Recentemente, c’è stata una tendenza ad abbandonare completamente l’uso del reggiseno o sostituirlo con un intimo leggero senza cuciture. Ti diciamo perché un tale amore per la naturalezza può causare seri problemi di salute.
L’intimo di cotone è forse il trend principale degli ultimi anni. La tendenza alla naturalezza si è particolarmente intensificata sullo sfondo della diffusione del COVID-19: molte ragazze trascorrevano la maggior parte del tempo a casa in pigiama, quindi non c’era bisogno diretto di indossare biancheria intima. Da allora, sempre più star hanno iniziato a sostenere il totale rifiuto di indossare i reggiseni e indossarli solo “in occasioni speciali”.
Tuttavia, i medici consigliano comunque di non affrettarsi a cambiare radicalmente il proprio stile e rinunciare ai reggiseni con ferretto. Soprattutto quelli il cui petto può essere definito più della media. Lo stesso vale per le ragazze che sono costrette a stare a lungo in ufficio ea lavorare sedute al computer. Il reggiseno “sbagliato” danneggia ancora di più la postura, deforma gradualmente la forma del seno e porta al suo cedimento. È anche peggio quando le donne rifiutano il supporto del seno durante gli sport attivi.
In effetti, un reggiseno con ferretto può (e dovrebbe!) essere comodo. Inizialmente è realizzato in modo tale da seguire i contorni del corpo. La cosa principale è scegliere lo stile giusto e determinare con precisione la taglia. Se il reggiseno si adatta troppo al corpo, è meglio provare l’oggetto in una taglia più grande.