Bruce Willis si ritira dai film a causa di danni cerebrali e disturbi del linguaggio

Negli ultimi anni, ci sono state voci insistenti secondo cui Bruce Willis reciterà in film a basso budget e in ruoli secondari a causa di problemi di salute. L’altro giorno, questa informazione è stata confermata: la famiglia dell’attore ha parlato della sua diagnosi.

Il 67enne Bruce Willis non è stato visto per molto tempo nei ruoli principali dei successi al botteghino, partecipando ai quali ha onestamente guadagnato fama mondiale e compensi favolosi. Sempre più spesso, il “dado duro” è stato visto in film a basso budget e anche in ruoli minori. I fan della star erano preoccupati che ciò potesse essere dovuto a problemi di salute. E qualche mese fa, sul Web hanno iniziato a circolare voci secondo cui Bruce aveva la demenza, il che gli rendeva difficile leggere i copioni e quasi impossibile apprendere grandi quantità di testo.

Fortunatamente, la terribile diagnosi di demenza non è stata confermata: questa è una buona notizia. Ma ce n’è anche uno brutto: Willis ha davvero problemi di salute. Sua figlia maggiore Rumer ha detto che l’intera famiglia è preoccupata per la sua afasia diagnosticata. Questo è un disturbo del linguaggio che si verifica a seguito di un danno cerebrale, ad esempio dopo un trauma cranico, un tumore o un’infiammazione. I pazienti con afasia parlano male, capiscono a malapena il discorso degli altri, scrivono e leggono. Inoltre, alcuni dei sintomi dell’afasia sono problemi con l’automazione dei movimenti, la distrazione e l’incapacità di concentrarsi su più cose contemporaneamente.

La nostra famiglia desidera informarvi che il nostro amato padre ha avuto problemi di salute e recentemente gli è stata diagnosticata l’afasia. Questa malattia colpisce le sue capacità cognitive. Questo è un momento davvero impegnativo per la nostra famiglia e siamo molto grati per il vostro amore e sostegno”, ha scritto Rumer, figlia maggiore di Bruce e Demi Moore.

La ragazza ha aggiunto che Willis sta ponendo fine a una carriera che ha significato molto non solo per lui, ma anche per milioni di suoi fan. Durante questo periodo difficile, la famiglia si è unita per affrontare insieme tutte le difficoltà. Secondo Rumer, l’attore non perde il suo tipico ottimismo e incoraggia i membri della sua famiglia a non perdersi d’animo, a vivere e godersi ogni giorno il più possibile, qualunque cosa accada.

Bruce Willis si ritira dai film a causa di danni cerebrali e disturbi del linguaggioultima modifica: 2023-02-04T01:39:56+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.