano uomini di famiglia tranquilli e calmi – si abbandonano a tutto ciò che è serio con una vita selvaggia, padri esemplari – dimenticano i propri figli e iniziano a vivere per il proprio piacere. Gli ex coniugi, osservando il comportamento degli ex fedeli, non riescono a credere che questi siano i loro veri mariti, e qual è la differenza tra “era” e “diventato”.

Certo, ottengono libertà e mancanza di obblighi verso la famiglia, che a volte devono pagare con la perdita di denaro o proprietà. Ma per il resto, un uomo può tornare alla sua precedente vita da scapolo spensierata, e persino risposarsi e fondare una nuova famiglia. Ma non tutto è così semplice e roseo.

Le donne, che vivono tutte le fasi del dolore associate allo scioglimento del matrimonio, raramente sono militanti e pronte a vendicarsi dell’autore del reato, a differenza del sesso più forte. Spesso, a causa dell’impotenza e dell’incapacità di cambiare la situazione, gli uomini iniziano a comportarsi in modo non proprio dignitoso, e talvolta anche in modo inadeguato. Considera queste situazioni.

Rabbia, aggressività, vendetta

Nella natura di un uomo giace un guerriero. Se le donne risolvono i loro problemi in modo diplomatico e flessibile, la metà maschile lo fa con l’aiuto della forza, quindi la resa dei conti è spesso solo sui pugni. Quindi nei rapporti con una donna, la forte metà dell’umanità non può sempre e vuole essere tollerante e cortese. Da qui arrivano minacce, pressioni e voglia di vendetta. L’uomo non vuole credere che tutto sia finito, negando inconsciamente quanto accaduto. Gli attacchi di rabbia che sorgono all’improvviso iniziano a diffondersi agli altri. Se le cose con l’ex coniuge non sono ancora state risolte, tutta la rabbia è diretta a lei. Può prendere le cose che gli vengono presentate, venire agli incontri con un nuovo prescelto, dire agli amici comuni che sei tu la colpa di tutto. Se l’irritante non è nelle vicinanze, sia i parenti che gli amici e i colleghi di lavoro cadono sotto la mano calda. Di norma, in questa fase, vuoi vendicarti e far star male anche l’altra metà: da qui le minacce, gli insulti e le profezie che nessuno ha bisogno di te così. Tutte le cose che ti hanno collegato vengono gettate via, le foto congiunte vengono cancellate in modo che nient’altro ricordi una vita passata.

Al massimo

Libertà tanto attesa! Appartenente a te stesso e nessuna responsabilità e doveri. Gli uomini spesso sognano di ripetere la loro giovinezza e la loro giovinezza selvaggia, che si concede tutto sul serio. Gruppi rumorosi di amici, continui cambi di partner, litri di alcol, soldi buttati o un biglietto di sola andata per un’altra parte del mondo. Le mogli, venendo a conoscenza di tale comportamento di un ex partner, di regola, non possono credere che sia il loro ex coniuge. In effetti, nella vita ordinaria, tale comportamento non era affatto tipico di un uomo.

Spionaggio: non ti lascia vivere in pace

Altri uomini soffrono e hanno difficoltà a divorziare, ossessionati dall’oggetto dell’amore. All’ex fedele è data l’ossessione dell’idea di restituire la sua amata, non dandole un lasciapassare, seguendola nei social. reti, facendo continue rivendicazioni, aspettando vicino casa/lavoro e aspettando risposta. L’ossessione e l’incapacità di spostare autonomamente i propri pensieri dall’oggetto dell’adorazione, possono rovinare in modo significativo la vita della loro precedente passione e impedire loro di costruire nuove relazioni.

Depressione

Dopo un paio di mesi di libertà tanto attesa, gli uomini iniziano spesso a capire la realtà di ciò che sta accadendo. Il piano di ciò che il matrimonio voleva davvero, ma era impossibile, si è avverato, ma questo non ha aggiunto felicità. L’assenza di una persona cara nelle vicinanze, nessuno sta aspettando a casa, uno scomodo appartamento da scapolo con fast food per cena: tutto questo sta lentamente iniziando a tornare alla realtà. C’è una mancanza di interesse per la vita e qualcosa di nuovo, che fa nascere il desiderio di essere tristi e chiudersi in se stessi. Questa fase è tardiva, ma prolungata e lenta.

Divisione di figli e proprietà

Se i figli rimangono nel matrimonio, gli uomini sono spesso intimiditi sottraendoli alla madre o riducendo l’assistenza materiale. Ciò è dovuto al fatto che l’uomo non sa in quale altro modo ferire il suo aggressore, quindi viene utilizzata l’artiglieria pesante. La verità raramente arriva al punto, sebbene l’accoglienza sia usata abbastanza spesso. Ma il ricatto da parte dei bambini o gli affari in sospeso con la divisione della proprietà possono praticamente logorare i tuoi nervi e letteralmente rovinarti la vita. Il divorzio è un grande shock sia per le donne che per gli uomini. Non dobbiamo dimenticare che avere la testa sulle spalle e la capacità di parlare ci dà l’opportunità di risolvere i problemi tra di noi in modo diplomatico e intelligente. Meglio una cattiva pace che una buona guerra.

Se sei in uno stato di divorzio o sull’orlo, pensa a come risolverlo amichevolmente e con poco spargimento di sangue per entrambi.

Attenzione, 5 motivi per comportamento inappropriato di un uomo dopo il divorzioultima modifica: 2023-02-04T23:06:17+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.