L’avvocato Snezhana Manakova unisce i ruoli di madre di quattro figli, filantropa e top manager di una grande azienda Generium. Qual è il segreto di tanta efficienza?
A c’era abbastanza tempo per tutto, anche per te stesso, la disciplina è richiesta in una famiglia numerosa. Niente funzionerà senza pianificazione. Ho tre figli e una figlia, più lavoro, progetti creativi, sport… Se guardi dall’esterno, negli ultimi 15 anni ho vissuto in un regime piuttosto duro. Alle 7 del mattino nuoto già in piscina, poi preparo la colazione, vedo tutti dove: in giardino, a scuola, all’istituto, al lavoro – e vado io stesso in ufficio. La sera preparo la cena e parlo con i bambini. Ma amo tutto ciò che faccio e gestisco il mio tempo con saggezza, che è probabilmente l’unico modo per sopravvivere al multitasking.
Sono sicuro che per avere un bell’aspetto devi mangiare bene e fare fitness. Seguendo questi due punti, riesco a mantenere la taglia del mio vestito uguale a quella del giorno del mio matrimonio e sono passati 25 anni. Giusto in tempo per l’anniversario dell’evento, ha realizzato un servizio fotografico proprio con l’abito con cui si è sposata.
Sono grato ai miei genitori per avermi insegnato a vedere i problemi degli altri ea non passare davanti a persone che hanno bisogno di aiuto. Pertanto, spero di instillare l’indifferenza nei miei figli con l’esempio personale. Il mio percorso nella beneficenza è, prima di tutto, sostenere le famiglie a basso reddito e i bambini privati dell’attenzione dei genitori. Di solito acquistiamo beni per orfanotrofi e orfanotrofi, attrezzature sportive, cibo, mobili, giocattoli. Ma l’assistenza materiale è solo una delle componenti della misericordia. Spesso le persone hanno bisogno di più supporto morale che finanziario.
Gli hobby creativi e una carriera non dovrebbero relegare la famiglia in secondo piano: i bambini e i propri cari hanno bisogno soprattutto del tuo amore e del tuo sostegno. Le regole mi aiutano anche a bilanciare casa e lavoro. La cosa principale è il fine settimana solo con la famiglia. Fortunatamente io e i miei figli abbiamo molti hobby in comune: viaggiare, teatri e musei, un club di tiro a segno.
Il cellulare non funzionerà mai apparire alla tavola dove mangiamo.
Come la maggior parte delle persone nate in URSS, ho sviluppato nel tempo l’abitudine a una corretta alimentazione. Siamo cresciuti negli anni in cui qualsiasi cibo era considerato sano, l’importante è che il bambino fosse nutrito. Ora ci sono ancora più informazioni su grassi, carboidrati e zuccheri del necessario, devi pensare a cosa mettere in un piatto. Pertanto, molto spesso cucino da solo e insegno ai bambini a mangiare bene.
L’azienda Generium dove lavoro produce farmaci per la cura di oncologia, malattie infettive e rare, cardiologia, neurologia, ginecologia. Quando capisci quante persone hanno bisogno di questi farmaci per prolungare la loro vita, inizi a prenderti ancora più cura di ogni tuo minuto.
Brevemente sulla cosa principale
Relax o estremo? Di recente ho imparato a guidare una moto. Ora pratichiamo con mio marito questo tipo di attività all’aperto.
Cena a casa o al ristorante? Amo cucinare e passare il tempo con la mia famiglia.
Qual è il tuo hobby? Musica, voce.
Libro preferito? Cinque giorni a Parigi di Danielle Steele.