Lacune sulle sopracciglia, analizziamo la tendenza tornata dagli anni ’90

Se eri sicuro che la moda per modellare le sopracciglia nello stile della fine degli anni ’90 e dei primi anni 2000 fosse destinata a rimanere negli archivi delle pubblicazioni allora rilevanti, allora ti sbagliavi. Ci affrettiamo a rassicurarti: sopracciglia sottili e tatuaggi sono ancora in disgrazia. Ma le lacune sulle sopracciglia, che imitano le cicatrici, sono di nuovo sull’onda della popolarità. E non è uno scherzo.

Un po’ di storia

madisonchiappetta

La moda per una striscia rasata sulle sopracciglia non è apparsa oggi sulla vastità di Instagram e Pinterest. La tendenza è stata introdotta per la prima volta dalle star dell’hip-hop alla fine degli anni ’80, come MC Big Daddy Kane, considerato il fondatore della tendenza, Bow Wow, il duo Kriss Kross, Soulja Boy e Vanilla Ice. È possibile che alcuni di questi rappresentanti dell’arte audace avessero delle lacune sulle sopracciglia che non erano state pianificate, come cicatrici dopo combattimenti o feste troppo incendiarie. Tuttavia, non si vergognavano di loro e non li disegnavano con una matita, creando una sorta di simbolo dagli spazi sulle sopracciglia, denotando il coinvolgimento in una bella comunità creativa.

Negli anni 2000, le strisce per le sopracciglia erano indossate non solo da rapper e musicisti, ma anche da rappresentanti di Hollywood e star dello sport come David Beckham e Jason Momoa. Successivamente, le ragazze si unirono all’esempio degli uomini. Alcune delle celebrità più famose che hanno fatto del solco sulle sopracciglia il loro “marchio di fabbrica” sono l’attrice Lesley-Anne Brandt e la modella Chloe Nergor.

Da ora anche le tendenze dimenticate degli anni ’90 stanno tornando in vita, come, ad esempio, o, non sorprende che le lacune sulle sopracciglia abbiano ricevuto una nuova visione.

Come creare strisce sulle sopracciglia

Tradizionalmente, le sopracciglia degli uomini sono disegnate in un barbiere, di solito durante un normale taglio di capelli o un taglio della barba. Gli stilisti possono creare queste strisce molto rapidamente con un rasoio elettrico.

Anche le ragazze possono provare a utilizzare questo servizio, ma dovresti prima assicurarti della professionalità del maestro, perché realizzare una striscia uniforme e sottile sulle sopracciglia è molto più difficile di quanto sembri a prima vista. Ecco perché alcuni trend followers preferiscono non correre rischi e imitare una lacuna con il trucco, semplicemente disegnandola con un correttore sulle sopracciglia. Ma questo, francamente, richiede anche pratica e una discreta dose di abilità.

D’altra parte, salva il fatto che le fessure delle sopracciglia diano spazio assoluto alla creatività: non ci sono regole chiare che indicherebbero che il divario dovrebbe apparire in un certo modo. Può essere una o più strisce, può decorare le sopracciglia solo da un lato o aggiungere simmetria al viso con opportuni ritagli su ogni sopracciglio.

Una striscia

Nonostante il fatto che un sopracciglio rasato sia associato allo stile e alle sottoculture del teppista, un tale tratto può sembrare molto elegante. Attira l’attenzione sugli occhi, sottolinea la forma delle sopracciglia e può anche creare un gioco di ombre contrastanti con il trucco giusto.

Doppia striscia

La doppia striscia aggiunge mistero al tuo look e definisce perfettamente l’arco delle sopracciglia, allungando visivamente l’intero viso.

Striscia frontale

Se ti immergi nella storia, di solito le strisce adornavano la punta delle sopracciglia sul lato del viso, più vicino alle tempie. Ma se puoi vantare la perfetta forma e simmetria delle sopracciglia, assolutamente nulla ti impedisce di sperimentare e creare uno spazio vuoto al centro o davanti, più vicino al naso. Questo, a proposito, aiuterà a spostare l’attenzione da esso e renderlo visivamente un po ‘più stretto.

Geometria

ikhaniico

Per le ragazze a cui piace sorprendere gli altri e attirare l’attenzione, sono adatte complesse variazioni geometriche degli spazi. Possono essere a forma di X e V, per cui hai abbastanza immaginazione.

Coda di pesce

estheca_officiel

Se puoi tranquillamente definirti un truccatore, puoi tranquillamente provare il divario sulle sopracciglia a forma di coda di pesce. Sì, questo stile di sopracciglia non sarà appropriato ovunque, ma, ad esempio, per l’immagine di una festa di Halloween, questa opzione potrebbe diversificare il tuo solito stile.

Lacune sulle sopracciglia, analizziamo la tendenza tornata dagli anni ’90ultima modifica: 2023-02-04T23:50:29+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.