Per occhi belli, domande importanti sulla blefaroplastica

La pelle intorno agli occhi perde rapidamente le sue qualità giovanili, quindi con l’età molti di noi pensano alla blefaroplastica. Scopriamo se davvero può risolvere tutti i problemi e cosa devi sapere su questa operazione.

La blefaroplastica è un’operazione per rimuovere la pelle e il grasso in eccesso nella zona delle palpebre superiore e inferiore. Ringiovanisce notevolmente l’aspetto, eliminando l’espressione cupa del viso e, per così dire, aprendo gli occhi, restituendogli apertura e giovinezza.

Durante l’operazione, il chirurgo esegue delle incisioni nelle pieghe naturali della pelle delle palpebre, quindi i punti sono praticamente invisibili. La blefaroplastica richiede 2-3 ore e richiede il ricovero in ospedale per un massimo di 3 giorni. Può essere eseguito sia in anestesia generale che in anestesia locale. La decisione viene presa in base alle indicazioni mediche. Dopo l’intervento rimangono gonfiore e lividi nella zona intorno agli occhi, che si risolvono gradualmente nel giro di pochi giorni. Dopo una settimana, i punti vengono rimossi e la guarigione definitiva avviene in circa un mese.

A volte può sembrare che la blefaroplastica sia l’unica via d’uscita. Tuttavia, un medico può raccomandare un lifting frontale endoscopico. Non meravigliarti. In effetti, con alcune indicazioni (ad esempio, con sopracciglia cadenti e palpebre superiori sporgenti), tale operazione rettificherà la situazione.

La blefaroplastica risolve questi problemi:

  • ptosi cutanea palpebrale;
  • eccesso di tessuto adiposo;
  • abbassamento degli angoli degli occhi;
  • flaccidità, rughe;
  • asimmetria;
  • epicanthus (piega mongola sulla palpebra);
  • esoftalmo (sporgenza del bulbo oculare);
  • inversione della palpebra.

Oltre al metodo chirurgico, esiste anche un hardware, la cosiddetta blefaroplastica non chirurgica. Viene eseguito utilizzando l’esposizione a ultrasuoni o radiofrequenza. Le tecniche consentono di eliminare le palpebre sporgenti, le rughe sottili e le occhiaie.

Allenarsi per un aspetto giovanile

Se il percorso chirurgico non è ancora la tua scelta, puoi migliorare la circolazione sanguigna nella pelle intorno agli occhi, far brillare gli occhi e ridurre la gravità delle occhiaie con l’aiuto della ginnastica estetica.

1. Premi delicatamente l’angolo esterno e interno degli occhi con l’indice e il medio. Occhi aperti: solleva le palpebre inferiori più in alto che puoi. Senti la vibrazione della pelle sotto le dita. Ora rilassa completamente l’area periorbitale. Ripeti l’esercizio. Dovrebbero esserci dieci approcci di questo tipo in totale.

2. Posiziona la punta degli indici sugli angoli esterni degli occhi. Chiudi gli occhi e premi il bordo della palpebra inferiore sul bordo della palpebra superiore. Conta fino a venti. Senti gli angoli dei tuoi occhi vibrare. Ora rilassati. Ripeti l’esercizio sei volte.

3. Apri gli occhi il più possibile. Mantenere questa posizione per alcuni secondi. Rilassa l’area intorno agli occhi. Ripeti l’esercizio tre volte.

Per occhi belli, domande importanti sulla blefaroplasticaultima modifica: 2023-02-04T23:38:03+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.