Non tutti sono in grado di superare una simile prova d’amore. Nonostante tutti i tentativi di tenersi in contatto, alcune coppie si lasciano nel tempo. Ci sono segnali specifici che possono indicare che una relazione non è praticabile.
A volte la vita stessa ti costringe a costruire relazioni a distanza, e le ragioni possono essere tante: studiare o lavorare all’estero, viaggi di lavoro, partire per un po ‘dai parenti. E qualcuno decide semplicemente di costruire relazioni su Internet senza alcuna prospettiva di incontrarsi nel mondo reale.
A seconda del motivo, la distanza può essere un fattore temporaneo e separare gli amanti solo per una settimana, o forse per diversi anni. Nel primo caso, ciò andrà a vantaggio dei partner e consentirà loro di perdersi l’un l’altro. Nel secondo, sarà una prova seria che ti farà chiedere se vale la pena provare a salvare i sentimenti.
Inoltre, la separazione fa sentire ai partner il valore reciproco e la relazione in generale. È a distanza che gli innamorati con la massima trepidazione si riferiscono a quei momenti che possono trascorrere parlando al telefono o durante rari incontri. Tali momenti danno speranza e forza per continuare la relazione.
Come mantenere relazioni a distanza
Chiunque abbia avuto una relazione a distanza ammetterà che non è stata un’esperienza facile e molto probabilmente ci è voluto molto impegno per salvare l’amore. Chi ha superato la prova della distanza difficilmente oserebbe ripeterla.
La chiave per mantenere una tale relazione è mantenere una comunicazione regolare tra loro. Fortunatamente, la vita nell’era digitale semplifica questo compito e ti consente di essere connesso da qualsiasi parte del mondo. Prova a diversificare la tua comunicazione abituale: ad esempio, invece di parlare al telefono, scambia messaggi o effettua videochiamate.
Segni che è ora di porre fine a una relazione a distanza
A volte anche i partner più affettuosi non riescono a tenere a distanza i sentimenti. Se la separazione si trascina, la passione inizia a svanire e in lontananza iniziano a essere visti continui svantaggi. Irritazione, rimproveri reciproci – qualcosa che può inevitabilmente seguire nel tempo, ma a volte i segni di una relazione obsoleta non sono così evidenti.
Se sei stato il primo a provare un brivido, hai perso il desiderio di restare in contatto e cercare di mantenere una relazione, dovresti dirlo immediatamente al tuo partner. Fino alla fine, è importante rimanere onesti con la tua dolce metà, anche se decidi di andartene. Rimanere in silenzio e ignorare è la cosa peggiore che puoi fare in questa situazione.
Il segnale più eclatante che è ora di porre fine a una relazione è la mancanza di fiducia. Se il partner ascolta costantemente le voci in sottofondo, diventa geloso se incontri gli amici, non si tratta di rapporti di fiducia.