Come durante l’infanzia, due code di cavallo sono diventate l’acconciatura più alla moda dell’anno

Parliamo di come è successo e perché dovresti assolutamente provarlo (non aver paura di sembrare stupido).

Abbiamo già visto quanto può sembrare elegante ed elegante. Ma non ci aspettavamo che due code di cavallo o treccine occupassero un posto d’onore nella classifica delle acconciature più glamour dell’anno.

Come ha fatto l’acconciatura

Il nome originale è treccine (treccine), è apparso diversi secoli fa – all’inizio del 1600 – quando marinai e marines chiamavano sigarette di tabacco con la stessa analogia, e in seguito – un’acconciatura di forma simile. Le trecce intrecciate erano un’acconciatura comune per gli impiegati navali, tuttavia, solo nella prima metà del 1700.

È interessante notare che il nome trecce è stato inventato per descrivere due trecce intrecciate, ma in seguito è stato preso in prestito per due code di cavallo, sebbene esista un nome logico per descrivere i capelli raccolti in una coda: coda di cavallo (coda di cavallo).

Successivamente, i capelli raccolti in due trecce o code di cavallo sono completamente passati di moda tra le persone di età superiore ai sette anni. Dopotutto, essere un adulto è una cosa seria, ma le trecce giocose che sporgono su entrambi i lati della testa non lo sono affatto.

Nel 20 ° secolo, la reputazione di un’immagine puramente infantile di treccine era puntata su cartoni animati e adattamenti cinematografici di fiabe – ricorda come Angelica Pickles appariva sullo schermo da The Restless, Sailor Moon dall’omonima serie animata, Boo da Monsters, Inc. o Pippi Calzelunghe in uno qualsiasi degli adattamenti cinematografici della storia di Astrid Lindgren.

Tuttavia, è stato grazie a questo ideale di bellezza nel mondo dei bambini che negli anni ’90 la tendenza ha iniziato ad essere utilizzata attivamente nella cultura pop per infantilizzare l’immagine femminile.

I veri simboli di questa estetica da baby doll sono stati Britney Spears all’inizio della sua carriera stellare ed Emma Bunton delle Spice Girls.

Le loro tradizioni nei primi anni 2000 furono continuate dalle star di Hollywood e dalle dive secolari: Paris Hilton e persino il sex symbol di quel tempo, Jennifer Lopez, spesso sfoggiava treccine.

Le tendenze kitsch e strane dello “zero” sono tornate, incluso e, non sorprende che due code di cavallo abbiano ricevuto una nuova vita con la mano leggera delle icone di stile moderno: Kylie Jenner e Hailey Bieber. Ti consigliamo di mettere da parte lo scetticismo e scegliere semplicemente l’opzione di styling delle tue treccine.

Coda di cavallo alta per ricci afro

gioia

Sembrerebbe che nulla di nuovo e complicato. Sebbene nei giorni feriali questo stile potrebbe non corrispondere al codice di abbigliamento aziendale. Ma, vedi, nei fine settimana un’immagine del genere sembra piuttosto rilassata e può diluire in modo non banale il feed di Instagram.

Coda di cavallo extra alta con frangia laterale

ariana grande

Questa acconciatura non è sicuramente per tutti i giorni. Richiede uno stile e una fissazione perfetti per creare un volume simile a una bambola e una frangia liscia sul lato, come era di moda fare due decenni fa.

Ariana Grande è stata la prima della generazione millenaria a far rivivere questa acconciatura, e ora i blogger di tutto il mondo non sono troppo pigri per acconciare i capelli in coda di cavallo.

Coda di cavallo su capelli mossi

Quando le trecce glamour suonavano come un ossimoro, Hailey Bieber, che combina con talento l’incongruo e stabilisce nuove tendenze nello street style, ha iniziato a indossare code di cavallo alte con capelli sciolti e ondulati: questa è diventata la nuova incarnazione dell’immagine della “ragazza californiana”.

Coda di cavallo alta con ciocche abbassate intorno al viso

kristennoelcrawley

Niente funziona così efficacemente come due tendenze nostalgiche in un unico look. Le acconciature con ciocche incorniciate intorno al viso, che alla fine degli anni ’90 erano un successo a tutte le feste, sono tornate di moda. Non sorprende che con la comparsa delle code di cavallo sui social network, le ragazze abbiano iniziato a “decorarle” con un altro simbolo dell’epoca.

Code di cavallo adornate con accessori degli anni ’90

sheistheestallion

Un’altra brillante variante di treccine. Le code di cavallo sembrano colorate in pieno stile anni 2000 con ciocche intrecciate in trecce, forcine a farfalla, come se fossero appena uscite dall’infanzia. Il tocco finale è sul trucco nelle migliori tradizioni della serie di moda dell’anno scorso Euphoria.

Coda di cavallo bassa

emilychengmakeup

Se quelli alti sembrano giocosi e talvolta persino teppisti, allora le code di cavallo raccolte in basso nella parte posteriore della testa danno alle ragazze uno stato d’animo romantico, perfetto per un appuntamento (anche se passa attraverso lo zoom). Nota quanto sia sofisticata l’acconciatura con note nostalgiche in combinazione con la tendenza moderna: i capelli colorati.

Trecce alte con decorazioni aggiuntive

manidipendenti

Per chi può vantare capelli folti e lunghi, consigliamo di provare le trecce dalle code alte, che stanno benissimo con accessori aggiuntivi come strass o perle.

Code a spighetta

manidipendenti

Un’altra allusione agli anni 2000 sono le treccine a forma di orecchie, da cui sbocciano code soffici (sembrano vantaggiose per le bionde). L’immagine è perfettamente integrata da trucco luminoso, gioielli enormi e manicure kitsch con piercing. In questo momento difficile, un luminoso look da carnevale può migliorare l’umore.

Coda di cavallo a bolle con treccine

Per i beautyholics più famosi, c’è un modo ancora più insolito e sofisticato per intrecciare le treccine. Usa più elastici per capelli e sii paziente.

Come durante l’infanzia, due code di cavallo sono diventate l’acconciatura più alla moda dell’annoultima modifica: 2023-02-04T17:31:45+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.