Gli utenti dei social media sono divisi in due campi: alcuni si battono per la naturalezza e sottolineano sempre che le loro immagini non sono un filtro, mentre altri non pubblicheranno mai nulla senza ritocchi. Se fai parte del secondo gruppo, prendi nota delle nuove app di modifica, molte delle quali non sono così popolari come le loro sorelle FaceTune e Lightroom.
Cibo
Foodie è una vera scoperta per i food blogger e per coloro a cui piace fotografare il proprio pranzo o cena! Questa app è appositamente progettata per il fotoritocco alimentare. Qui troverai più di 30 filtri con nomi deliziosi: Delicious, Tropical, Sweet, Picnic, Fresh, Romantic, BBQ, Crispy, Juicy e così via.
Nell’applicazione, non solo puoi elaborare la foto finita, ma anche portarla lì. Inoltre, sarà ancora più conveniente. Foodie ha guide intelligenti. Che ti dirà da quale angolazione è meglio fotografare il piatto. E sì, fotografare il cibo non è più di moda come una volta, ma è ancora possibile!
Concentrati
L’app Focos sarà apprezzata dagli appassionati di scatti SLR professionali. Qui puoi regolare la profondità di campo, regolare l’apertura, simulare l’effetto del vero bokeh, come sulle fotocamere SLR digitali, regolare il punto AF e l’illuminazione. Il programma utilizza l’intelligenza artificiale per creare un effetto ritratto.
Questa applicazione è gratuita, ma ha funzionalità aggiuntive (come effetti di diversi tipi di obiettivi) che sono disponibili solo dopo aver pagato un abbonamento.
Unione
L’applicazione Union sarà apprezzata dagli amanti di Photoshop. Con questo programma di fotoritocco, puoi combinare facilmente più fotogrammi in uno solo. Ad esempio, cambia lo sfondo o aggiungi un’auto o una casa vicino a te alla foto. Union ti aiuterà a creare rapidamente e facilmente lavori creativi.
Non ci sono filtri e frame nell’applicazione, ma questo non ti impedisce di creare veri e propri capolavori. Uno svantaggio significativo è che l’applicazione non è supportata su Android.
Problema
Applicazione russa, che gli sviluppatori chiamano “uno strumento per creare arte”. Con l’aiuto di questo programma è molto facile e veloce trasformare una foto in un’opera d’arte digitale. Glitché distorce e rifrange un’immagine, rendendola trendy.
Tra gli utenti di questa applicazione ci sono artisti, musicisti, star: Kim Kardashian, Kylie Jenner, Marilyn Manson, Gigi Hadid e molti altri. Con l’aiuto di questa applicazione, vengono realizzate copertine di album di artisti famosi. Tutto sommato, se indossi felpe e scarpe da ginnastica Yeezy Boost, devi semplicemente scaricare questa app.
L’applicazione è a pagamento, ma migliaia di utenti che hanno lasciato recensioni assicurano che ne vale la pena.
Primo
La caratteristica principale dell’applicazione Priime sono i filtri professionali, per ognuno dei quali è stata creata una pagina separata con la sua storia e esempi di foto. I blogger notano che i filtri in questo programma sono sempre migliori di un ordine di grandezza rispetto a quelli dei concorrenti più diffusi.
Ma con le impostazioni di luminosità, contrasto e altre cose, Priime ha problemi. Ma ne vale la pena i filtri creati da professionisti nel loro campo. L’applicazione è a pagamento (279 rubli) e non è supportata su Android.
Colora
Una semplice applicazione che ti consente di aggiungere luci e ombre solari alla tua foto. Le trame sulle immagini cadono naturalmente, quindi l’applicazione è abbastanza facile da usare. La cosa principale è capire dove cade correttamente l’ombra del soggetto in modo che l’elaborazione appaia naturale.
L’app costa 99 rubli ed è supportata sia su iOS che su Android.
Color Pop
Una caratteristica di Color Pop è la capacità di creare spettacolari foto in bianco e nero con un brillante accento di colore. Con questa applicazione puoi “colorare” un mazzo di palloncini o un vestito, lasciando il resto in bianco e nero.
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente e dispone di un abbonamento a pagamento integrato, supportato su iOS e Android.