È meglio tacere che parlare, 10 frasi che rovineranno una relazione con un uomo

Sicuramente anche tu hai avuto momenti in cui non hai detto niente di speciale, ma il tuo partner ne è rimasto ferito e ha nutrito rancore nei tuoi confronti per molto tempo. Gli psicologi dicono che se non vuoi ferire i sentimenti del prescelto, pensa solo a cosa e quando dici. Abbiamo preparato un elenco di frasi che sembrano abbastanza innocue solo per il gentil sesso.

“Non ho bisogno del tuo aiuto!”

Gli psicologi ricordano che è importante che un uomo si prenda cura, perché in questo modo dimostra il suo amore e chiarisce che la tua relazione significa molto per lui. E se rifiuti regolarmente il suo aiuto, ripetendo che puoi farcela da solo, lo privi semplicemente dell’opportunità di sentire la sua importanza. E indica indirettamente che tu, in effetti, non ne hai davvero bisogno.

“Non sono abbastanza bravo”

Se ripeti questa frase abbastanza spesso, allora un uomo inizierà davvero a pensare al motivo per cui ti ha scelto quando ci sono molte altre donne interessanti in giro. Pertanto, non tentare il destino e non molestare il tuo prescelto con domande inappropriate.

“Sei sicuro di chiamarmi? Quando?”

Non essere invadente e non richiedere al prescelto di riferire su ogni suo passo. In primo luogo, in questo modo dimostrerai il tuo desiderio di tenere tutto sotto controllo (al limite della disperazione), e in secondo luogo, non gli lascerai la tua mancanza e mostrerai un impulso romantico. Pertanto, secondo gli esperti, per ora fatti gli affari tuoi e dai all’uomo l’opportunità di mostrare la sincerità delle sue intenzioni (e allo stesso tempo controlla quanto è interessato a te e quanto spesso ti pensa durante il giorno) .

“Sei debole nel sesso”

Così così, ma questo è già un colpo sotto la cintura! Anche se tu stesso vedi regolarmente il Kamasutra e puoi persino ripetere diverse pose, questo non è un motivo per criticare il tuo prescelto. Dopotutto, lo amavi per qualcosa! Pertanto, se qualcosa non ti soddisfa a letto, invita l’uomo a esercitarsi insieme o ad andare all’allenamento sessuale. E trasmettendo la tua insoddisfazione in questo modo, rischi semplicemente di rimanere senza un partner.

“Mi ami?”

D’accordo, di tanto in tanto ti piace anche tormentare il tuo prescelto con una domanda simile, portandolo al fuoco bianco. Dopotutto, una cosa è quando una persona stessa ti confessa il suo amore e racconta volentieri i suoi sentimenti, e un’altra è quando cerchi letteralmente di tirargli fuori con le zecche quelle confessioni per le quali, forse, non è ancora pronto. Ricorda che c’è un tempo per ogni cosa e lascia che le cose seguano il loro corso.

“Fammi leggere i tuoi messaggi”

Anche se il tuo partner non ha nulla da nascondere, si irrigidirà comunque dopo questa frase. Gli psicologi ricordano che il telefono (e-mail e altri mezzi di comunicazione) è una questione personale per tutti, quindi non sorprende che una persona non voglia farti entrare in questo spazio personale. E se inizi a fare pressione e inizi a controllare ogni passo del tuo uomo, allora, molto probabilmente, otterrai semplicemente che il gentiluomo si ribella e passa a qualcuno che non sta cercando di interpretare un detective.

“Non mi interessa quello che pensi”

In altre parole, dichiari quasi direttamente al tuo partner che non ti interessa la sua opinione, e nemmeno di lui. Dopo un paio di queste osservazioni, il tuo prescelto smetterà semplicemente di comunicare, vedrai.

“Organizziamo una vacanza. Solo io scelgo la rotta, e tu paghi tutte le spese”

Care signore, ricordate che se un uomo vi ama davvero, allora lui stesso organizzerà volentieri una vacanza e pagherà tutto, compresi buoni e spese per la spesa. Ma se lo ricordi direttamente, potrebbe decidere che sei interessato solo da un punto di vista finanziario e andare a cercare qualcuno che possa apprezzarlo, e non il suo portafoglio.

“Sei malato? Va tutto bene, passerà presto”

Gli uomini, in linea di principio, sono più difficili da tollerare i disturbi e anche a bassa temperatura vanno nel panico e iniziano a immaginare il peggio. Naturalmente, in questo momento sperano di ricevere simpatia e amore da te, e non completa indifferenza. Gli esperti ricordano che le persone che non sono capaci di simpatia e una manifestazione elementare di cura si “tireranno la coperta” allo stesso modo in una relazione. Pensi che il tuo prescelto ne abbia bisogno? Senza significato!

“Il mio ex era un capo dipartimento. Alla tua età aveva già una carriera di successo e un appartamento tutto suo. E cosa hai ottenuto?

Dopo questa frase, il tuo prescelto andrà a lavorare e, stringendo i denti, cercherà di diventare un ideale per te o, più probabilmente, interromperà ogni rapporto con te. Gli psicologi assicurano che nessuna persona, e ancor di più gli uomini, non tollererà il confronto con nessuno, e ancor di più con un ex partner.

È meglio tacere che parlare, 10 frasi che rovineranno una relazione con un uomoultima modifica: 2023-02-04T15:30:20+01:00da erdalinza08