Conosci il nostro, perché vale la pena apprezzare e rispettare la categoria dei prodotti realizzati in Russia

Crediamo ciecamente nel potere della produzione estera e allo stesso tempo guardiamo con sospetto alla produzione nazionale. Ma invano, gli sviluppi della bellezza russa di oggi hanno qualcosa di cui essere orgogliosi. “K&Z” ha trovato qualcosa di valore e rispetto per la categoria di prodotti realizzati in Russia.




Denis Ledenkov, direttore generale di Ultraviolet LLC

Cosa

Dispositivo per la correzione della cellulite BeautyLizer.

Informazioni sul marchio

Sei anni fa, Ultraviolet ha deciso di iniziare a produrre la propria innovativa attrezzatura russa per il modellamento del corpo. Il mercato era ricco di vari metodi in questa direzione: cavitazione, GPL, sollevamento RF, pressoterapia, miostimolazione, ma si è deciso di concentrarsi su metodi meccanici per trattare la cellulite che non presentano complicazioni. “Dopo aver testato diversi modelli di fabbricazione europea, ne abbiamo identificato vantaggi e svantaggi”, afferma Denis Ledenkov. “A questo abbiamo aggiunto le esigenze di base dei consumatori e abbiamo progettato il Beautyliner. Durante il funzionamento, i nostri clienti hanno ricevuto desideri su quali funzioni mancassero e due anni dopo li abbiamo implementati in un nuovo dispositivo: BeautyLizer.

Come funziona

La procedura in sé non mira alla perdita di peso, ma alla riduzione del volume corporeo, all’eliminazione del rilassamento cutaneo e all’effetto “buccia d’arancia”. Gli sviluppatori hanno compiuto molti sforzi per garantire che il paziente ottenga il massimo effetto con la funzione aggiuntiva “relax” – nessun dolore e lividi dopo la sessione. Uno dei principali vantaggi della tecnologia è che non danneggia i vasi delle gambe, il che significa che le vene varicose non sono una controindicazione. Al contrario, la compressione e la vibrazione tonificano le pareti dei vasi sanguigni. Durante il funzionamento del dispositivo, la pelle è sottoposta a compressione, che a sua volta avvia il drenaggio linfatico e le microvibrazioni creano una “ginnastica vascolare”, che migliora la circolazione sanguigna nel corpo e accelera i processi metabolici. L’impatto avviene con l’ausilio di un rullo, al cui interno sono presenti 72 sfere in silicone rotanti indipendentemente disposte a scacchiera. E l’idea del produttore è che imitano le dita del massaggiatore.

Effetto

La procedura può essere condizionatamente suddivisa in tre parti: drenaggio linfatico, impatto sulle aree problematiche e rilassamento. La durata della procedura va dai 45 ai 75 minuti. L’effetto durerà in media sei mesi. Un buon risultato, e nonostante il paziente non debba cambiare il suo solito stile di vita. Certo, il risultato durerà molto più a lungo se colleghi la giusta alimentazione e l’attività fisica. Il corso prevede da 6 a 18 procedure, due o tre volte a settimana.


Eugenia Rootsi, Project Manager HELEO4™

Cosa

Fotosensibilizzante HELEO4™ basato sul trattamento del salone.

Informazioni sul marchio

HELEO4™ prende il nome da Geliy Vasilyevich Ponomarev, Dottore in Scienze Chimiche, Professore e Capo Ricercatore presso l’Istituto di Chimica Biomedica dell’Accademia Russa delle Scienze Mediche. V. N. Orekhovich, che ha preso parte alla creazione del prodotto.

Il farmaco è stato sviluppato sulla base del nanocentro Dubna con l’assistenza di scienziati russi e massimi esperti nel mercato della bellezza. Ci è voluto un anno per sviluppare il concetto e implementarlo, e nell’ottobre 2018 ha avuto luogo il lancio ufficiale del progetto. Oggi la procedura è già presentata nelle cliniche di Mosca.

Che cos’è

L’elemento chiave del trattamento HELEO4™ è un gel attivo che interagisce con lunghezze d’onda accuratamente regolate di spettri luminosi specifici. I gel sono basati sul complesso Spherometallochlorin™. Il suo componente principale ha una somiglianza del 100% con le nostre cellule, cioè è naturale per noi ed è ottenuto da clorella viva con il metodo brevettato più complicato.

La sferometalloclorina™ penetra molto rapidamente negli strati profondi della pelle e si attiva solo sotto l’influenza di determinati spettri luminosi. Tuttavia, affinché la reazione necessaria avvenga a livello cellulare, è necessario un apparato speciale. È necessaria una potente lampada a LED. Ad oggi, la lampada per terapia LED più potente è Harmonia LED Pro. Questo è ciò che viene utilizzato nella procedura HELEO4™.

Come funziona

Le nostre cellule (sia sane che danneggiate) si dividono costantemente. Sotto l’influenza di determinate lunghezze d’onda, HELEO4™ riconosce le cellule con errori e le rimuove dal corpo in modo naturale, prevenendo la divisione, senza avere alcun effetto sulle cellule sane. Se ripulisci regolarmente il corpo da tali elementi danneggiati, le possibilità di invecchiare si riducono drasticamente.

Tale stimolazione selettiva è stata utilizzata con successo nella terapia fotodinamica in oncologia per diversi decenni in tutto il mondo e recentemente ha iniziato ad essere utilizzata nelle procedure cosmetiche. Ora tutti hanno l’opportunità di dimenticare i cambiamenti legati all’età per decenni.

