Nessun rimpianto, Kate Winslet non vuole tornare indietro nel tempo

Una famosa attrice parla dell’invecchiamento, delle sfumature del trucco e dell’acquisizione di nuova fiducia in se stessi.

Durante la pandemia, Kate si è presa il tempo per guardarsi più da vicino, sperimentare nuovi prodotti di bellezza e capire cosa funziona davvero per la sua carnagione e cosa non funziona più. A un livello più profondo, ho imparato a smettere di scrutare la mia pelle e guardare all’invecchiamento in modo più sano e positivo.

“Ho notato che la mia faccia è cambiata un po’ di più nell’ultimo anno perché ho avuto più tempo per me stessa”, dice Winslet. “Ma ho anche scoperto che, con mio sollievo, sono più a mio agio con me stesso. Ora sono nell’età in cui tutto è in continua evoluzione. La pelle del collo è davvero diversa ora e il dorso delle mani ha bisogno di cure serie.

Tuttavia, nonostante abbia notato questi cambiamenti, Winslet sottolinea che non ha alcun desiderio di tornare indietro nel tempo. Si sta solo godendo chi è adesso, in questo momento.

Trova il tempo per il trucco

In precedenza, Kate quasi non usava cosmetici. Ora apprezza i giorni in cui lo fa in un modo nuovo, godendosi il piacevole processo di applicazione. È anche il momento di connettersi con il tuo riflesso, guardarti negli occhi e conversare con te stesso. Prima di questo, Winslet si guardava a malapena allo specchio, si lavava velocemente i denti, si idratava la pelle e correva.

Se prima all’attrice piacevano i colori ricchi, ora nel trucco gravita verso i toni del beige e del rosa. Allo stesso tempo, Winslet ama applicare il rossetto e sfumarlo con il dito per una sfumatura sbiadita. “Ho una curva di Cupido piuttosto distinta, quindi ho scoperto che se uso una matita per le labbra o un pennello, sembra un po’ troppo tesa”, osserva Winslet. “Quando ero più giovane, mi piaceva, ma ora non mi piacciono molto le labbra così perfette.”

Quando lavora con il fondotinta, Kate unisce anche le dita. Dopo aver applicato il tono con un pennello, sfuma il pigmento con la punta delle dita per dissolverlo nella sua carnagione. In tal modo, utilizza due diverse tonalità. “A seconda del ciclo mestruale, la pelle può cambiare”, afferma Winslet. “All’inizio, è molto più uniforme, e nel mezzo è un po’ infiammato, quindi mescolo un paio di toni.”

Nessun rimpianto, Kate Winslet non vuole tornare indietro nel tempoultima modifica: 2023-02-04T01:14:03+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.