Nicole Kidman – 54 migliori film con un’attrice protagonista

Oggi, 20 giugno, l’attrice, vincitrice dell’Oscar e di cinque Golden Globe Nicole Kidman compie 54 anni. In questa occasione, abbiamo deciso di ricordare cinque film luminosi con la sua partecipazione.

Dogville (2003)

Film preferito di Quentin Tarantino. Nessun rumore visivo: il dramma di Lars von Trier è girato in un set con un minimo di set per concentrarsi completamente sulla trama e sui personaggi. Anche le case qui sono semplicemente delineate con il gesso. L’eroina Nicole Kidman (Trier ha scritto il ruolo appositamente per lei), la giovane Grace Mulligan, nel tentativo di fuggire dai banditi, entra nella piccola città di Dogville. All’inizio, 20 residenti della città affascinano la ragazza, ma presto si rende conto che non sono così amichevoli come pensava. Qual è il prezzo della loro gentilezza?

Occhi ben chiusi (1999)

In questo film, Nicole Kidman ha avuto un ruolo importante insieme al suo allora marito Tom Cruise. La storia di un padre di famiglia esemplare, il dottor Bill Harford, la cui vita è andata avanti come al solito fino al giorno in cui sua moglie ha fatto una scioccante confessione: sogna di fare sesso con un altro uomo. Le parole di sua moglie sono diventate un trauma psicologico per Bill e allo stesso tempo hanno aperto nuove sfaccettature alle sue fantasie sessuali. Una provocazione della figlia del paziente innamorata di lui, un incontro con una prostituta, una maggiore attenzione da parte di un amico universitario… Tutto questo porta Bill a… un’orgia.

Prima di dormire (2014)

Christine si sveglia la mattina in un luogo sconosciuto e si ritrova a letto con un uomo dai capelli grigi. La ragazza nota l’anello al dito e si rimprovera mentalmente per un atto avventato. Ma questa non è la prima mattina di Kristin con quest’uomo. Negli ultimi 20 anni, ogni giorno della ragazza inizia così: dopo l’incidente, ha perso la memoria. Ogni giorno, il marito Ben racconta a Kristin della sua vita e il dottore, interessato alla sua diagnosi, si offre di tenere un video diario per ripristinarle la memoria. D’accordo, Christine scopre cose scioccanti.

La tana del coniglio (2010)

I coniugi Becky e Howie hanno perso il loro bambino otto mesi fa e non riescono a venire a patti con la perdita. Fanno di tutto per tornare alla vita normale: Howie cerca di dimenticare se stesso al lavoro, gioca a squash, frequenta un gruppo di assistenza psicologica e Becky fa le faccende domestiche. Tutto inutilmente, la loro relazione peggiora ogni giorno. La possibilità di cambiare vita arriva quando Becky incontra il colpevole della morte del loro bambino.

Scandalo (2019)

Il canale televisivo Fox News è il sogno di molti giornalisti. Solo quelli che ci lavorano ne discuterebbero. Questa è la storia di tre dipendenti che sono stati molestati dal fondatore dell’azienda Roger Isles e lo hanno citato in giudizio. Il loro atto audace è stato l’inizio di una campagna su larga scala contro le molestie.

Nicole Kidman – 54 migliori film con un’attrice protagonistaultima modifica: 2023-02-04T08:11:34+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.