Nessuno vuole invecchiare. Soprattutto se sei una star adorata da milioni di persone. Ma alla ricerca dell’eterna giovinezza bisogna anche sapere quando fermarsi, altrimenti si rischia di perdere la faccia in tutti i sensi. Guardando gli ultimi video di Madonna sui social network, abbiamo deciso di chiedere ai chirurghi plastici cosa si è fatta la leggendaria donna.
Tra pochi mesi Madonna festeggerà il suo 64° compleanno. La diva pop non ha mai nascosto che le piace sperimentare con il suo aspetto e non ignora le cliniche di bellezza. Ma la star tace prudentemente su procedure e operazioni specifiche, non confermando o confutando affatto le argomentazioni degli altri.
Tuttavia, recentemente, nonostante l’assenza di rughe, il volto della star della scena sembra il più strano possibile. Abbiamo deciso di chiedere agli esperti perché Madonna ha smesso di somigliare a se stessa e se la colpa è della chirurgia plastica.
Pavel Golovanev, chirurgo plastico
In effetti, Madonna, nonostante il suo aspetto ambiguo, è molto difficile dare la sua età. In genere resiste abbastanza bene al passare del tempo, anche se le sue buffonate e i suoi esperimenti spesso sollevano domande anche tra i fan. Ma se guardiamo le ultime foto, specialmente quelle scattate dai paparazzi, possiamo vedere le conseguenze dell’eccessiva indulgenza del filler. Lo stesso acido ialuronico attira l’acqua e provoca gonfiore se esagerato.
Vediamo che questa leggendaria cantante non ha rughe nel terzo superiore del viso, ma c’è un grande contrasto con il terzo inferiore: la pelle qui si incurva ancora e forma pieghe incomprensibili. Penso che, come lei, i grumi di Bish siano stati rimossi. In generale, non è la vista più bella. Non dovresti prestare particolare attenzione alle immagini pubblicate dalla stessa cantante sui social network: sono piuttosto elaborate in un editor di foto.
Reti sociali
Dmitry Saratovtsev, chirurgo plastico
Posso essere d’accordo con un collega sul fatto che Madonna abbia iniettato filler e Botox. Decisamente sì! Ma vedo anche tracce di manipolazioni chirurgiche più serie. A mio parere, la cantante ha subito un lifting SMAS del terzo superiore e medio del viso. Sembra allungato, cioè sembra piuttosto innaturale. Forse la stessa diva ha voluto stringere tanto le stoffe. Allo stesso tempo, ha già fatto un lifting nella sua vita – e più di una volta.
Se confrontiamo le foto dei primi anni 2000 e del 2021-2022, diventa chiaro che molto probabilmente c’è stata una correzione. Per ottenere questo effetto, è necessario installare speciali impianti ossei. Madonna potrebbe anche enfatizzare i suoi zigomi dopo aver rimosso i grumi di Bish.
Vorrei anche sottolineare che nel caso di Madonna la perdita di volumi dei tessuti molli con tumefazione generale è stata ultimamente molto evidente. Le iniezioni di filler possono davvero essere il colpevole di quest’ultimo. Allo stesso tempo, anche gli zigomi e gli angoli potrebbero essere ricreati utilizzando questo tipo di correzione. Oppure, in alternativa, potrebbe essere offerto il lipofilling – installazione in aree con una carenza di grasso nel proprio tessuto adiposo. Può essere ottenuto attraverso la liposuzione. Il grasso del paziente, purificato su una centrifuga, viene quindi posizionato utilizzando un apposito ago cannula nelle zone in cui è necessario aggiungere volumi.
E se è difficile parlare con certezza della presenza di certi interventi di chirurgia plastica, allora sappiamo per certo una cosa: Madonna ha fatto “labbra russe”. Questa è una tecnica speciale per introdurre filler nelle labbra, dando loro la forma di un fiocco o di un cuore.
Madonna è al passo con i tempi e non invecchierà. Ma voglio augurarle di rispettare la misura. Ce n’è un numero sufficiente di vari che, senza cambiare il loro aspetto oltre il riconoscimento, creano un effetto naturale e attraente.