Salute e Bellezza Day

Gli esperti hanno scoperto quale paese è il più economico per essere belli



Linio ha confrontato i prezzi dei servizi di medicina estetica in diversi paesi del mondo ed è giunto a conclusioni interessanti.


La più economica, ad esempio, la terapia botulinica costa ai pazienti in Vietnam e la rinoplastica - nella Repubblica ceca. Ma la mammoplastica più costosa viene eseguita dai residenti della prospera Svizzera.
L'elenco Linio comprende cinquanta paesi, compresa la Russia, e contiene i dati sui prezzi medi per una serie di interventi estetici e chirurgici (terapia con tossina botulinica, mastoplastica additiva, rinoplastica). E alcuni di loro mordono davvero.

Si è scoperto che il Botox è più redditizio da iniettare in Vietnam, Tailandia e Corea del Sud ($ 5-5,50 per unità del farmaco). La procedura più costosa avrà un costo in Australia ($ 16), Giappone ($ 17,50) e Venezuela ($ 17,50). La Russia è al 14° posto e il prezzo medio oscilla intorno a $ 7,50 per unità.
Quando si tratta di rinoplastica, il quadro cambia completamente. I prezzi più convenienti per questa operazione sono in Repubblica Ceca ($ 776), Ecuador ($ 796) e Vietnam ($ 947). In Nuova Zelanda, Stati Uniti e Svizzera, questo intervento costa quasi dieci volte di più e arriva fino a $ 7.850. La Russia è neutrale in questa materia: la rinoplastica ci costerà in media $ 3020.
Gli Stati Uniti e la Svizzera sono anche leader nella classifica delle mammoplastiche più costose (aumento del seno) - i prezzi sono rispettivamente di $ 9162 e $ 10434. Terzo nell'elenco in ordine decrescente di costo è Singapore, dove il costo medio dell'intervento è di $ 9020. La politica dei prezzi più fedele in questa materia è in India ($ 1650), Cina ($ 1850) ed Ecuador ($ 1990). La Russia, come sempre, aderisce a prezzi medi: circa $ 4.050 per operazione.

Tuttavia, vogliamo ricordarti che anche se ti sembra che il costo della procedura sia leggermente troppo alto, non dovresti acquistare prezzi sospettosamente bassi. La vera professionalità non è economica. Non c'è da stupirsi che dicano, un avaro paga due volte.