A volte vuoi lasciare tutti i tuoi affari e le tue preoccupazioni e fare un viaggio romantico alla ricerca di emozioni positive e amore. Ma, anche se nella tua vita personale va tutto bene, puoi sempre immergerti nel magico mondo del cinema e guardare film cult su coppie pronte a superare qualsiasi ostacolo per liberarsi del loro status di single.
Natale per due, 2019
Regista: Paul Fig
Protagonisti: Henry Golding, Emilia Clarke
Trama: Nella Londra invernale, una ragazza famigerata e introversa di nome Kate lavora con un costume da elfo in un negozio di Natale e prende costantemente decisioni sbagliate. Ma la sua vita cambia quando incontra un uomo attraente di nome Tom, che sembra troppo perfetto per crederci.
Appuntamento perfetto 2019
Regista: Christopher Nelson
Protagonisti: Noah Centineo, Laura Marano, Odyseas Georgiadis, Camila Mendes
Trama: Per risparmiare per Yale, Brooks crea un’app mobile che consente a qualsiasi ragazza di affittarlo come fidanzato per una notte. Quando incontra diverse ragazze, inizia a capire cosa vuole veramente da questa vita.
Fingi di essere mia moglie, 2011
Protagonisti: Adam Sandler, Jennifer Aniston, Nicole Kidman, Nick Swardson
Trama: Il protagonista Danny ha incontrato Palmer e, per impressionarlo, ha parlato della moglie inesistente e delle difficoltà della vita familiare. Invece della prevista simpatia, Palmer vuole incontrare sua moglie e Danny ha urgente bisogno di capire come uscire da una situazione così interessante. Per fortuna ha una collega, Katherine, che è affascinante e ha figli che per un po’ svolgeranno il ruolo della sua famiglia.
Tre metri sopra il cielo, 2010
Regista: Fernando Gonzalez Molina
Protagonisti: Mario Casas, Maria Valverde
Trama:Baby è una ragazza ricca che personifica la gentilezza e l’innocenza. Hache è un ragazzo ribelle, impulsivo, privo di sensi, incline al rischio e al pericolo. Tuttavia, si incontrano e tra loro si sviluppa una relazione.
Come sposarsi in 3 giorni, 2009
Regista: Anand Tucker
Protagonisti: Amy Adams, Matthew Goode, Adam Scott, John Lithgow
27 matrimoni, 2008
Regista: Ann Fletcher
Protagonisti: Katherine Heigl, James Marsden, Edward Burns, Malin Akerman, Judy Greer
Trama: La protagonista è stata a 27 matrimoni come damigella d’onore. Sogna il proprio matrimonio, ma deve sposare sua sorella, e lo sposo risulta essere l’oggetto delle simpatie del “testimone professionista”.
Pietro FM, 2006
Direttore: Oksana Bychkova
Protagonisti: Ekaterina Fedulova, Evgeny Tsyganov, Alexei Barabash, Irina Rakhmanova
Trama:Masha è una DJ della popolare radio di San Pietroburgo, Maxim è un giovane architetto. Masha si sta preparando per il matrimonio con un ex compagno di classe Kostya, Maxim ha vinto il concorso internazionale di architetti e ora è invitato a lavorare in Germania. Ma entrambi non sono sicuri di cosa hanno bisogno. Ma succede un caso: Masha perde il suo cellulare e Maxim lo trova… Cosa succederà?
Al diavolo l’amore, 2003
Regista: Peyton Reed
Protagonisti: Renee Zellweger, Ewan McGregor
Trama: Barbara Novak scrive il bestseller Fuck Love! e invita tutte le donne, come gli uomini, a fare carriera, a fare sesso senza impegno. Catcher Block è un playboy e don Juan. Decide di dare una lezione alla femminista e sfatare completamente il mondo che ha creato di donne che hanno rifiutato l’amore.
Intuizione, 2001
Protagonisti: John Cusack, Kate Beckinsale
Trama:Nel trambusto di Capodanno, si sono incontrati tra la folla di New York e sono stati immediatamente attratti l’uno dall’altra. Decidono però di controllare il loro destino: lui scrive il suo numero di telefono su una banconota, lei scrive su un libro. La banconota viene cambiata e il libro viene consegnato al libraio di seconda mano. Jonathan e Sarah sono fiduciosi che si rivedranno presto. Ma il destino infido ha decretato diversamente.
Attenzione! Le porte si chiudono, 1997
Regista: Peter Howit
Protagonisti: Gwyneth Paltrow, John Hannah, John Lynch
Trama: Il film mostra due realtà parallele in cui la stessa ragazza (interpretata da Gwyneth Paltrow) attraversa due diversi scenari di vita, e il treno diventa l’unico punto di svolta e bivio della sua vita.