Perché i medici pensano che i reggiseni senza ferretto siano pericolosi

Recentemente, c’è stata una tendenza ad abbandonare completamente l’uso del reggiseno o sostituirlo con un intimo leggero senza cuciture. Ti diciamo perché un tale amore per la naturalezza può causare seri problemi di salute.

L’intimo di cotone è forse il trend principale degli ultimi anni. La tendenza alla naturalezza si è particolarmente intensificata sullo sfondo della diffusione del COVID-19: molte ragazze trascorrevano la maggior parte del tempo a casa in pigiama, quindi non c’era bisogno diretto di indossare biancheria intima. Da allora, sempre più star hanno iniziato a sostenere il totale rifiuto di indossare i reggiseni e indossarli solo “in occasioni speciali”.

Anche Kim Kardashian e tutte le sue sorelle hanno già abbandonato gli scomodi reggiseni con ferretto a favore di comodi top nude. Molti fan della famosa famiglia hanno iniziato a seguire il loro esempio ea liberarsi decisamente dei fastidiosi reggiseni, indossando i quali il petto assume una forma completamente diversa.

Tuttavia, i medici consigliano comunque di non affrettarsi a cambiare radicalmente il proprio stile e rinunciare ai reggiseni con ferretto. Soprattutto quelli il cui petto può essere definito più della media. Lo stesso vale per le ragazze che sono costrette a stare a lungo in ufficio ea lavorare sedute al computer. Il reggiseno “sbagliato” danneggia ancora di più la postura, deforma gradualmente la forma del seno e porta al suo cedimento. È anche peggio quando le donne rifiutano il supporto del seno durante gli sport attivi.

“Se ti siedi in una posizione scomoda, puoi affrontare ogni sorta di problema: ad esempio, con “l’effetto doppio seno” dovuto alla mancanza di un adeguato sostegno”, afferma il medico Michelle Duncan a Women’s Health.

In effetti, un reggiseno con ferretto può (e dovrebbe!) essere comodo. Inizialmente è realizzato in modo tale da seguire i contorni del corpo. La cosa principale è scegliere lo stile giusto e determinare con precisione la taglia. Se il reggiseno si adatta troppo al corpo, è meglio provare l’oggetto in una taglia più grande.

A causa del materiale troppo denso, il torace si surriscalda e suda, il che porta a un ridotto afflusso di sangue. Ciò può causare disturbi metabolici e aumentare il rischio di sviluppare il cancro al seno.
“Un reggiseno di qualità ben aderente non dovrebbe limitare i tuoi movimenti. È necessario che praticamente non interferisca nella vita di tutti i giorni e sieda bene sotto i vestiti “, ha spiegato Michel Duncan.
Perché i medici pensano che i reggiseni senza ferretto siano pericolosiultima modifica: 2023-02-04T17:34:31+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.