Rimuovere il peso in eccesso, come rimuovere il grasso dalla schiena

Si scopre che ci sono diverse aree sulla schiena dove possono formarsi le cosiddette trappole di grasso. L’aspetto dell’uno o dell’altro può avere vari motivi, ma è abbastanza difficile liberarsene.

Il grasso non compare necessariamente su tutta la schiena, molto probabilmente sarà localizzato solo in alcune sue zone. Dipende principalmente dal tipo di figura. Quindi, ad esempio, se ha una forma a V, i depositi di grasso in eccesso si formeranno principalmente nella parte superiore – nell’area delle scapole, delle spalle e delle braccia. E il tipo di figura “mela”, al contrario, sarà incline a volumi nell’addome e nei fianchi.

Qual è il motivo

Naturalmente, il motivo della formazione di tale grasso sono le calorie extra, l’amore per la farina e i dolci. Il corpo semplicemente non può far fronte a un eccesso di carboidrati veloci, con conseguente formazione di depositi di grasso. Per rimuovere tale grasso, vale la pena rivedere la dieta e aumentare l’attività fisica.

Il grasso accumulato nella zona delle scapole non sembra esteticamente gradevole, forma delle pieghe dovute al fatto che la pelle è piuttosto delicata, si allunga e si incurva rapidamente. Ciò rende impossibile indossare abiti attillati o aprire la schiena.

Non solo calorie in più

Se il grasso si forma nella parte bassa della schiena e sui lati sotto la vita, il punto qui potrebbe non essere solo la malnutrizione. Tra i motivi ci sono un malfunzionamento della ghiandola tiroidea (vale la pena controllare il livello degli ormoni tiroidei), stare seduti a lungo, stress durante il quale viene prodotto l’ormone cortisolo, che a sua volta contribuisce all’accumulo di grasso.

La formazione di una trappola di grasso nella regione della settima vertebra cervicale segnala spesso un disturbo ormonale, sia nelle donne che negli uomini.

Gli antiestetici cuscinetti di grasso sotto le ascelle si formano solitamente a causa di un aumento delle dimensioni del seno per motivi ormonali: gravidanza e altri cambiamenti. Il grasso forma pieghe sotto le braccia e intorno al petto, il che influisce anche sulla scelta dell’abbigliamento.

Per affrontare efficacemente il problema dell’eccesso di grasso nella parte posteriore, dovresti consultare un medico, sottoporti a un esame, fare dei test, analizzare la tua dieta e il tuo stile di vita. La scelta dei metodi per eliminare il volume in eccesso dovrebbe tenere conto delle cause e della localizzazione del grasso, dell’età e della salute generale della persona.

Modi per perdere grasso dalla schiena

Se le trappole di grasso non sono molto pronunciate, possono essere affrontate con una dieta sana con l’inclusione di più verdure, fibre e carboidrati lenti, attività fisica (ad esempio aerobica) e procedure cosmetiche (impacchi, massaggi). Ciò richiederà un grande desiderio, motivazione e forza di volontà.

Tuttavia, con accumuli adiposi gravi, bisognerà fare sforzi ancora maggiori ed eventualmente ricorrere a procedure estetiche più mirate.

Mesoterapia lipolitica. Questo è un metodo di iniezione piuttosto delicato per eliminare le trappole di grasso. Le iniezioni di preparazioni speciali consentono di abbattere piccoli depositi di grasso e raddrizzare le rughe. Tuttavia, vengono eseguiti per via sottocutanea e non saranno in grado di lavorare attraverso gli strati profondi del tessuto.

Intralipoterapia. Con questa tecnica, il farmaco viene iniettato attraverso una cannula direttamente nel grasso sottocutaneo. Potenti sostanze attive distruggono le cellule degli adipociti, levigano la pelle e rassodano la silhouette.

Lipomodellamento del corpo. Combina liposuzione e lipofilling. In primo luogo, il tessuto adiposo viene prelevato delicatamente dalle aree problematiche tramite cannule utilizzando attrezzature speciali, quindi il grasso purificato viene distribuito sulla figura con cannule, formando contorni attraenti.

Liposuzione. Le versioni moderne di questa operazione – getto d’acqua, laser, radiofrequenza, vibrazione – consentono di rimuovere i depositi di grasso locali in modo efficace e con tempi di riabilitazione minimi.

Rimuovere il peso in eccesso, come rimuovere il grasso dalla schienaultima modifica: 2023-02-04T01:10:06+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.