L’esposizione alla luce dura a seconda del compito da risolvere. Ad esempio, una procedura antietà generale richiede circa 25 minuti. Il corso medio è di 6 – 10 sessioni con una frequenza di 5 – 10 giorni.

Effetto

Le possibilità cosmetologiche di HELEO4™ sono ampie: già dopo la prima seduta si notano i risultati nell’eliminazione dei cambiamenti legati all’età e nel trattamento dell’acne. Un’altra procedura aiuterà a sbarazzarsi di rosacea, post-acne, cicatrici ipertrofiche, iperpigmentazione, cheratosi attinica.

Linea domestica

Per mantenere l’effetto di una procedura professionale, il produttore HELEO4™ ha rilasciato una linea di assistenza domiciliare con lo stesso nome. Mentre si compone di tre mezzi. Ciascuno contiene Spherometallochlorin™, che funziona con le cellule cutanee danneggiate, anche alla luce del giorno, le contrassegna e avvia il processo di autodistruzione. La concentrazione del principio attivo in questi preparati è molto inferiore e la linea funziona con la luce naturale, che consente di aumentare il risultato e sostenere la pelle tra le procedure professionali.


Yuliya Tishova, endocrinologa, PhD, Professore Associato del Dipartimento di Endocrinologia dell’Università dell’Amicizia dei Popoli della Russia, esperta della linea cosmetica “Health Quartet”

Cosa

Linea cosmetica “Health Quartet”.

Informazioni sul marchio

Il marchio è apparso nel 2013 ed è stato concepito come una logica continuazione del concetto medico Health Quartet, la cui idea è un effetto complesso sui meccanismi dell’invecchiamento cellulare. Fortunatamente oggi molte persone capiscono che uno stile di vita sano è un lavoro lungo e scrupoloso: consultazioni con medici, diete, controllo del peso, fitness, assunzione di vitamine e integratori alimentari. È logico supporre che se manteniamo il corpo in buona forma e integriamo la nostra alimentazione con sostanze utili, allora dovremmo anche fornire regolarmente elementi attivi alla pelle. Questo ha costituito la base per la creazione del marchio.

Sviluppo della formula, test di efficacia, ricerca sulla compatibilità dei principi attivi: tutto ha richiesto due anni. Nel 2015 il marchio è stato messo in vendita e inizialmente era composto da cinque prodotti. Ad oggi, l’assortimento è salito a otto e il prossimo anno è previsto il lancio di altri tre prodotti con il prefisso “innovativo”.

Che cos’è

Durante la creazione del marchio, sono state prese in considerazione tutte le esigenze della pelle: si tratta di compensare la carenza di vitamina D3 nel corpo, mantenere lo stato ormonale, ripristinare l’equilibrio lipidico grazie agli acidi grassi polinsaturi omega-3, e fornendo un’elevata protezione antiossidante con l’aiuto dell’acido alfa-lipoico.

Ma secondo la legge, nei cosmetici non possono essere presenti sia gli ormoni che la vitamina D. Pertanto, dopo una lunga ricerca di principi attivi, è stata trovata una soluzione unica: in una linea cosmetica, la provitamina D3 è stata combinata in una forma speciale in grado di penetrare nel pelle, fitoestrogeni vegetali, acido alfa-lipoico e complessi naturali ad alta concentrazione di acidi grassi polinsaturi omega-3.

Gli endocrinologi hanno preso parte attiva allo sviluppo della linea, poiché sono l’anello di congiunzione tra medicina somatica e medicina estetica. Inoltre, sono gli endocrinologi che spesso indirizzano i loro pazienti ai cosmetologi, adottando un approccio globale ai problemi di salute.

Come funziona

L’elenco di ciò che la pelle ottiene da questa combinazione di ingredienti è impressionante. Si ispessisce e leviga, la barriera epidermica viene ripristinata, il livello di protezione antibatterica e immunità della pelle aumenta, l’elasticità e l’idratazione aumentano, le rughe sottili vengono livellate e ridotte. E tutto questo è realizzabile con il metodo della terapia cosmetica.

Prezzo

“Non risparmiamo sulla produzione, quindi la politica dei prezzi è superiore alla media”, spiega Yulia Tishova, esperta della linea Health Quartet. — Ad esempio, il nuovo siero Protector+ con acido alfa-lipoico al 3%, peptidi ed estratto di funghi delle nevi costerà 8800. Nella scelta dei componenti, non siamo scesi a compromessi per ottimizzare i costi, ma abbiamo preferito produttori di ingredienti collaudati e tecnologie innovative. Nessuno dei due può essere economico.

Sì, non esiste praticamente una categoria di prezzo elevato tra i cosmetici domestici sul mercato, tutti sono abituati al fatto che se è russo, allora questo è il segmento inferiore in termini di costo. Negli ultimi due anni, infatti, sono apparse linee cosmetiche che sono entrate nella categoria del lusso. Si sta infatti formando un nuovo segmento della cosmesi russa: di alta qualità, efficace, concettualmente interessante e corrispondente alle reali esigenze fisiologiche della pelle.

Conosci il nostro, perché vale la pena apprezzare e rispettare la categoria dei prodotti realizzati in Russiaultima modifica: 2023-02-04T23:40:57+01:00da erdalinza08