Non è un segreto che in primavera la pelle abbia bisogno soprattutto di nutrienti. Nutrizione intensa, idratazione e un effetto attivo su alcuni problemi della pelle: tutto questo è possibile con mezzi leggeri ma molto efficaci: i sieri.
I sieri sono prodotti cosmetici intensivi. Contengono vari principi attivi ad alta concentrazione, il che li rende molto più efficaci delle creme convenzionali per la cura della pelle. Tali fondi sono raccomandati non per l’uso permanente, ma per il corso, al fine di risolvere uno specifico problema della pelle. Ad esempio, eliminare la secchezza, ripristinare dopo lo stress, levigare le rughe, ridurre la gravità della pigmentazione o untuosità, opacizzare. Tra i componenti comuni dei sieri: acido ialuronico, niacinamide, retinolo, peptidi, ceramidi, oli naturali, vitamine.
I sieri vengono applicati come rimedio indipendente o prima di una crema curativa in una piccola quantità una o due volte al giorno sulla pelle ben pulita e asciutta. Il corso di ogni rimedio è individuale, in media da due settimane a un mese.
Alcuni prodotti concentrati (come quelli con retinolo) si applicano meglio la sera in modo che agiscano più efficacemente sulla pelle e non siano esposti alla luce solare.
È comune pensare che i sieri siano solo per pelli mature. In effetti, molto spesso è così: i cambiamenti legati all’età e il deterioramento della qualità della pelle richiedono procedure più intensive. Tuttavia, anche la pelle giovane può essere problematica, ad esempio se è soggetta ad acne o irritazione, quindi puoi trovare sieri per questo.
Siero per il viso Le Visage Serum Lumiere, Rivoli – 192 euro
È un cocktail di ingredienti di origine naturale. L’estratto di sorgo e altri ingredienti ricchi di polimeri naturali rassodano e ammorbidiscono rapidamente la pelle. L’estratto di avena, contenente glutammina e vitamina B3, rafforza la barriera protettiva della pelle e mantiene livelli di idratazione ottimali. Le particelle riflettenti aggiungono lucentezza.
Siero Rassodante Intenso
antirughe Predermine, Darphin – 8740
Promuove la sintesi naturale di elastina e collagene, riduce visibilmente rughe mimiche e pieghe. Contiene estratti di iris e aneto, peptidi, proteine della soia, estratti di alghe, cetriolo, girasole, orzo, equiseto, che aiutano a rinforzare la pelle, renderla più elastica, tonica e giovane.
Siero riparatore multifunzionale Advanced Night Repair,
Estée Lauder – 6750
La tecnologia brevettata Chronolux™ Power Signal consente al prodotto di essere assorbito in profondità e rapidamente dalla pelle. Aiuta a combattere numerosi segni visivi dell’invecchiamento cutaneo: perdita di tono, rughe, tono disomogeneo. Di notte, avvia il naturale processo di rigenerazione della pelle. Durante il giorno, protegge la pelle dagli influssi ambientali dannosi.
Concentrato n. 62 con acido ialuronico, Histolab – 6400
Acido ialuronico, complesso peptidico, estratti botanici (aloe vera, pompelmo, loto di noce), acqua di rose e filtrato di secrezione di lumaca ammorbidiscono e nutrono la pelle, mantengono l’equilibrio idrico e le forniscono idratazione. La ricca composizione del concentrato previene la distruzione del collagene, ne stimola la sintesi, accelera la rigenerazione, leviga le rughe, migliora il tono della pelle e purifica i dotti sebacei.
Siero Vinoperfect, incarnato da sera, Caudalie — 4250
Aiuta a ridurre la comparsa di macchie senili e uniforma il tono della pelle, dona luminosità. Il componente principale del prodotto è la viniferina, estratta dalla vite e che supera l’efficacia della vitamina C. La formula migliorata agisce su tutti i tipi di macchie dell’età (lentigo solare, post-acne, melasma, cambiamenti legati all’età) ed è adatta per tutti i tipi di pelle. L’aroma fresco e leggero combina note tonificanti di fiori di cedro, foglie di arancio, anguria e menta.
Siero viso antietà
con peptidi, The СultFace — 2800
Il dipeptide Syn-Ake imita l’azione del veleno di serpente, riducendo la mobilità di quei muscoli che causano le rughe d’espressione. Tripeptide Syn-Coll invia un segnale alle cellule per attivare la produzione di collagene ed elastina. Le vitamine C, B3, B5 e B6 proteggono dai radicali liberi, migliorano la carnagione, trattengono l’umidità. La Centella asiatica e il complesso batterico Thermus Thermophilus rafforzano la barriera protettiva della pelle e agiscono contro il fotoinvecchiamento.
Siero liftante intensivo al melograno, Weleda – 2464
Il trattamento viso idratante leggero e trasparente con succo di melograno naturale e acido punicico fornisce un effetto lifting, attiva la produzione di collagene e mantiene i livelli naturali di idratazione. Gli acidi grassi insaturi dei semi di melograno nella composizione promuovono la rigenerazione della pelle e neutralizzano i radicali liberi.
