Relazioni a distanza, con quali segni determinare che sono condannate

Non tutti sono in grado di superare una simile prova d’amore. Nonostante tutti i tentativi di tenersi in contatto, alcune coppie si lasciano nel tempo. Ci sono segnali specifici che possono indicare che una relazione non è praticabile.

A volte la vita stessa ti costringe a costruire relazioni a distanza, e le ragioni possono essere tante: studiare o lavorare all’estero, viaggi di lavoro, partire per un po ‘dai parenti. E qualcuno decide semplicemente di costruire relazioni su Internet senza alcuna prospettiva di incontrarsi nel mondo reale.

A seconda del motivo, la distanza può essere un fattore temporaneo e separare gli amanti solo per una settimana, o forse per diversi anni. Nel primo caso, ciò andrà a vantaggio dei partner e consentirà loro di perdersi l’un l’altro. Nel secondo, sarà una prova seria che ti farà chiedere se vale la pena provare a salvare i sentimenti.

Per cominciare, parliamo dei vantaggi di tali relazioni: esistono senza dubbio. Secondo la ricerca, i partner a distanza tendono a idealizzarsi a vicenda, guardando il loro amato attraverso occhiali rosa e perdonandogli tutte le carenze per mantenere l’amore. Grazie a questo, la relazione si sta rafforzando, ma se ne valga la pena è una grande domanda.

Inoltre, la separazione fa sentire ai partner il valore reciproco e la relazione in generale. È a distanza che gli innamorati con la massima trepidazione si riferiscono a quei momenti che possono trascorrere parlando al telefono o durante rari incontri. Tali momenti danno speranza e forza per continuare la relazione.

Come mantenere relazioni a distanza

Chiunque abbia avuto una relazione a distanza ammetterà che non è stata un’esperienza facile e molto probabilmente ci è voluto molto impegno per salvare l’amore. Chi ha superato la prova della distanza difficilmente oserebbe ripeterla.

La chiave per mantenere una tale relazione è mantenere una comunicazione regolare tra loro. Fortunatamente, la vita nell’era digitale semplifica questo compito e ti consente di essere connesso da qualsiasi parte del mondo. Prova a diversificare la tua comunicazione abituale: ad esempio, invece di parlare al telefono, scambia messaggi o effettua videochiamate.

Se inizi a pensare che ci sia un problema nella relazione o che ti stai allontanando, non nasconderglielo. In questi momenti, è importante condividere esperienze e mantenere la connessione, senza lasciare che la distanza la distrugga.

Segni che è ora di porre fine a una relazione a distanza

A volte anche i partner più affettuosi non riescono a tenere a distanza i sentimenti. Se la separazione si trascina, la passione inizia a svanire e in lontananza iniziano a essere visti continui svantaggi. Irritazione, rimproveri reciproci – qualcosa che può inevitabilmente seguire nel tempo, ma a volte i segni di una relazione obsoleta non sono così evidenti.

Le relazioni possono avere successo solo se entrambi i partner lavorano sodo. Non appena uno di loro perde interesse, inizia a perdere le chiamate, ignora i messaggi, l’altro dovrebbe prenderlo come un segnale ovvio per separarsi. La distanza fisica può essere affrontata, ma la distanza emotiva no.

Se sei stato il primo a provare un brivido, hai perso il desiderio di restare in contatto e cercare di mantenere una relazione, dovresti dirlo immediatamente al tuo partner. Fino alla fine, è importante rimanere onesti con la tua dolce metà, anche se decidi di andartene. Rimanere in silenzio e ignorare è la cosa peggiore che puoi fare in questa situazione.

Nel corso del tempo, potresti notare che gli obiettivi di vita del tuo partner e i tuoi non corrispondono. Supponiamo che gli sia piaciuto così tanto studiare all’estero che ha deciso di stabilirsi completamente lì e tu, a tua volta, vuoi rimanere nel tuo paese. In questo caso, dovresti considerare attentamente se esiste un punto in una relazione a distanza per tutta la vita.

Il segnale più eclatante che è ora di porre fine a una relazione è la mancanza di fiducia. Se il partner ascolta costantemente le voci in sottofondo, diventa geloso se incontri gli amici, non si tratta di rapporti di fiducia.

Relazioni a distanza, con quali segni determinare che sono condannateultima modifica: 2023-02-04T23:05:52+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.