Come sostituire la corsa in quarantena, 2 fantastiche alternative e consigli su come non impazzire


La quarantena è uno dei peggiori incubi per una persona abituata a fare esercizio regolarmente. Per molti, fare jogging regolare non è solo un’opportunità per migliorare la forma fisica, ma anche uno stile di vita, un modo di rilassarsi e meditare.

Qualsiasi attività è meglio di niente. Se durante la quarantena sei fuori città, non puoi modificare il tuo programma di allenamento e correre nel solito modo per il quartiere. Per coloro che sono costretti a rimanere a casa, è più difficile, ma puoi sempre trovare opzioni per diversificare i tuoi allenamenti.

1. Correre sul posto

Nonostante non richieda simulatori e spazio, fornisce un carico complesso al corpo: avvia i processi metabolici e aiuta a mantenere il corpo in buona forma. È ottimale correre per 15-30 minuti, a seconda della forma fisica. Tale corsa può essere alternata al sollevamento dell’anca o all’accelerazione sul posto.

2. Combina allenamento cardio e forza

La soluzione migliore se vuoi mantenere non solo la tua linea, ma anche le tue prestazioni atletiche.

Se a casa hai il set di attrezzature sportive più semplice: un tappetino, manubri, una fascia fitness, è sufficiente. I corridori saranno in grado di eseguire esercizi su vari gruppi muscolari (gambe, glutei, core) con questa attrezzatura e pompare il corpo non peggio di quanto si possa fare in un fitness club.

Se non ci sono attrezzature per il fitness a casa, fai esercizi con il tuo peso corporeo: flessioni, squat,.

Come sopravvivere psicologicamente all’assenza di corsa e attività fisica

La corsa è una delle migliori forme di meditazione. Questa è un’opportunità per cambiare testa e rilassarsi. Durante il periodo di quarantena questo non è possibile, ci troviamo tra quattro mura, insieme al lavoro e alle faccende domestiche. Per evitare che la forzata assenza di allenamento influisca sulla psiche, segui alcune semplici regole.

  1. Cerca di coinvolgere coloro che vivono con te nel processo di formazione. È divertente, utile e aiuta a smussare gli angoli che potresti avere con i tuoi cari durante la quarantena.
  2. Fai un programma in modo che ci sia attività fisica ogni giorno. In questo modo saprai che ogni giorno avrai tempo che potrai risplendere solo su te stesso. Idealmente, se ci saranno brevi pause per l’attività fisica durante il giorno, viene fornita un’esplosione di serotonina.
  3. Guarda film e libri motivazionali sullo sport. Ti riempiranno delle emozioni mancanti, ti daranno energia e forniranno ulteriori argomenti di discussione con amici e parenti (non ci sono molte novità in quarantena).
  4. Ricorda che il virus passerà e tu resterai a casa. Pertanto, lavora su te stesso, lasciati ispirare, trascorri del tempo interessante con i tuoi cari. Dopotutto, lo sport non riguarda solo il successo e i risultati sportivi, ma anche l’amore per te stesso e il tuo corpo.

Running Community Trainer Svetlana Uvarova

Potresti anche essere interessato

Come sostituire la corsa in quarantena, 2 fantastiche alternative e consigli su come non impazzireultima modifica: 2023-02-04T08:13:47+01:00da erdalinza08