Siero Idratazione Cellulare
e radiosità”, Dr.Pierre Ricaud — 2450
La texture leggera lascia la pelle fresca e profumata di tè verde, fiori bianchi e muschio. La formula ad alto contenuto di glicerina stimola l’idratazione naturale della pelle e dona alla pelle una luminosità radiosa. Centella asiatica, polisaccaride e complesso Glycalox® (combinazione di peptide e vitamina E) prevengono l’invecchiamento cutaneo.
Siero per il viso Siero schiarente agli agrumi, Frudia – 1920
71% di ingredienti naturali. L’estratto di buccia di mandarino Unshiu dell’isola di Jeju (Corea del Sud) rivitalizza la pelle opaca, dona luminosità e freschezza. Contiene niacinamide per uniformare il tono della pelle, mentre l’olio di semi di mango nutre e ammorbidisce in profondità. L’aroma brillante e succoso degli agrumi rinvigorisce e migliora l’umore.
Siero protettivo peptidico per recupero accelerato e idratazione, Aiutanti della pelle — 1450
Attiva i processi metabolici della pelle, ne favorisce la rigenerazione intensiva. La quercetina riduce le reazioni infiammatorie e allergiche, previene l’invecchiamento precoce della pelle. Il complesso di estratti di edera, liquirizia e calendula guarisce, lenisce la pelle irritata, elimina la lucentezza oleosa. L’acido ialuronico a basso peso molecolare aiuta a trattenere l’umidità nella pelle. Il peptide stimola la produzione di collagene ed elastina.
Siero tonificante al mandarino verde, MediFlower — 1260
Contiene estratto di mandarino verde, ricco di polifenoli e flavonoidi delicati sulla pelle. L’alta concentrazione di vitamina C fornisce un effetto tonico, levigante e ringiovanente. Il complesso prebiotico aiuta a ripristinare la barriera protettiva della pelle. Dopo l’applicazione, la pelle appare più tonica, fresca, radiosa.
Siero ravvivante Rose de Rose, Librederm – da 1000
Il complesso, che comprende idrolato di rosa damascena, estratto di rosa selvatica di Dahurian, un nuovo lipopeptide (stimolatore brevettato dell’acido ialuronico) ed estratto di soia fermentata, attiva i processi biochimici della pelle e ne favorisce il rapido recupero.
Verifica chiara® , Mary Kay – 990
Questo siero traslucido e setoso aiuta a sbloccare i pori e a seccare i brufoli, prevenendo al tempo stesso nuovi sfoghi. Il prodotto è di facile applicazione e di rapido assorbimento. La potente formula restringe i pori e riduce la lucentezza della pelle.
Siero viso in fiale
con tecnologia Protinol, Avon – 989
Il principale ingrediente attivo – l’aminoacido Protinol – attiva l’enzima responsabile del “crosslinking”, la formazione di legami incrociati nel collagene e nell’elastina. Si crea una matrice che restituisce elasticità e volume alla pelle, e un ovale nitido al viso. Il siero lascia la pelle idratata, fresca e luminosa.
Omega 3-6-9 Intensive Recovery Serum Activator, OmegaDerm — da 600
Restituisce la luminosità naturale alla pelle secca, disidratata e stanca. I preziosi acidi grassi essenziali Omega 3-6-9 nutrono intensamente, ripristinano, mantengono un livello ottimale di idratazione della pelle. Prevengono la distruzione della struttura del collagene della pelle, riducono la profondità delle rughe, rendono la pelle morbida e liscia.
Siero idratante
e siero antietà, Mixit – 595 /445
Il siero con olio di rosa damascena e squalano ha un effetto idratante e levigante, migliora la carnagione. I componenti penetrano rapidamente nella pelle, la ammorbidiscono, la rendono setosa e tonica.
Il siero con peptidi di rame e acido ialuronico è mirato al ringiovanimento e all’idratazione profonda della pelle. I peptidi di rame hanno proprietà antinfiammatorie, aiutano a levigare le rughe e guariscono i danni. L’acido ialuronico idrata e accelera i processi di rigenerazione.
Siero viso vitaminico, Art&Fact – 476
Niacinamide, acido folico e lattico, vitamine E, C e beta-carotene (provitamina A) alla base del siero rinforzano la pelle, ne potenziano i processi rigenerativi e ringiovaniscono. Il prodotto dona alla pelle un aspetto sano e fresco.
Oleo Siero Rivitalizzante
LAB Bioma, Natura Siberica – da 350
L’estratto fermentato di fragola Kunashir ripristina e rafforza l’equilibrio del bioma cutaneo. Aumenta la sua resistenza alle conseguenze dello stile di vita urbano, cancella i segni della fatica. L’olio di olivello spinoso, che contiene alte concentrazioni di vitamina C e un raro acido grasso omega-7, ripristina la compattezza e l’elasticità, stimola il recupero e idrata. L’oro a 24 carati accelera l’apporto di ossigeno alle cellule e migliora i processi metabolici, prolungando la giovinezza della pelle.
Siero giorno e notte Bird’s Nest, Perfecta — da 300
Ha un effetto lifting a lunga durata, leviga e illumina la pelle. Come parte del prodotto, estratto di nido di rondine (saliva di una rondine), ricco di acido sialico e aminoacidi, che fornisce idratazione alla pelle, nutre e migliora il suo aspetto. L’acido ferulico rallenta la sintesi della melanina e previene la comparsa di macchie senili. Il polisaccaride crea un film protettivo e previene l’impatto di fattori esterni avversi.