Ciascuno di noi prima o poi si sente innamorato quando desidera trascorrere tutto il proprio tempo accanto ai propri cari e condividere la propria felicità con gli altri. Questa selezione di film farà sicuramente credere anche alla persona più cinica nell’amore sincero e appassionato.
1. 365 giorni (2020)
Questo melodramma polacco è uscito il 7 febbraio 2020 ed è stato amato da molti intenditori di storie d’amore. Questa storia sull’amore degli adulti può sembrare troppo schietta, ma i registi e gli sceneggiatori hanno creato un’immagine così bella e una trama avvincente che è impossibile staccarsene.
Il personaggio principale, un bel e giovane membro di una famiglia mafiosa, ha conquistato il cuore delle ragazze di tutto il mondo. Massimo Toricelli è costretto ad essere duro, responsabile, puntuale ea rinunciare allo sfoggio aperto delle emozioni dopo la morte del padre per continuare l’attività di famiglia. Riposando in Sicilia, rapisce la lussuosa carrierista Laura Belle, venuta al resort con gli amici. Da tempo sente che le mancano l’avventura e la passione nella sua vita, quindi inizia a provare simpatia per il ribelle che le ha dato 365 giorni per amarlo.
Vale la pena guardare il film non solo per la trama intricata, ma anche per l’atmosfera, i sentimenti dei personaggi e l’insolita linea d’amore.
2. L’ombra delle stelle (2020)
Un altro film che è diventato piuttosto popolare sul Web è “Shadow of a Star”. Il famoso attore Pavel Priluchny, che ha recitato in un gran numero di film russi di vari generi, è apparso nel ruolo principale del rapper Name.
Secondo la trama, il personaggio principale è all’apice della sua popolarità e arriva in tournée con il suo manager e una ragazza a San Pietroburgo. Ama la vita, ha fiducia in se stesso e si sforza di sorprendere i suoi fan sul palco.
Nonostante il fatto che la star stia andando bene, ha dei malvagi che lo tentano. Evita la morte, ma assume una guardia, una ragazza pronta a proteggerlo in questo mondo crudele, ma anche lei si sente a disagio in un’atmosfera del genere. Comincia a svelare il mistero: chi potrebbe augurare del male al rapper e scopre che quasi tutti quelli che conosceva potrebbero augurargli la morte.
Questo film è l’ideale per chi ama la combinazione di musica e generi drammatici, melodramma e polizieschi. Ha tutto, da una tempestosa linea d’amore alle difficoltà che le stelle affrontano nella vita reale.
3. Il meglio di me (2014)
Questo dramma sicuramente non ti lascerà indifferente. La storia del film racconta di due amanti che sono stati in grado di portare il loro amore attraverso gli anni e mantenere il sentimento nel profondo delle loro anime. Un film dalla trama non banale: non sai cosa succederà alla fine, e questo ti fa venire voglia di guardarlo.
Amanda e Dawson – i personaggi principali del film – stanno insieme fin dall’adolescenza. Sono così diversi, ma si amano ancora, qualunque cosa accada. Si separano, ognuno ha il proprio percorso di vita e sembra che gli innamorati non si rivedranno mai più. Tuttavia, il destino li riunisce improvvisamente 21 anni dopo al funerale di un amico comune e chiarisce che questo è il sentimento più forte e sincero che hanno provato nella loro vita.
4. 8 nuove date (2015)
Un altro melodramma a lieto fine con Vladimir Zelensky e Oksana Akinshina è 8 New Dates, uscito il 1° gennaio 2015.
La storia racconta come due amanti, Nikita e Vera, siano impantanati nella vita di tutti i giorni. Sono infelici nel matrimonio e sognano una seconda metà ideale, con la quale vivranno felici e contenti. ogni giorno e non si rende conto di come possa andare a finire.
Dopo un altro scandalo domestico e accuse insensate, marito e moglie si svegliano a letto non insieme, ma con perfetti sconosciuti. Ora Nikita ha una moglie ideale con forme belle e magnifiche, e Vera ha un marito ricco, gentile e affettuoso, pronto a tutto per lei. I due si rendono conto che le loro aspettative erano sbagliate e sono pronti a restituire tutto come prima.
5. Un giorno (2011)
La prima della vita e del melodramma romantico “One Day” si è svolta il 18 agosto 2011 ed è stata molto apprezzata dai fan del lavoro di Anne Hathaway.
La trama racconta di un’amicizia forte e affidabile tra i giovani Emma e Decter, che comunicano solo una volta all’anno. Sembra che siano completamente estranei e la coppia non abbia interessi comuni, ma da molti anni comunicano per telefono, e-mail o per caso.
Il film racconta non solo dell’amore sincero, ma anche della vera amicizia, che a volte è così carente nella vita.