La tentazione è grande, le principali tendenze nel contorno labbra

Le labbra non sono meno espressive dominanti della bellezza femminile degli occhi. Ingenuamente semiaperti, sorridenti in modo civettuolo, morsi dal fastidio o attratti seccamente, sono in grado di raccontare il nostro stato d’animo e le nostre emozioni in modo più eloquente parole. Come li vogliamo vedere oggi? Ce ne parlerà la principale cosmetologa Yana Khodnevich.

Le labbra sono uno degli accenti principali sul viso. Non a caso le donne prestano molta attenzione a questo “dettaglio” del loro aspetto e cercano di renderle più voluminose, sexy e giovani. Alcuni anni fa, c’era una chiara tendenza all’ipercorrezione: un aumento eccessivo delle labbra con i filler. Oggi incontriamo campioni di tale bellezza molto meno frequentemente. “In effetti, questa tendenza è quasi scomparsa”, commenta la cosmetologa Yana Vyacheslavovna Khodnevich. – Gli standard di aspetto attraente ci vengono dettati dall’esterno – da riviste patinate, personaggi pubblici … In precedenza, tutti cercavano di rispettare il principio “più è bello”. E al culmine di questa tendenza, molti volti hanno cominciato a sembrare uguali, hanno perso la loro originalità, scorza. Ad un certo punto, c’erano troppe di queste informazioni visive e, probabilmente, le persone si sono semplicemente stufate di esse “.

Difficile non essere d’accordo. La moda estetica (e oggi possiamo tranquillamente parlarne), come la moda per i vestiti, segue immutabilmente la legge formulata quasi un secolo fa dal famoso couturier parigino Paul Poiret: “Se una cosa è diventata troppo di moda, diffusa e desiderabile, presto passerà di moda”.

Nell’estetica dell’apparenza, la passione per le labbra eccessivamente impressionanti è stata sostituita da una predilezione per gli zigomi in rilievo e convessi. E ora la modellazione del mento sta diventando sempre più popolare.

Sembra che stiamo passando da un segmento del viso all’altro … Tuttavia, che tipo di labbra sono rilevanti adesso?

La tendenza principale sono le labbra naturali

Oggi, le labbra attraenti sono quelle che sembrano individuali e naturali. “Le principali tendenze nella correzione delle labbra sono rimuovere le tracce dei cambiamenti legati all’età, migliorare la forma e, in alcuni casi, aggiungere un po ‘di volume”, continua Ya. V. Khodnevich. – Nella correzione, il medico dovrebbe sempre tenere conto delle caratteristiche e delle proporzioni del viso: la dimensione degli occhi, del naso, del mento, l’altezza della fronte, il volume dei tessuti molli degli zigomi e delle guance. Molte sfumature. Su un viso piccolo, le labbra voluminose sembrano ridicole. Ma se le labbra sono molto sottili, danno al viso ulteriore severità, secchezza, a volte – età, inoltre, privano una donna di sensualità. Pertanto, in questo caso, una piccola correzione è piccola! – sarà sempre appropriato.

A proposito, le iniezioni di labbra non sono solo un privilegio delle donne. Anche i rappresentanti del sesso più forte usano questa risorsa di bellezza. “Per gli uomini utilizzo preparazioni a bassa densità, che praticamente non danno volume. Correzione dell’asimmetria (congenita o acquisita); eliminazione dei cambiamenti cicatriziali; correzione degli angoli della bocca: questi sono i compiti che vengono risolti in questa situazione “, spiega il nostro consulente.

Tendenza 2. Rispetto della legge dell’armonia

Modellare le labbra con l’aiuto delle iniezioni non è solo una questione di conoscenza e abilità, ma anche, senza dubbio, il gusto artistico del dottore. E anche le preferenze stilistiche del paziente, ovviamente. Cosa fare se lo specialista e il “cliente” non trovano comprensione reciproca? Come dovrebbe agire il medico in questo caso: cedere o insistere sulla propria visione professionale? Il nostro esperto accoglie con favore le soluzioni di compromesso: “Dobbiamo assolutamente cercare di convincerci che abbiamo ragione, ma allo stesso tempo dovremmo anche essere guidati dai desideri del paziente”.

