E anche sushi 5 tipi di cibi da evitare se cadono i capelli

Capelli sani, folti e rigogliosi sono il sogno di ogni donna. Purtroppo, solo poche genetiche ti permettono di rimanere il proprietario di una chioma rigogliosa e allo stesso tempo mangiare senza restrizioni. Ti diciamo quale cibo dovrebbe essere evitato da coloro che devono affrontare il problema della caduta dei capelli.

La maggior parte delle persone che hanno a cuore la bellezza e la salute dei propri ricci inizia cambiando completamente la cura: iniziano a sperimentare vari stimolanti della crescita, mentre allo stesso tempo si rifiutano di utilizzare dispositivi termici come un asciugacapelli e si pratica la stiratura. Ahimè, a volte questo non basta: in alcuni casi è meglio concentrare immediatamente tutta la tua attenzione sull’alimentazione e sullo stile di vita.

Se la dieta è carente di fibre e grassi sani e prevalgono i carboidrati, non ha senso stupirsi se anche i rimedi e le procedure più efficaci non aiutano a risolvere il problema della caduta dei capelli.

Gli esperti consigliano, prima di tutto, di abbandonare cibi ad alto indice glicemicom. Pane bianco, cereali, cereali per la colazione, cioccolato, biscotti, popcorn: tutti questi riducono la sensibilità all’insulina, che porta a un eccesso di zucchero nel sangue ed è la causa principale della calvizie maschile precoce.

La soluzione migliore sarebbe sostituire il cibo spazzatura con cibi sostanziosi a basso indice glicemico, come grano saraceno, verdure, pane di segale.

Anche i latticini possono danneggiare i capelli, poiché provocano un aumento della quantità di sebo sulla superficie della testa. Di conseguenza, lì si formano delle placche, che assottigliano i capelli e ne rallentano la crescita.

Se non è possibile rimuovere completamente il latte dalla dieta, i tricologi consigliano di iniziare almeno con il rifiuto del latte pastorizzato.

Sushi – sorprendentemente, sono molto dannosi in questo contesto. Nonostante questi piatti giapponesi siano semplici nella composizione (pesce, riso, verdure), pochi possono limitarsi a due o tre pezzi. I prodotti ittici, oltre a un complesso di utili oligoelementi, possono contenere anche mercurio, che provoca la caduta dei capelli.

Gli esperti dicono che lo sgombro e il tonno sono le sostanze più dannose, quindi il loro consumo dovrebbe essere limitato.

L’eccesso di vitamina A è anche spesso la causa della rapida caduta dei capelli. Si trova in grandi quantità nei tuorli d’uovo, nella panna, nel burro e nei formaggi. I nutrizionisti consigliano non solo di consumare tali prodotti non più di una volta al giorno, ma anche di assumere integratori alimentari con cautela e utilizzare cosmetici che contengono vitamina A.

Allo stesso tempo, la mancanza di questo importante elemento può portare anche alla calvizie. In questo caso i capelli diventano opachi, le punte si dividono, il cuoio capelluto sviluppa una tendenza alla secchezza.

Mangiare cibi fritti e grassi porta spesso all’ostruzione delle arterie e all’aumento della produzione di sebo. Ciò porta a una diminuzione delle dimensioni dei follicoli piliferi, scarso flusso sanguigno, pori del cuoio capelluto ostruiti e aumento dei livelli dell’ormone diidrotestosterone, che causa la caduta dei capelli.

I più pericolosi sono tutti gli alimenti trasformati, salse come maionese e ketchup, fiocchi di mais e patatine.

Invece di prodotti nocivi, i medici chiedono ai pazienti di dare un’occhiata più da vicino alla popolare dieta mediterranea. La tua dieta deve includere cibi ricchi di zinco, ferro, fibre e acidi grassi omega-3. È meglio assumere vitamine con il cibo e gli integratori alimentari e altri farmaci dovrebbero essere assunti solo come indicato da un medico.

Inoltre, vale la pena ricordare: spesso il colpevole di problemi di salute può essere lo stress o malattie gravi. Ecco perché è importante non automedicare, ma contattare uno specialista che ti dirà da dove iniziare il processo di ripristino dei capelli.

E anche sushi 5 tipi di cibi da evitare se cadono i capelliultima modifica: 2023-02-04T17:49:25+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.