Tre Mercurio retrogrado e 6 eclissi Cosa ci porterà il 2020

Il 2020 non è un anno facile: è colorato da molti eventi astrologici importanti. L’astropsicologa Victoria Gitkis racconta a cosa è importante prestare attenzione.

Victoria Gitkis, astrologa

L’inizio dell’anno è segnato da una “Eclissi lunare” lungo l’asse Capricorno-Cancro con una folla di pianeti in Capricorno, come le lancette di un orologio, che ci sottolinea il tema in corso della pazienza e del duro lavoro del Capricorno quest’anno. In effetti, durante quest’anno, non solo Saturno, insieme a Plutone, che ci hanno aspettato per l’ultimo anno di super-persistenza e perseveranza prima delle prove della vita, calpesterà il Capricorno, ma ora anche Giove si unisce a loro, costringendo questo congiunzione statica per cercare ora lo sviluppo nel futuro. . Saranno tutte le stesse energie pedanti e laboriose, ma ora con un colore pronunciato di definizione degli obiettivi. La vita ci spingerà a trovare con pazienza e cercare di realizzare nuove prospettive e opportunità.

Coscienziosamente e sistematicamente, sarai in grado di andare verso il tuo obiettivo. Queste energie sono particolarmente pronunciate da marzo e rimarranno fino alla fine dell’anno.

Ci aspettiamo 6 eclissi in questo anno bisestile, che è superiore alla media di 4-5 eclissi: segnano quest’anno come una fase speciale della vita.

Le 3 eclissi estive saranno le finali sull’asse Cancro-Capricorno, tracciando una linea sul tema del dovere e della responsabilità, della struttura e dell’ordine. E alla fine di novembre e dicembre 2020, come una boccata d’aria fresca e di cambiamento, inizia un nuovo ciclo di eclissi lungo l’asse Sagittario-Gemelli, sottolineando i temi dell’educazione, del progresso, del rinnovamento e della crescita in vari ambiti della vita che influenzerà le persone.

Al di sopra della media, Retromercury ci visiterà anche quest’anno, costringendoci a fermarci a pensare a dove ci stiamo muovendo, ad immergerci più a fondo nelle attività in corso ed elaborare i dettagli, e non precipitarci in avanti, “a capofitto”. Abbiamo scritto su cosa puoi fare dopo.

Tre periodi di Mercurio retrogrado quest’anno:

17 febbraio – 10 marzo 2020


18 maggio – 13 giugno 2020


10 ottobre – 4 novembre 2020

Quest’anno, altri due pianeti più vicini, servitori del Sole, retrograderanno: Venere, responsabile delle relazioni e delle finanze, e Marte, responsabile della forza, dell’iniziativa, degli spunti e dell’attività fisica attiva. Ci hanno dato una pausa l’anno scorso. E quest’anno, queste aree dovranno essere rallentate in modo tempestivo e riviste in modo più approfondito e attento.

Venere retrocederà dal 14 maggio al 26 giugno 2020, impedendo nuove relazioni romantiche, nuove collaborazioni a lungo termine e progetti finanziari, ma nelle collaborazioni e relazioni esistenti richiederà leggerezza, apertura e persino curiosità reciproca. Sulle questioni finanziarie, è costretta a essere più mobile e flessibile, adattandosi alle condizioni attuali in rapida evoluzione.

Marte è retrogrado nel 2020 dal 9 settembre al 13 novembre, e anche nel proprio segno! Questo è il periodo per il quale dall’inizio del mese non prevediamo iniziative imprenditoriali, riparazioni e l’inizio della costruzione, nonché l’acquisto di attrezzature di grandi dimensioni, riforme militari e grandi imprese sportive. Le riparazioni saranno ritardate fino ai prossimi retromars, i nuovi affari saranno piegati e bloccati e le riforme e le nuove azioni “militari, attive, d’attacco” non saranno attuate. Lo stesso vale per iniziative legali e attacchi. Durante questo periodo, la propria iper-attività dovrebbe essere indirizzata all’interno dei vecchi processi: l’attività imprenditoriale si bloccherà durante questo periodo, i pagamenti saranno ritardati, prestando attenzione ai “punti dolenti” di questi processi e costringendoli a pensarci per la prospettiva della loro revisione e miglioramento. La parte in difesa durante questo periodo, se sei stato attaccato con qualche procedimento, sarà dalla parte predominante della questione, quindi pianifica correttamente i tuoi piani strategici.

Ecco un 2020 così impegnativo e di nuovo pieno di diligenza, e quest’anno è anche pieno di pazienza e attenzione speciali.

Il 2020 sosterrà sicuramente le persone più testarde e organizzate che non tollerano il clamore e aiuterà anche le nature più persistenti, responsabili e propositive.

Tre Mercurio retrogrado e 6 eclissi Cosa ci porterà il 2020ultima modifica: 2023-02-04T20:28:38+01:00da erdalinza08