Raggiungere un accordo può essere difficile. In effetti, al centro delle nostre trasformazioni esterne c’è sempre un background psicologico. Le leggi dell’armonia potrebbero non essere una priorità, ma il desiderio di sembrare ipersessuale, anche con aria di sfida, lo è. La correzione delle labbra, in generale, difficilmente può essere attribuita a una noiosa routine di bellezza, per alcuni è qualcosa come una sfida, un’avventura. Tuttavia, non tutto è in nostro potere, ci sono limiti oggettivi. La struttura individuale delle labbra – esiste un concetto della massima capacità dei tessuti – non sempre consente loro di aumentare significativamente il volume.

Trend 3. Creazione di un programma individuale di correzione delle labbra

Il “gold standard” nella modellazione volumetrica delle labbra sono le iniezioni di preparati a base di acido ialuronico. Il riempitivo deve essere altamente purificato, di grado farmaceutico. Con buone proprietà plastiche e densità ottimale, in modo che il risultato sia naturale sia visivamente che tattilmente. “Sempre più produttori stanno producendo preparazioni speciali per le labbra nel formato “una siringa per procedura”, dettato anche dalla richiesta di naturalezza”, afferma Yana Khodnevich. Per migliorare il contorno e il volume delle labbra, gli specialisti usano anche fili speciali.

Il programma di correzione è costruito individualmente e può includere diverse sessioni. Supponiamo che tu voglia ringiovanire l’area intorno alla bocca, eliminare le rughe verticali e armonizzare le labbra stesse. “In primo luogo, consiglio di utilizzare piccole dosi di tossina botulinica per rimuovere le rughe del cordone della borsa, quindi, dopo sette-dieci giorni, utilizzare i riempitivi”, afferma Yana Khodnevich. “Tutto questo può essere fatto in una sessione, ma due sessioni sono preferite per ottenere i migliori risultati.”

L’effetto dell’aumento delle labbra con i filler dura in media 10-12 mesi. La sua durata dipende anche dal tasso metabolico. Più attivo è il metabolismo, più velocemente il filler lascerà i tessuti. Anche gli effetti meccanici sono importanti. “Se ti piace baciare, la droga si dissolverà prima del tempo!” avverte il medico.

Parere di esperti

Natalia Ivanova, dermatologa, cosmetologa , allergologo presso il centro di ringiovanimento non chirurgico Balance

Le belle labbra attirano l’attenzione a qualsiasi età. Dopo 45 anni, il compito principale non è aumentarli, ma ringiovanire e armonizzare delicatamente. Tuttavia, la naturalezza e la moderazione nella correzione delle labbra è il mio principio di lavorare con pazienti di qualsiasi età.

Grazie alle iniezioni di preparati a base di acido ialuronico lungo il contorno delle labbra, raddrizziamo perfettamente le rughe verticali – la cosiddetta sacca. I tratti leggeri ricreano il contorno perduto. Grazie all’introduzione di una piccola quantità di acido ialuronico, preveniamo la disidratazione della pelle delicata delle labbra, reintegrando delicatamente il loro volume, uniformando il microrilievo e donando freschezza alle labbra.

È importante notare che, prendendosi cura della bellezza delle labbra, non bisogna dimenticare altri effetti antietà per il viso, l’hardware e l’iniezione. Dopotutto, non solo le labbra cambiano durante la nostra vita! Solo in questo caso l’aspetto sarà attraente e armonioso.

La tentazione è grande, le principali tendenze nel contorno labbraultima modifica: 2023-02-04T16:07:17+01:00da erdalinza08