Salute e Bellezza Day

Radici oscurate, mentre una nuova tendenza colorante passa sopra le teste delle stelle avanzate




A volte le cose più insolite entrano di moda, ecco come si può dire della tendenza che sta guadagnando popolarità. Ciò che le donne prima nascondevano con cura, ora sono felicemente esposte.



A maggio, la socialite Kim Kardashian ha cambiato la sua immagine ed è diventata una bionda platino per entrare nell'immagine di Marilyn Monroe al ballo del Met Gala Costume Institute. Dopo il clamore fatto, la star non voleva trasformarsi di nuovo in una mora, ma la diva non voleva tingere metodicamente le radici ogni tre settimane. Allo stesso tempo, credimi, visita il colorista non meno spesso: il suo nuovo stile con riccioli di platino e radici nere richiede una manutenzione costante e cure speciali. Ma cosa fare, promuovere alle masse tutto il più strano e insolito è una missione onorevole e non un compito facile. Ma ora il mondo intero sa cosa va di moda adesso.


Se prima l'apparizione di una star a un evento con radici troppo cresciute poteva provocare una tempesta di indignazione e accuse di abbandono, ora questa è una nuova tendenza che viene attivamente ripresa dalle prime persone di Hollywood. Visitare uno stilista e aggiornare il colore prima di un evento importante è sempre stata considerata una procedura obbligatoria. Ora, però, le regole del gioco stanno cambiando: le celebrità trascorrono ancora diverse ore nei saloni, non per ottenere un colore uniforme, ma nel tentativo di ottenere il colore perfetto con l'effetto delle radici ricresciute.



Reese Witherspoon


Lo stilista di celebrità britannico Richard Ward ha parlato della crescente popolarità di una tale procedura di bellezza. L'uomo che ha realizzato l'acconciatura da sposa della stessa Kate Middleton ha affermato che sempre più celebrità gli chiedono di fare la stessa colorazione per loro. A questo proposito, l'esperto ha deciso di raccontare di più sulla nuova tendenza.




Richard ha esortato le ragazze a non affrettarsi a cancellare l'appuntamento con lo stilista: per quanto facile possa sembrare questa acconciatura, richiede comunque molto impegno da parte del colorista. Per rendere la colorazione di alta qualità e naturale, ci vogliono ore di duro lavoro. Sarà impossibile ottenere lo stesso effetto delle star del red carpet semplicemente rifiutandosi di andare dal parrucchiere.


“Questa tecnica è nota come “radici oscurate”. Come tutto ciò che sembra sciatto e incompiuto sui ricchi e famosi, in realtà è un'illusione creata da un colorista professionista. L'effetto, ovviamente, è esattamente l'opposto: la proprietaria dell'acconciatura urla letteralmente della sua imperfezione ", afferma Ward, spiegando perché questa colorazione è popolare tra modelle, attrici e amanti dell'attenzione.



Florence Pugh


Secondo l'esperto, qualsiasi ragazza può ottenere una tale sfumatura: devi solo trovare un professionista. L'uomo consiglia di guardare i maestri specializzati nella tecnica del balayage e dell'evidenziazione, in grado di effettuare transizioni morbide e ottenere l'effetto di capelli naturalmente bruciati. Prima di andare da un colorista, dovresti guardare il suo lavoro, poiché questa tecnica richiede un alto livello di abilità.


Richard chiama questa tecnica "root feathering": aggiunge piccoli riflessi alle estremità e al centro della lunghezza, lasciando intatte le radici. Quindi viene applicata una vernice colorante semipermanente sulla parte superiore della testa: questo rende la transizione più fluida. E non importa di che colore siano i capelli: sia le radici chiare con capelli scuri che una corona scura con una lunghezza leggera sembreranno ugualmente eleganti.


Tuttavia, Ward ha messo in guardia su alcune delle sfumature della tendenza. Secondo lui, la lunghezza delle radici ricresciute non dovrebbe essere superiore a sette centimetri, altrimenti l'acconciatura sembrerà trascurata e invece di sguardi entusiasti causerà solo sconcerto.